Ultim'ora

ALIFE – Biodigestore, autorizzazione paesaggistica: la commissione comunale boccia il progetto. Ora la parola passa alla Soprintendenza

ALIFE – Biodigestore, autorizzazione paesaggistica: la commissione comunale dice “no” al progetto. E’ questo il risultato della riunione – di oggi pomeriggio – della commissione paesaggistica per analizzare il progetto proposto dalla General Construction. La motivazione principale è – secondo alcune indiscrezioni – l’impatto che il progetto avrebbe avuto sul paesaggio della zona. Tutti i componenti della commissione hanno votato per la bocciatura del progetto. Solo il presidente, Piero Montone, ha espresso parere favorevole alla realizzazione dell’impianto. La commissione è da Gambella Gabriella esperta in storia dell’arte; Pascale Vincenza esperta in arti pittoriche; Santangelo Francesco esperto naturalistiche; Altieri Pasquale esperto beni culturali; Sansone Giuseppe esperto discipline agricole e forestali; Presidente Pietro Montone, tecnico.
Ora il progetto passerà al vaglio della Soprintendenza che analizzerà il parere espresso questa sera dalla commissione comunale per valutarne la legittimità. Se la Soprintendenza dovesse ritenere sbagliato la bocciatura emessa stasera dalla comissione alifana, allora il comune dovrà correggere la propria posizione. Se invece venisse confermata la decisione della commissione ambiente del municipio, allora, in linea teorica, la General potrebbe percorrere due strade: ricorso al Tar per annullare il deliberato con probabile richiesta risarcitoria, nel caso in cui i giudici dovessero accogliere il ricorso. Oppure attendere la conferenza dei servizi regionali per dibattere in quella sede i pareri prevalenti.

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …

un commento

  1. visto che il biodigestore è stato benedetto da mimì zinzi ,non mi meraviglia che il buon Montone notoriamente affezionato di Zinzi abbia espresso tale parere favorevole a chi in varie sedi lo sta proteggendo.Castello del matese è vicino ad Alife,la salute dei propri figli non si baratta con nessuna forma di lecchinaggine !!!!