Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Furto di legname, assolto Medici. Il giudice: ci fu solo sconfinamento

VAIRANO PATENORA – Furto di legname, assolto Luigi Medici. Per il giudice di Santa Maria Capua Vetere quel furto non è mai avvenuto. In realtà, ha sentenziato il giudice, ci fu solo uno sconfinamento da parte dell’imputato in un terreno vicino. Per questa ragione Medici – difeso dall’avvocato Ernesto De Angelis –  è stato condannato al pagamento di una multa di 300 euro.
E’ la prima sentenza su fatti accaduti lo scorso marzo quando i carabinieri della stazione di Vairano Scalo arrestato Luigi Medici, il figlio Lorenzo e la moglie Maria Teresa Mauro ritenendoli colpevoli di furto di legname.
Il capofamiglia, Luigi, ha scelto di affrontare il processo attraverso la formula del rito abbreviato; un rito che si è concluso  con la sentenza emessa oggi che assolve dal reato di furto l’imputato.  Il figlio Lorenzo e la moglie, invece, hanno scelto il processo ordinario che partirà nei prossimi mesi. Probabilmente seguirà la stessa strada tracciata dall’odierna sentenza. Anche perchè Luigi ha sempre affermato che la moglie e il figlio non avevano alcuna responsabilità sui fatti contestati, in quanto era solo lui a decidere dove e come effettuare il taglio della legna.

Leggi anche:

VAIRANO PATENORA – Furto di legname, torna libera la famiglia Medici

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …