Ultim'ora

CASERTA – Gran Galà della Moda per i Bambini del Nepal alla Cappella Palatina nella Reggia di Caserta

CASERTA -(di Staffiero Alessandro) – Gran Galà della Moda per i Bambini del Nepal alla Cappella Palatina nella Reggia di Caserta

VeronicaMaia115443999-583d8bbb-d891-4bd0-8acc-d72f2eb23602

Domani 26 settembre 2015 alle ore 19:30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, luogo di grande bellezza e valore storico unico al mondo, si svolgerà il “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal”, un evento che intende raccogliere fondi a favore dei bambini nepalesi sopravvissuti al violento terremoto, organizzato da l’Officina delle Idee in collaborazione con l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, di cui è commissario Lucia Ranucci, Unicef e Ascom Confcommercio.
A sfilare gli abiti di Carlo Alberto Terranova, erede di Sarli, Michele Miglionico, che lo scorso luglio ha vestito le Madonne Lucane portandole nella chiesa di Santa Maria di Loreto in Roma e le creazioni sposa del partenopeo Nunzio Russo: stilisti di fama nazionale e internazionale che vestono donne del cinema e della televisione.
La serata sarà presentata da Veronica Maya, conduttrice dello Zecchino d’Oro e Testimonial Unicef ed impreziosita dalle musiche dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, docente di esercitazioni orchestrali al Conservatorio di Napoli “San Pietro Majella” che ha collaborato con importanti artisti e tenuto oltre 2000 concerti in giro per il mondo, accompagnate da spettacoli di danza dei ballerini professionisti della “Compagnia Ivir Danza” diretta da Irma Cardano. Inoltre, saranno presenti numerosi Ambasciatori e Testimonials Unicef. Il Make-Up è curato dagli artisti Antonio Riccardo e Nicola Acella, le acconciature da Giovansante e Miganù parrucchieri. La regia è di Luigi Bilancio. Gli stilisti, hanno vestito delle Pigotte d’eccezione che si potranno acquistare all’evento della Cappella Palatina. Per chi non lo sapesse, la Pigotta è bambola che l’Unicef vende per raccogliere fondi.
L’appuntamento rappresenta anche un’occasione per comunicare percorsi e strategie messe in atto per portare avanti un progetto importante, un imperativo morale per tutti: “riportare alla luce un sorriso ormai sepolto sotto le macerie” (cfr. Appello ufficiale UNICEF bambini del Nepal).
“Il Gran Galà si fa ‘veicolo’ del comparto turistico” – ha dichiarato Lucia Ranucci, commissario EPT – è questo uno dei motivi che hanno alimentato il mio entusiasmo ad affiancare questa manifestazione di assoluto rilievo che contribuirà alla nobile causa dell’Unicef: l’assistenza dei bambini del lontano Nepal”.
“A oltre quattro mesi dal terremoto che ha colpito il Nepal i bambini continuano ad affrontare diversi rischi, mentre le loro famiglie sono diventate ancor più povere ed hanno forte bisogno di aiuto. Sebbene la situazione umanitaria sia migliorata, centinaia di migliaia di bambini hanno ancora bisogno di rifugi, cibo, accesso all’acqua e ai servizi igienico sanitari, cure mediche, istruzione, protezione. L’Unicef ha fatto molto negli ultimi mesi, ma c’è ancora tanto altro da fare per riportare un senso di normalità nelle vite dei sopravvissuti al terremoto, soprattutto dei più vulnerabili ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente Unicef Italia.
Main sponsor del Gran Galà è l’azienda vitivinicola “Tenuta Fontana” che produce vini di qualità in Campania da vigneti di proprietà nei territori a maggiore vocazione del Sannio e del Casertano, puntando su vini come l’Asprinio di Aversa, l’Aglianico, lo Sciascinoso e il Falerno del Massico.

Guarda anche

FESTIVITA’ PASQUALI 2024, PIANIFICATA LA SICUREZZA DELLA REGGIA E DEL LITORALE DOMITIO

Caserta (di Francesco Ciardiello) – Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha presieduto nel pomeriggio …