Ultim'ora

DRAGONI – Arrivano gli immigrati, l’assessore Nocera sul piede di “guerra”. E la città scopre il razzismo

DRAGONI – Il probabile arrivo degli immigrati ha “svegliato” la coscienza di molti cittadini di Dragoni. Una comunità che mostra evidenti segni di intolleranza verso gli immigrati. Ma guai a parlare di razzismo, per loro è solo sicurezza. Il concetto per molti è: “non li vogliamo per garantire la sicurezza a noi e ai nostri figli”. Il più determinato di tutti appare l’ex sindaco Antimo Nocera, attuale assessore delal giunta guidata dal sindaco Silvio Lavornia. In un lungo messaggio affidato a Facebook, Nocera spiega le sue ragioni e – come tati altri cittadini – precisa: non sono razzista. Tuttavia scorrendo i post pubblicati sul diario dell’assessore è davvero difficile credere che lui, Antimo Nocera, non sia razzista. Ma se l dice lui (di non essere razzista) bisogna crederci. Del resto il principio su cui Nocera fonda la sua scelta è semplice e lo mette nero su bianco: “il territorio è nostro e vogliamo continuare ad essere padroni in casa nostra”.
Il post di Nocera:
NO AGLI IMMIGRATI SUL NOSTRO TERRITORIO, SI ALLA DIFESA DEI CITTADINI E ALLA TUTELA DI DRAGONI!
L’ipotesi di ospitare decine di extracomunitari nel cuore del centro storico dragonese è fuori dalla realtà e non può essere nè accettata nè subita passivamente da chi punta a lucrare su persone in difficoltà a discapito del nostro paese. La serenità, la sicurezza, la pace sociale e la convivenza civile sono caratteristiche fondamentali della comunità di Dragoni, così come ai cittadini che abitano questo territorio, va riconosciuto il merito di aver sempre rispettato le leggi e mantenuto un comportamento corretto nei confronti tanto delle altre persone quanto del territorio. Non consentiremo a nessuno, men che meno a qualche “prenditore” da strapazzo dell’ultima ora, di sovvertire tale ordine e di minare dalla base la tranquillità di noi tutti dragonesi. Ho già investito della problematica il Sindaco e l’Amministrazione comunale di cui faccio parte per evitare l’arrivo di immigrati sul territorio comunale, perché non ci sono luoghi, aree e strutture attrezzate per ospitare decine di extracomunitari. Figuriamoci nel centro storico, nel cuore della frazione San Giorgio dove, in queste settimane, sono in corso i lavori di riqualificazione e ammodernamento funzionale della piazza e dell’intero centro storico su cui l’Amministrazione ha deciso di investire sin dal suo insediamento. Pur comprendendo la difficile situazione di disagio umano e politico che vivono gli immigrati provenienti dal continente africano, non possiamo tollerare che invadano la nostra comunità e si insedino qui per poi creare problemi sotto il profilo dell’ordine pubblico. Non lo consentiremo con tutte le nostre forze nè oggi nè in futuro, come politici, come amministratori e come cittadini ci ribelleremo sempre e ci opporremo in tutte le sedi e con ogni mezzo all’arrivo di tanti extracomunitari nel nostro paese. Se ne faccia una ragione chi oggi cerca di fare soldi sulla loro pelle e a nostro discapito, cerchi di capirlo chi sostiene e condivide un simile scellerato progetto: il territorio è nostro e vogliamo continuare ad essere padroni in casa nostra! (Antimo Nocera)

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

un commento

  1. Mi mortifica scriverlo, ma la prima cosa che precisano tutti i razzisti è di non essere razzisti e poi via con la storia della sicurezza e della serenità dei luoghi … Ma perchè non cercate di crescere e vedere gli aspetti positivi che possono nascere dal confronto con altre culture?