Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO – Elezioni comunali, è nato Obiettivo Mignano. Ecco i nomi dei promotori

MIGNANO MONTELUNGO  (di Antonio Migliozzi) – E’ iniziato il fermento per la preparazione della prossima campagna elettorale che terrà impegnati per un mese i cittadini della piccola comunità mignanese nella prossima tarda primavera del 2016. Nelle ultime settimane un gruppo di cittadini di Mignano Montelungo, dopo essersi confrontati con diverse associazioni, movimenti e singoli individui ha deciso di promuovere un comitato in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale. Obiettivo Mignano, nome del comitato, nasce per fronteggiare le diverse criticità che si sono accumulate nel corso degli anni e che da troppo tempo bloccano la crescita della città.
“Nel corso degli incontri, che si sono susseguiti con regolarità – sono le dichiarazioni dei componenti del suddetto gruppo – ed hanno visto il pieno coinvolgimento di tutti i partecipanti, sono stati trattati diversi temi, molti sono stati i punti d’incontro che hanno agevolato il nostro cammino. I momenti di riflessione e di confronto leale hanno consentito di individuare una serie di “regole e principi” condivisi da tutti e che hanno portato in un secondo momento alla stesura di un documento sottoscritto da coloro che hanno aderito e stanno aderendo al comitato. Siamo convinti che la città di Mignano Montelungo abbia, oggi più che mai, bisogno di un progetto forte ed innovativo, alternativo rispetto a quanto visto sino ad ora e distante da logiche poco trasparenti che nulla hanno a che fare con il benessere della collettività. I cittadini chiedono a gran voce idee nuove, il popolo di Mignano merita di uscire dalla condizione attuale ed andare oltre certe posizioni ritenute da molti non più percorribili ed incapaci di offrire un futuro migliore alla nostra città.
La voglia di confronto con le diverse realtà presenti sul territorio ed il desiderio di percorrere nuove strade ci ha aperto gli occhi e ci ha fatto comprendere l’importanza del dialogo e dell’apertura mentale. Siamo fortemente convinti che sia indispensabile il contributo di tutte le forze sane della nostra città, che per fortuna sono la maggioranza, per proporre un progetto nuovo e sostenere la sfida del cambiamento. Tutti insieme possiamo dare un contributo per offrire con generosità, trasparenza ed umiltà momenti migliori a tutti i cittadini di Mignano Monte Lungo.
Mettiamo al centro la nostra città, liberiamo il suo immenso potenziale e diamo valore alla sua bellezza.  Il comitato promotore è composto da Achille Simone, Alessio Mignacca, Aureliano Leone, Benedetto Franzese, Dario Mariotti, Giuseppe Russo, Margherita Cardillo e Roberto Fanini.

Guarda anche

Teano – Truffa un’anziana teanese, incastrato dalle telecamere dell’Ufficio Postale di Sparanise

Teano – Le fece credere che suo nipote sarebbe stato arrestato se non avesse pagato …