Ultim'ora
Vittorio Parrinello e Giuseppe Corbo

*** FOCUS *** PIEDIMONTE MATESE – Boxe, la Pugilistica Matesina prepara l’evento dell’anno. Combatterà il campione italiano (Il video)

*** FOCUS *** PIEDIMONTE MATESE – Boxe, la Pugilistica Matesina prepara l’evento dell’anno. L’appuntamento è fissato per il prossimo 19 dicembre. In quella occasione combatterà il campione italiano dei pesi super gallo, Vittorio Parrinello. Sarà il primo match dell’atleta dopo la conquista del tricolore, e il primo in provincia di Caserta dopo molti anni di assenza. La manifestazione che si svolgerà a Piedimonte Matese sarà ripresa integralmente dalle telecamere della nostra testata. Antonio Corbo, maestro di boxe e autentica anima della Pugilistica Matesina è chiaro: “stiamo preparando un evento molto importante nel quale, oltre al campione Italiano salirà sul ring anche Sergio Romano di Alvignano. Nella stessa occasione Achille D’Arezzo disputerà il suo ultimo incontro da dilettante. Il prossimo anno, infatti, Achille diventerà professionista”.
La Pugilistica Matesina è una fucina di campioni e svolge una importante funzione sociale contribuendo – come spiega lo stesso Corbo – a strappare tanti giovani dalla strada allontanandoli da pericolose tentazioni.
Il campione italiano – Vittorio Jahyn Parrinello – è un ragazzo umile che non ha perso la testa dopo il successo tricolore. “Diventare campione nazionale non mi ha cambiato la vita. Io mi reputo un ragazzo come tanti altri – spiega Parrinello – continuo ad andare in palestra come fosse il primo giorno. Con lo stesso impegno e la stessa umiltà”. Il campione di Alife guarda avanti e punta alla sfida per il titolo europeo.
Achille D’Arezzo, ritenuto una speranza del pugilato italiano parla del suo futuro: “voglio raggiungere importanti risultati per avere soddisfazioni ma anche per regalarle a questo sport che finora mi ha dato tanto. Il pugilato non è per tutti perché è un vero e proprio stile di vita”.

Ecco l’intervista

 

 

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TORA E PICCILLI – Travolto dal treno in corsa. Bloccata la linea Cassino Caserta

Vairano Patenora / Tora e Piccilli – L’incidente è avvenuto nel tratto di binari compresi …