Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Elezioni, i cittadini ai candidati: chiarezza e proposte concrete

VAIRANO PATENORA – “Si parla di tutto tranne che delle cose serie. Noi, invece, chiediamo ai due candidati sindaci di fare assoluta chiarezza in merito ad alcune importanti questioni che riguardano il nostro paese e il nostro futuro.
Noi cittadini vogliamo sapere qual’è l’orientamento di Bartolomeo Cantelmo e Lino martone in merito alla questione della cava di Pizzomonte, del Puc, della turbogas e come intenderanno orientare los viluppo del territorio”. Sono queste le richeiste che un gran numero di cittadini rivolgono verso i due candidati sindaci. La gente vuole chiarezza e, soprattutto, intende conoscere le idee di  Martone Cantelmo in merito a questioni delicate. I cittadini di Vairano sembrano essere stati delusi da questi primi giorni di campagna elettorale e dall’assenza di un programma in base al quale  confrontar ei due “pretendenti al trono”.  Sotto questo aspetto, ripetono in paese, non sembra esserci stato finora alcun rinnovamento, anzi la campagna elettorale si snoda lungo ii soliti, vecchi, binari. La speranza della gente è che neiprossimi giorni le due lsite possano riuscire a trovare il tempo per indicare come risolvere i problemi, tanti, che pesano sulla città. Anche questo sarà un modo concreto che permetterà alla gente di valutare da che parte spostare il proprio consenso  per il voto del prossimo sei e sette maggio.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …

4 commenti

  1. “possano riuscire a trovare il tempo per indicare come risolvere i problemi” Ma non dovevano averlo già trovato il tempo e indicarlo nei programmi? Chiedo alla redazione questi “nodi” perchè non si chiede ai candidati di scioglierli in un dibattito pubblico o con la pubblicazione giornaliera delle domanda come fece Repubblica con il nano? Se rifiutano di rispondere almeno ci metteremo l’anima in pace e non spereremo in nulla di buono così non avremo delusioni cocenti.

  2. In una competizione trasparente è necessario che i candidati si confrontino col paese in un pubblico dibattito.

  3. Ma per favore, ormai Cantelmo ed i suoi sentono la vittoria in tasca figuriamoci se vanno a fare un pubblico dibattito che può essere solo a suo sfavore non sapendo e non potendo dare risposte alle domande poste nell’articolo. Questo nuovo mi puzza già di vecchio! Spero di avere torto ma gli avvenimenti fanno propendere per la mia tesi. Ma che ci si può mai aspettare da una lista di cavaioli, costruttori e tecnici tutti pronti a fare i propri interessi?

  4. Il pubblico dibattito è una bella idea purchè ci sia l’intelligenza dei due candidati a sindaco di non farsi la guerra sobillati dal veleno degli esclusi ma di guardare con senso critico al passato individuando i problemi e fornendo soluzioni. Ricordate cari candidati a sindaco che VOI avete il coltello dalla parte del manico, sono gli esclusi, i Visco, Zompa, Robbio, Cipollone ecc. che hanno bisogno di voi, non voi di loro. E’ interesse di questa gente farvi litigare per tornare in auge tra 5 anni. Fate un’ottima campagna elettorale, una buona amministrazione e una buona opposizione e veramente ci leviamo di torno queste vecchie glorie che hanno procurato solo danni.