Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Patrimonio verso la liquidazione, Cuccaro: la proposta di Mazzuoccolo è pretestuosa

Raimodo Cuccaro, sindaco di Pignataro Maggiore

pignataro maggiore. Domani il consiglio comunale affronterà la questione della Pignataro Patrimonio. La società municipalizzata – che probabilmente  finirà in liquidazione – e che da diverso tempo è al centro di pesantissime polemiche.

All’ordine del giorno ci sarà la  la discussione e l’eventuale decisione circa la messa in liquidazione della società “Pignataro Patrimonio” s.r.l. ad intero capitale pubblico (Comune di Pignataro Maggiore).
Contro questa ipotesi si è schierato nei giorni scorsi il consigliere di minoranza, Piergiorgio Mazzuoccolo che ha inoltrato al comune una mozione con la quale intende rilanciare gli investimenti nella stessa società.
Non la pensa così il sindaco Raimondo Cuccaro che crede nella bontà dei numeri forniti dall’amministratore della Patrimonio i cui conteggi avrebbero evidenziato una pesante situazione debitoria.
“Premesso che sarà compito del prossimo consiglio comunale – precisa il sindaco Cuccaro – valutare sia la proposta avanzata dal consigliere Mazzuoccolo che l’argomento posto all’ordine del giorno, non va dimenticato che la situazione finanziaria delal società è disastrosa. Non possiamo accettare lezioni dda Mazzuoccolo che – pochi mesi fa, quando faceva le funzioni di sindaco – ha approvato un bilancio della municipalizzata che poi si è rivelato non veritiero.
Lo stesso Mazzuoccolo ha sollecitato l’allora amministratore della Patrimonio ad effettuare nuove assunzioni, nonostante il parere negativo del contabile.  Il rispetto delle regole e il rispetto per i nostri cittadini ci impone di andare fino inf ondo nella vicenda”.
Questo il commento di Cuccaro in merito alla vicenda della Pignataro Patrimonio.
Se il consiglio approverà il punto all’ordine del giorno, potrebbe scattare immediatamente la procedura per la messa in liquidazione.

Guarda anche

Cellole – Addio a padre Vito Freda: un faro di spiritualità si spegne

Cellole (di Tommasina Casale) – La comunità di Cellole è in lutto per la scomparsa …