Ultim'ora

Teano – Ruba 40 chili di mele, scarcerato De Fusco

L’avvocato Fabrizio Zarone, ha difeso l’indagato

teano. Furto di mele, scarcerato Giuseppe De Fusco. Lo ha stabilito, ieri il giudice Enea durante l’udienza di convalida. Il 55enne aveva affidato la propria difesa all’avvocato Fabrizio Zarone.
Ora il processo riprenderà il prossimo gennaio.
Aveva messo 100 chili di mele rubate all’interno della sua auto e stava per scappare: preso dai carabinieri.
Protagonista della vicenda è Giuseppe De Fusco, 55enne di Calvi Risorta, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato con  l’accusa di furto aggravato dai carabinieri di Teano, coordinati dalla compagnia di Capua, guidata dal capitano De Risi.
L’uomo è stato beccato in flagrante mentre stava caricando a bordo della sua vettura, una Fiat Panda, già disposto nelle cassette per la vendita un quintale di mele che aveva asportato poco prima da un terreno di un privato. La frutta è stata posta  sotto sequestro.
C’è giurisprudenza che tendenzialmente non punisce eccessivamente chi, in casi di estrema necessità, ruba il classico “tozzo di pane per dare da mangiare ai propri figli”, anche se in questo caso si va ben oltre la misura del consentito.
Durante l’udienza svoltasi ieri è emerso un particolare secondo cui il raccolto era già stato effettuato dal proprietario e che il 55enne era andato a raccogliere solo quella parte di frutta rimasta per terra o sugli alberi, perchè – magari – ritenuta non idonea alla vendita.  Purtroppo i furti di prodotti agricoli rappresentano un fenomeno diffuso in tutta l’area e desta la preoccupazione dei produttori.
Ora il 55enne attenderà il processo in  libertà e conta di poter dimostrare la propria innocenza durante il prosieguo del dibattimento.

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …