Ultim'ora
Pasqaule Di Fruscio e Francesco Zarone

PIETRAMELARA / PIETRAVAIRANO – Nasce lo staff del sindaco, Zarone ha scelto Di Fruscio

PIETRAMELARA / PIETRAVAIRANO – Nasce lo staff del sindaco, Francesco Zarone – fascia tricolore di Pietravairano – ha scelto l’ex sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio. Sarà lui il faro che dovrà illuminare le scelte – almeno quelle più complicate – del governo pietravairanese. L’accordo fra Di Fruscio e l’ente di Pietravairano stabilisce una collaborazione di sei mesi, a partire da oggi, con una spesa mensile, per il comune, di circa 1500 euro. “Nel prossimo futuro – precisa Zarone – ci aspettano scelte difficili e importanti per il nostro comune e il nostro territorio. Per affrontarle al meglio ho deciso di avvalermi della professionalità e dell’esperienza dell’avvocato Di Fruscio”. Il professionista d Pietramelara svolge compito simile già in altri comuni come Somma Vesuviana e Carinola.
Non è difficile prevedere che la scelta attuata oggi da Francesco Zarone, probabilmente, scatenerà le polemiche delle opposizioni consiliari.

Guarda anche

Pietravairano / Alife – Branco di cinghiali in strada: auto nel fossato. 4 giovani coinvolti

Pietravairano / Alife – “Improvvisamente un branco di cinghiali si è materializzato al centro della …

16 commenti

  1. giovane sanfeliciano

    Non è certo questa mossa a suscitare critiche, ma tutto l’operato!
    Quali scelte dure devono affrontare? Ma fatm u’ piacer nun sapet piglia na decision manc miss tutti assieme! Cioè ma jaaaa, nun muvet na spingula si nun v’affidate a pataterni e for paese che se sucano sulu soldi e nui poveri cristiani veri pagatori….e pure vui giornalai fate gl’ articuli ngopp a chell che se rice ngopp u cunsigl comunale!!!!

  2. giovane sanfeliciano

    PS che s’ann fatt vutà a fa si se ‘mpauran e po so 10 anni che stann là ngopp e è semp colpa e chellat marmaglia che ce stev prima

  3. Scusate ma che polemiche devono fare? Il Sindaco Zarone dimostra sempre di essere una persona intelligente e umile contrariamente a quelli che pensavano di capire tutto loro, e poi si è visto come capivano. Grande Sindaco. Pietravairano farà ulteriori progressi con l’aiuto del migliore avvocato che si poteva scegliere.

  4. Solo i cretini e gli incoscienti pensano di fare tutto da soli ricoprendo certe cariche… Così arrecano solo danni rischiando sia in proprio sia per i cittadini. La scelta di responsabilità del Sindaco ci fa capire che questo esempio dovrebbe essere seguito anche da altri Sindaci che avvalendosi di persone qualificate e competenti evitano danni ai cittadini. Bravo sindaco Zarone hai dimostrato di essere responsabile scegliendo un professionista di privata competenza.

  5. Ma i segretari comunali esistono ancora? se sì, a che servono? Grazie a chi saprà rispondermi.

  6. ……. e io pago………..

  7. Certo che nominarsi un avvocato per fare delle scelte è veramente paradossale. Le scelte le fa chi ha delle idee politiche e con l’aiuto del segretario Comunale si sceglie la forma più appropriata per mettere in esecuzione le proprie idee. Quale azione di buon senso!!!!! solo inconcludenza!!!!!Questo dimostra, inoltre, che di idee in questa amministrazione non ce ne sono per niente, questo rappresenta un completo fallimento prima personale e poi amministrativo degli attuali amministratori. Una domanda: allora il segretario Comunale è stato bocciato???

  8. Allora cominciamo dai fatti: Francesco éstato eletto con una maggioranza dei voti strepitosa (penso unica in Italia). L’avvocato Di Fruscio gode di una stima e di una reputazione a livello nazionale (non ultima la sentenza che ha fatto giurisprudenza sulla legge Severino). Francesco é senza dubbio uomo impegnato per il bene del paese e persona stimabile. Poi se altri comuni più importanti hanno scelto tale impostazione perché non dovrebbe farlo il nostro. Io li vedo bene insieme e sono sicuro che faranno grandi cose. Auguri.

  9. Ma come si fa a giustificare tale scelta? Il Sindaco Zarone e Di Robbio se non si sentono all altezza di amministrare dovrebbero per il rispetto della propria coscienza, delle casse del comune e di tutti I cittadini rassegnare le dimissioni…….uno che si nomina un avvocato conferma solo di non capirco nulla………e poi noi cittadini dobbiamo pagare un avvocato che dica al nostro sindaco come si fa il sindaco????complimenti!!!!!!! Perche non se lo paga lui di tasca propria????

  10. Grande Sindaco, con te per fortuna si parla di differenziata, restauro del sito archeologico, sport ( hai riaperto tu la piscina chiusa da decenni). Con te non si parla piu’ di cave, cementifici, e peggio ancora….
    Altra dimostrazione di serieta’, trasparenza e legalita’.
    Buon lavoro

  11. Ma quale serenita’ ha ridotto questo Paese senza un economia senza futuro per I giovani tutti disoccupati ha frantumato ogni aggregazione sociale……Per me una grossa delusione!!!!!! Non e in grado di reggere tale carica….oggi con la legislazione vogente non si scherza lo ha dimostrato tanto che e corso ai ripari nominandosi un avvocato……..per me era meglio che si dimetteva sarebbe stato piu onesto…..

  12. Si un paesino di quasi 3000 anime nominarsi un avvocato e veramente ridicolo specie in un momento dove si parla di spending review. ….e poi quali scelte cosi importanti bisogna adottare???? Basta essere un buon padre di famiglia tutto qua…..tale scelta dimostra un esasperato attaccamento al potere e null altro serve solo a lui per paratsi il culo……concordo con gli altri commentatori se non ci si sente all altezza ce una sola cosa da fare: dimissioni!!!!!! A casa!!!!!!

  13. Caterina Lomb..

    Effettivamente che delusione e stata questa persona!!!!!!! Che vergogna!!!!!!!! E pensare che avevo creduto fermamente in lui!!!!!! GROSSA DELUSIONE!!!!!!

  14. Per me ha fatto bene abbiamo all opposizione un avvocato che anche se non condivido le sue scelte personali dobbiamo ammettere che sta facendo un opposizione durissima, ha dalla sua una buona preparazione giuridica.Il nostro Sindaco si occupa di altro non ha una preparazione giuridica pertanto ha fatto bene nel farsi seguire da un avvocato per non cadere in errore.

  15. Ma chw ha fatto bene!!!!! E una vergogna sono quarant anni che stanno distruggendo questo paese……che si candidano a fare se non sono competenti? Oggi bisogna avere l umilta di farsi da parte…..e questo sindaco se non ci capisce nulla perche non ha questa umilta??? I npsyro figli hanno bisogno di futuro e solo persone competenti e preparate..

  16. Caterina Lombardo

    In riferimento al commento fatto da Caterina Lomb. Mi preme precisare che se qualcuno avesse pensato che l’pseudonimo potesse essere riferito al mio nome Caterina Lombardo, ha sbagliato a pensarlo perché Non mi riconosco in quel commento ne mi ritengo sleale e vigliacca bensi una persona che parla a viso aperto e in prima persona. GRAZIE