Ultim'ora

PIETRAMELARA – Ufficio tecnico, De Ponte: situazione imbarazzante per l’amministrazione. Ecco perchè

PIETRAMELARA –  Il leader del gruppo La Svolta entra nella polemica sollevata dal geometra Vincenzo De Nuccio (capo dell’ufficio tecnico di Pietramelara) in merito ai premi di produzione. Una polemica che “vale” almeno 156mila euro, la somma che il tecnico, dipendente comunale, ha incassato come premialità extra stipendio in sei anni. De Ponte, inoltre, punta l’indice anche contro il sindaco luigi Leonardo. “E’, a mio avviso, un fatto gravissimo che un dipendente comunale attacchi e minacci querele contro un cittadino che non condivide l’azione di un ufficio. Il mio  pieno sostegno a quanto dichiarato dall’ex Sindaco Zarone. La vergognosa storia contro i PREMI ai dipendenti è una battaglia che sto portando avanti già dal primo mandato. Una scelta scellerata e ripetuta tutti gli anni dall’amministrazione Leonardo a cui fa “piacere” erogare, ai dipendenti comunali, i soldi dei cittadini di Pietramelara. Ci sono i miei interventi in consiglio comunale dove chiedevo con fermezza di fermare questo sperpero di soldi pubblici.  Nulla da fare, l’amministrazione ha continuato senza ascoltare ragione. Addirittura hanno speso altri euro 5.000 per un avvocato per giustificare questo sperpero.  Nel caso della vicenda grottesca dove il dipendente De Nuccio si scaglia contro Zarone, a mio avviso, la colpa è dal sindaco Luigi Leonardo. Infatti , il municipio di Pietramelara dimostra ancora una volta di essere totalmente nelle mani di pochi funzionari. Sembrano essere loro a gestire ogni cosa e a dettare qualsiasi indirizzo. Un fatto gravissimo che si manifesta anche attraverso l’intervento sulla stampa del dirigente dell’ufficio tecnico comunale. Un sindaco presente, responsabile e lucido nella gestione della cosa pubblica, non avrebbe permesso una cosa del genere. Nella mia lunga esperienza politica non mi è mai capito di vedere un dirigente o un impiegato di qualsiasi comune rilasciare dichiarazioni alla stampa. Solo a Pietramelara, e solo  con l’amministrazione di Luigi Leonardo, capitano certe cose. Credo che la situazione a Pietramelara abbia raggiunto livelli senza precedenti. Sono per questo convinto che l’attuale amministrazione dovrebbe prendere coscienza del disastro di cui sono responsabili e fare un passo indietro”.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

2 commenti

  1. Caro Andrea adesso molti cominciano a capire che avevi ragione su tutto.

  2. elezioniamministrative2017

    Caro, Consigliere comunale, hai pienamente ragione solo però consentimi non posso non dirti che saresti dovuto arrivare fino in fondo perché i motivi di non legittimità degli atti amministrativi erano e restano tanti, come:
    1) l’autoliquidazione (avvenuta anche in tempo recente),
    2) la ripartizione degli incentivi alla progettazione che non è avvenuta in conformità al regolamento anche se
    obsoleto e contro legge..
    3) l’approvazione del nuovo regolamento avvenuta (in un certo modo e non diciamo altro) …. solo a gennaio
    del 2012, non conforme alla legge e ai regolamenti regionali….
    Queste e tante altre sono le innumerevoli motivazioni che avrebbero potuto in passato e ancora oggi porre fine a questo “modus operandi” non solo in dispregio della normativa… ma anche allo scopo di ridare dignità alla politica…

    Vedi, in politica non bisogna avere paura quando uno dice la verità e sta a posto con la propria coscienza; credo, che debbano essere gli altri ad avere timore di tutto ciò che fanno anche coloro i quali non controllano il modo di operare degli uffici e dei loro dipendenti con la responsabilità della “culpa in vigilando” perché un giorno potrebbe arrivare la mano della giustizia che è si lenta ma pesante…..

    Beh vedi caro Andrea, io ti reputo una persona onesta e intellettualmente valida solo che ti rimprovero, come tanti altri concittadini, di non aver fatto tutto quello che avresti dovuto fare…. Spero ancora vivamente che oggi i tuoi principi siano diversi (non fare del male al prossimo) è che porti fino in fondo, nel bene del paese, ogni iniziativa amministrativa intrapresa allo scopo di apportare benefici alla collettività …. Penso che questa porti un grande beneficio…. come il riutilizzo di parte di tali somme per scopi sociali e nell’interesse della collettività.

    Voglio ancora ricordare alcune minoranze delle amministrazione passate… Ebbene nel ricordare posso affermare che nonostante il loro impegno non erano all’altezza…. o forse non avevano a cuore l’unico vero principio cioè quello del bene per il paese……. con l’impegno si raggiungono sempre dei buoni obbiettivi…