Ultim'ora

CAMPOBASSO / ALVIGNANO – I “Cubulteria Bike” dominano a Campobasso

CAMPOBASSO / ALVIGNANO – La compagine del presidente Massimo Ponticorvo la Cubulteria Bike, sul podio anche a Campobasso con le sue punte di diamante Vincenzo Della Rocca e Massimo Campaiola. Domenica 20 settembre si è svolta a pochi passi dal centro di Campobasso il 2° trofeo del Monte Vairano, lo splendido scenario del Parco Naturale del Monte Vairano ha ospitato una competizione ciclistica di mountain bike, specialità cross country. La gara, si snoda su un percorso di 8 km completamente in sterrato, da percorrere 3 volte.  Alle ore 10 il via alla competizione, ai nastri di partenza agguerriti ciclisti molisani e delle regioni limitrofe, giunti in loco per accaparrarsi la vittoria oltre i quattro alfieri della Cubulteria Bike : Vincenzo Della Rocca, Massimo Campaiola, Francesco La Vecchia e Raffaele Ginocchio. Ma veniamo alla cronaca della gara, dopo la partenza ed una brevissima fase di studio, Campaiola (Cubulteria Bike) e Luigi Ferritto forzano l’andatura, a seguirli il solo Della Rocca (Cubulteria Bike), si forma così un terzetto al comando. A meno di 3 km dalla conclusione del primo giro, Della Rocca in un tratto in discesa passa a capeggiare il terzetto e sulla successiva salita forza decisamente l’andatura ed allunga su compagni di fuga, Ferritto prova a rintuzzare lo scatto ma l’andatura imposta dal forte biker alvignanese è per lui irresistibile. Della Rocca continua in solitaria la cavalcata trionfale, che lo porta dopo un 1 ora e venti di gara, a tagliare il traguardo a braccia alzate con un buon margine di vantaggio su Luigi Ferritto 2° ed il giovane Massimo Campaiola (Cubulteria Bike) 3°.
Il podio di Benevento, conferma il buon livello della mountain bike nell’alto casertano con tre atleti ai primi tre posti, ma evidenzia ancora una volta come la squadra alvignanese della Cubulteria Bike sia tra le più competitive ed affermate del Centro-Sud Italia.
Domenica prossima, 27 settembre, la Cubulteria Bike affronterà l’insidiosa e dura trasferta siciliana, dell’Etna Marathon, penultima gara del prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali del Sud Italia, ove il giovane Massimo Campaiola è impegnato a difendere il suo primato in classifica generale, mentre l’intera squadra è impegnata a consolidare la leaderschip della Cubulteria Bike, che primeggia nella classifica riservata alla squadre. (cs)
cubulteria-bike-campobasso

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …