Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comune, dipendenti ancora con le mani nella “marmellata”

PIETRAMELARA – Comune, i dipendenti “sorpresi” ancora con le mani nella “marmellata”. Sorprende sempre più l’apatia generale verso un “fenomeno” che sembra assumere sempre più l’aspetto uno scandalo e di un fastidioso privilegio. Si alza  per protestare la voce dell’ex sindaco Vincenzo Zarone che si rivolge al primo cittadino Luigi Leonardo:
“Sindaco dalla lettura di alcune determine emerge che vengono liquidate al RUP e collaboratori incentivi ai sensi del comma 5 dell’art. 92 del D . lgs n . 163/206. Tale attribuzione si giustifica solo se lo svolgimento complessivo dell’attività di programmazione viene svolta all’interno. Qualora l’attività venga svolta all’esterno non sorge nessun presupposto per la ripartizione di un incentivo tra i dipendenti dell’ufficio e il RUP, rientrando per quest’ultimo fra i suoi compiti e doveri di ufficio. Constatato che nel contesto delle stesse determine vengono liquidate somme spettanti ai professionisti che hanno redatti i progetti e al RUP e personale interno, sorge il sospetto che tale operato sia difforme rispetto alle norme vigenti che disciplinano la materia. Alla luce di queste considerazioni, voglia la S.V. illuminare lo scrivente e i cittadini contribuenti:
1 ) se gli incentivi liquidati siano riferiti ai progetti redatti da professionisti esterni oppure a progetti diversi redatti all’interno , specificandone il dettaglio ;
2 ) se il Regolamento predisposto dall’ Amministrazione sia conforme ai dettami legislativi che regolano la materia.
Se tutto ciò non avviene con perfetta osservanza dei disciplinari previsti dalla legge, non si giustifica l’impiego di consistenti risorse pubbliche che per legge non potrebbero essere elargite”.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TEANO – Auto contro pilastro di un palazzo: ferita intera famiglia

Vairano Patenora / Teano – Avevano trascorso la mattinata al mare e stavano rientrando nella …

2 commenti

  1. Che schiaffo morale inferto dall’ex Sindaco a tutta la maggioranza e soprattutto alla minoranza. ! Non si sveglia un consigliere, (continua il letargo) per denunciare queste cose e lo fa , con coraggio competenza e correttezza , un ex Sindaco di ben altre scuole e culture. Andate avanti Sig. Zarone il popolo e’ tutto con voi.

  2. Sig. Lino La ringrazio per il gentile commento e per l’incoraggiamento a continuare nelle mie iniziative. Pur consapevole che io rappresento solo una voce che grida nel deserto , non posso desistere. Il mio vigore nasce che io li ho sostenuti a farli eleggere e loro ne sono consapevoli.Speravo in una sana e trasparente gestione amministrativa, che purtroppo non si è realizzata. Al contrario solo dispotismi e arroccamenti. Quindi ho più di altri il diritto di critica. E’ vero io appartengo a un a scuola diversa. Una scuola che in segnava umiltà, spirito di servizio, rapporti umani e non discriminatori.Amministratori e cittadini si potevano liberamente guardare negli occhi. Intendo chiarire che il mio non è un accanimento , vuole essere solo uno stimolo a correggere la rotta intrapresa, onde evitare severe e legittime censure oltre a responsabilità ancora più gravi