Ultim'ora

TEANO – Municipio, Di Benedetto in grossa difficoltà: lunedì giornata decisiva. Logorato dalla guerra con i funzionari

TEANO – Municipio, il sindaco Nicola Di Benedetto appare in grossa difficoltà. La guerra che il primo cittadino di Teano sta combattendo contro il modus operandi di alcuni funzionari della macchina amministrativa sidicina, sembra aver logorato Di Benedetto e il suo gruppo. Il sindaco ha sempre accusato i dipendenti di produrre poco e male, ha sempre invocato maggiore efficienza per fornire ai cittadini servizi migliori. Il risultato sembra essere stato la chiusura “a corte” di funzionari e impiegati che – forti di leggi e normative troppo sbilanciate in loro favore – sembrano aver risposto: “me ne frego”.
Lunedì prossimo potrebbe essere la giornata decisiva. Dopo la seduta di giunta municipale e dopo una probabile riunione con il resto della maggioranza potrebbero arrivare novità clamorose. DI Benedetto potrebbe decidere di dimettersi. Potrebbe anche però decidere di inasprire la guerra con i dipendenti attivando l’intervento della Procura e della Corte dei Conti.
Intanto la fascia tricolore sidicina ha deciso di staccare – per alcuni giorni – ogni contatto con il mondo esterno. Ai suoi stessi compagni di maggioranza avrebbe chiesto di non “disturbare”, di non telefonare, rimandando poi ogni discorso e ogni chiarimento al prossimo lunedì. Del resto il messaggio affidato da Di Benedetto ai social è chiaro: “SCUSATEMI ANCORA PER UN PÒ – Ora non riesco a rispondere a chi giustamente rivolge a me le sue osservazioni e le sue critiche. Datemi ancora qualche giorno per sistemare le idee e progettare il da farsi. Ora sono impegnato a costruirmi quel minimo di tutela a cui sino ad oggi non avevo mai pensato. Oggi è necessario che individui qualcuno che possa essere al mio fianco per i necessari consigli legali vista la criticità del momento”.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

2 commenti

  1. è ormai tardi. Uno esempio :Beni confiscati il Comune di Teano ha subito un danno economico di oltre 2.000.000, di euro ( incendio pescheto e meleto ). Tale danno doveva essere coperto da un’assicurazione a favore del Comune, polizza assicurativa e doveva essere consegnata il 24/12/2015 come richiesto dal Consiglio COMUNALE.
    Tale polizza non è stata mai fatta.
    Ci si prepari a rispondere alla Corte dei Conti e alla Magistratura

    Vi darò altre notizie a giorni con documenti STUPEFACENTI

  2. Chiedo scusa 24/12/2014 no 24/12/2015
    è ormai tardi. Uno esempio :Beni confiscati il Comune di Teano ha subito un danno economico di oltre 2.000.000, di euro ( incendio pescheto e meleto ). Tale danno doveva essere coperto da un’assicurazione a favore del Comune, polizza assicurativa e doveva essere consegnata il 24/12/2014 come richiesto dal Consiglio COMUNALE.
    Tale polizza non è stata mai fatta.
    Ci si prepari a rispondere alla Corte dei Conti e alla Magistratura

    Vi darò altre notizie a giorni con documenti STUPEFACENTI