Ultim'ora

PIETRAMELARA – Vigili urbani, De Ponte: un corpo “fantasma”. Il territorio senza controllo

PIETRAMELARA – Vigili urbani, De Ponte: un corpo “fantasma”. Il territorio senza controllo. Il corpo della polizia municipale è ormai “scomparso” e il territorio sguarnito. E’ questo il punto focale del ragionamento, sulla vicenda, del consigliere comunale Andrea De Ponte. Il leader dell’opposizione punta l’indice contro gli amministratori incapaci di affrontare una situazione che diventa sempre più grave. Un servizio che dovrebbe essere sempre efficiente per la sicurezza dei cittadini, sembra essere diventato, invece, evanescente. “Se da un lato bisogna rispettare i diritti dei lavoratori che – precisa De Ponte – possono godere di ferie, malattia e altre cose, dall’altro canto va garantita la sicurezza del paese e vanno garantiti quei servizi che per competenza svolge la polizia municipale. Non è possibile che delle cinque unità effettive, da tempo, ormai, lavorano solo due unità. Una situazione insostenibile contro cui l’amministrazione comunale non muove un dito. Anzi – conclude De Ponte – preferisce affidarsi (ad esempio per la gestione della circolazione in occasioni di funerali o processioni) a volontari che operano a loro rischio e pericolo. E’ l’emblema di un governo cittadino sempre più precario e approssimativo”.

Guarda anche

Le nozze d’oro di Antonio e Santina

“Un traguardo importante per Voi che vi siete giurati, preghiamo il Signore di sostenere ancora …

6 commenti

  1. E vogliamo parlare di alcuni ragazzotti a cui è stata data una pettorina della P. C. Investendoli di tali poteri tra i quali viaggiare sul proprio motorino senza casco per spostare le transenne della piazza? Ma come..intimano l’alt e poi non mettono il casco? Ma poi questi arruolamenti di fantomatici Rambo cittadini come avviene?! Il prossimo passo quale sarà? Fargli dirigere pure una banda di musica? Ma la cosa più bella è il vigile che c’è ma non c’è..solo dopo tanto tempo mi è stato spiegato tutto, vi giuro nemmeno mi sfiorava il pensiero di tale vicenda anche perché sembra ben altro che non idoneo!

  2. Amico del popolo

    Grande Andrea. Sei l’unico rimasto a combattere questo schifo di amministrazione.

  3. E’ il funzionamento generale dei servizi del Comune che è carente, non solo i vigili. L’ordine pubblico si nota di più. Basti stare in Piazza S.Rocco: traffico impazzito, parcheggio selvaggio, inquinamento oltre limite. Per andare al bancomat della Banca si usa la macchina fino al portone e viene lasciata con il motore acceso; così davanti a negozi e tabacchino. Si può regolamentare il traffico e il parcheggio? Si può diventare più civili, anche con le multe? Oppure l’Amministrazione tutto consente perché non vuole perdere voti ed interessi?

  4. Il principe dei poveri

    Se ne è accorto solo adesso,anche con cinque vigili il problema era lo stesso,cosa dovrebbe fare l’amministrazione, suggerisca lui una soluzione.Altrimenti continui col suo complice silenzio verso i problemi che riguardano Pietramelara.

  5. elezioniamministrative2017

    Il consigliere De Ponte, da persona perbene com’è, è l’unico ancora rimasto a fare politica anche se a dir il vero sembrerebbe che si inizia a muovere qualcosa in vista della tornata elettorale del giugno 2017; vedi gli articoli apparsi proprio su queste pagine del dottore Piscitelli, persona intelligentissima, e dell’ex Sindaco Zarone, persona modesta ma ancora di più onesta.
    Preliminarmente va detto: che ad eccezione del consigliere De Ponte che riveste un ruolo istituzionale tutti sembrerebbero interessati a ritornare in Politica non in prima persona ma forse lanciando qualche suo prossimo parente o legato. Sicuramente saranno tutte persone capaci e rispettabilissime, pronte a dare un grande contributo alla collettività, spinte anche dalla gran voglia di fare e fare bene.

    Carissimi concittadini è vero che in paese si avverte un senso di disagio dovuto alla non condivisione di molte delle scelte fiscali ecc.. dell’attuale amministrazione. Tutti concordano sulla necessità di cambiare gli attuali amministratori con una compagine di persone capaci di ascoltare, sopratutto chi ci ha preceduto (Borzachiello, Peluso, Zarone, Di fruscio) e di porre in essere, scelte fiscali tese alla riduzione dei costi di gestione dell’ente necessarie per creare le agevolazioni a favore di tutti ma anche e soprattutto delle fasce più deboli, capaci di rimettere in moto il paese senza sottrarre risorse ai propri concittadini.
    Per quanto si stia facendo, però, credo che non basti; infatti, prima di amministrare bisogna vincere l’elezioni e per farlo bisogna formare una squadra a 400 gradi c.c. con dentro tutti soprattutto le persone perbene che sono rimaste in paese, per nostra fortuna ancora tante.
    Successivamente alla formazione della squadra bisogna iniziare a contrastare l’attuale amministrazione non con semplici lamentele attendendosi un intervento benevole da parte degli attuali amministratori, ma bisogna contrastare con tutti i mezzi gli attuali amministratori e con essi penso che sia necessario arrivare ad un riordino degli uffici comunali i cui dipendenti sembrerebbero loro in prima persona interessati a chi può e a chi non può amministrare.
    E’ necessario fare questo perché chiunque abbia interesse a candidarsi si scontrerà tra 2 anni con gli attuali amministratori e qualche altro subentro, supportati da alcuni cittadini dipendenti e con buona probabilità candidato a Sindaco l’attuale vice Sindaco, già Assessore alla comunità Montana.
    Signori miei, forse nessuno se ne accorto, ma la campagna elettorale degli attuali amministratori è già iniziata; mi dite che cosa pensate di fare?

  6. Per il povero ….principe degli imbecilli.
    Uno sciacallo lasciato li a difendere l’indifendibile, solo e cieco come un orbo che ostenta risposte insane in cui non crede nemmeno lui. In questo tempo di declino e sfascio totale (il tempo peggiore che questa amministrazione abbia mai fatto vivere in questo paese a memoria d’uomo), ecco apparire questo stoico personaggio proclamatosi moralizzatore che risponde a destra e manca lesinando consigli e dettami inutili e senza senso lontani da qualsiasi barlume di verità e di buonsenso, e che non si risparmia concludendo sempre con gli stessi anatemi chiedendo soluzioni a tutti (evidentemente e a corto di argomenti anche lui).Ignorando una situazione politica malsana e diventata insostenibile e sotto gli occhi di tutta la comunità . Già c’è tanta desolazione politica in giro che faremmo a meno di leggere castronerie di ciarlatani improvvisati e in declino che farebbero meglio a sparire, non avendo la tracotanza e la presunzione di essere illuminati, e inconsapevolmente di blaterare come galli sull’immondizia…. Stolto principe il popolo lo vede il re nudo e tu sei più solo del povero Leonardo……