Ultim'ora

NAPOLI – Terremoto, sei scosse in poche ore. La più violenta di 2.5 alle ore 14e15

NAPOLI – Uno sciame sismico di forte entità, sei scosse in poche ore, è in corso nella zona flegrea. Allarme e preoccupazione tra i cittadini di Pozzuoli, soprattutto per quelli che abitano nelle zone più alte del centro flegreo. Per precauzione, gli alunni di alcune scuole, dalle elementari ai licei, sono stati condotti dagli insegnanti all’esterno degli edifici. Ma molti puteolani hanno lasciato le proprie abitazioni e si sono riversati nelle strade.

Scuole evacuate:
Secondo i primi dati dell’Osservatorio Vesuviano, le scosse non hanno superato i due gradi e mezzo della scala Richter. Alcune scuole, fra le quali la International School nell’area ex Nato di Bagnoli, sono state evacuate in via precauzionale. Non si segnalano danni a cose o persone. Nelle scuole vicine alla zona del vulcano Solfatara di Pozzuoli – la «Virgilio» e la «Giacinto Diano» – e in quella di via Campana, a Pozzuoli, gli allievi sono stati fatti uscire in via precauzionale e ora attendono disposizioni nei cortili.

Lo spavento dei residenti:
«Abbiamo avvertito vibrazioni e un rumore sordo, molto simile a quello che produce un pesante camion che passa sotto casa, invece era una scossa di terremoto». Così, una donna, inquilina di un’abitazione che si trova nei pressi dell’istituto Alberghiero Lucio Petronio di Pozzuoli, descrive una delle scosse di terremoto che da stamattina si stanno registrando nel Napoletano, nella zona dei Campi Flegrei. Gli allievi della scuola sono stati fatti uscire in cortile, per motivi precauzionali, malgrado il nubifragio che si sta abbattendo nella zona.

terremoti-napoli

Guarda anche

PROVINCIA SENZA CORRENTE – CHI HA SUBITO DANNI PUO’ CHIEDERE RISARCIMENTO

CASERTA – Tantissimi residenti della provincia di Caserta hanno vissuto, nelle giornate di martedì e …