Ultim'ora
Adele Passaretti, delegata gestione beni confiscati

TEANO – Municipio, Di Benedetto incassa i complimenti del Prefetto. Assente l’opposizione

TEANO – Municipio, terminata la visita del Prefetto De Felice. Il sindaco Nicola Di Benedetto e la sua maggioranza hanno incassato i complimenti del rappresentate del governo al termine di una lunga e dettagliata visita nel cuore della città e all’interno dei due musei: quello archeologico e quello garibaldino. In precedenza De Felice aveva incontrato in municipio l’intero consiglio comunale e la macchina amministrativa della città. Avrebbe dedicato attenzione ai beni confiscati, soffermandosi con la delegata Adele Passaretti alla quale avrebbe chiesto spiegazioni in merito alle iniziative che il governo locale sta attuando per i beni confiscati alla malavita organizzata. Assenti i due leader di minoranza che nei giorni scorsi avevano chiesto ed ottenuto l’incontro con il Prefetto al quale illustrarono una serie di problematiche che graverebbero sul buon funzionamento del municipio. Dopo l’incontro, quindi, si può tranquillamente escludere, almeno per ora, le “scioglimento” del consiglio comunale sidicino da parte del Prefetto. La sua visita, infatti, sembra essere stata una normale tappa nella conoscenza del territorio di competenza.

Arturo De Felice, Prefetto di Caserta
Arturo De Felice, Prefetto di Caserta

IL COMUNICATO STAMPA DELLA PREFETTURA:
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, proseguendo il ciclo di visite istituzionali successive al suo insediamento e finalizzate alla migliore conoscenza degli Enti territoriali è stato nella città di Teano. Il Prefetto è stato ricevuto, nella Casa comunale, dal Sindaco Nicola Di Benedetto, dagli Assessori, dal Presidente del Civico Consesso e dai Consiglieri comunali, con i quali si è intrattenuto in un proficuo colloquio. Nel corso dell’incontro, gli amministratori locali hanno messo m risalto, tra l’altro, gli importanti trascorsi storici della città sidicina. Successivamente, il Prefetto De Felice ha fatto visita al Museo Garibaldino, dove sono custodite armi, divise e vari cimeli appartenuti ai militi della spedizione dei mille e, successivamente a quello Sidicino, ubicato all’interno di un ristrutturato palazzo gotico del 1200, dove ha potuto ammirare la particolare cura dei reperti colà custoditi. A conclusione della visita il Sindaco Di Benedetto ha ringraziato il Prefetto De Felice per la particolare attenzione che sta dedicando al territorio ed ai rappresentati delle comunità locali.

 

 

 

 

Guarda anche

Teano – Truffa un’anziana teanese, incastrato dalle telecamere dell’Ufficio Postale di Sparanise

Teano – Le fece credere che suo nipote sarebbe stato arrestato se non avesse pagato …

2 commenti

  1. I rampolli non hanno partecipato perché chi gli muove i fili così ha deciso. Non sono piaciute ne l’ accoglienza ne le risposte avute in prefettura.

  2. Forza Egregio Sindaco, a tutto gas, faccia mangiare la polvere a questi insulsi ometti minoritari! Teano DOC fa il tifo per lei.