Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Teatro Tempio Monte San Nicola, due giorni dedicati all’antico gioiello

PIETRAVAIRANO – Il teatro tempio di Monte San Nicola protagonista della rinascita di Pietravairano e dell’intero territorio circostante. Mentre altri, probabilmente per incapacità progettuale o per la semplice mancanza di idee, si sentono costretti a cedere la “sovranità” sul loro borgo antico, c’è l’amministrazione comunale di Pietravairano che sta portando a termine, in pochissimo tempo, il completo recupero del teatro tempio di monte San Nicola. Un intervento che potrebbe rappresentare un ottimo volano per l’economia del paese e per quella di qualche comune limitrofo. Il prossimo 19 e 20 settembre ci sarà l’annuale appuntamento con la due giorni dedicata al teatro tempio di Monte San Nicola. Sarà anche l’occasione per ammirare i lavori di restauro del sito. Al convegno interverrà l’europarlamentare Aldo Patriciello, il consigliere regionale Stefano Graziano e Gaia De Laurentis. Poi la parola passerà agli studiosi e agli archeologi che stanno realizzando il sogno del sindaco Francesco Zarone.
sannicola

Guarda anche

Vairano Patenora – Perde il controllo dell’auto e finisce nella siepe

Vairano Patenora – Il sinistro stradale si è verificato la notte fra sabato e domenica …

2 commenti

  1. Forse non si sa che Pietravairano il suo Borgo antico lo ha già venduto e l’altro quello di San Felice sta cadendo a pezzi..Adesso ripropongono Monte San Nicola? ma è un progetto scollegato dalla realtà pietravairanese……servono prima le fogne, le strade, l’arredo pubblico e una classe politica all’altezza: questa non mi sembra capace nemmeno di avviare una bancarella al mercato del venerdi…con tutto il rispetto.

  2. Con tutto il rispetto per il teatro per chi svolge i lavori ecc. Ma sinceramente io sono stato in giro la sopra e quello che stanno facendo a me non piace proprio. Col rispetto per chi lavora ma come si può pretendere di svolgere un lavoro cosi delicato la sopra da persone che non hanno mai lavorato in quel campo e poi da chi non ha mai fatto restauri o scavi? Cioè capisco che il lavoro serve a tutti ma ci vuole gente preparata per certe cose e se le cose vengono svolte in quella maniera io avrei paura di passare sotto quei muri. In paese si sa chi ci lavora e secondo voi avreste fiducia a farvi fare una casa??? Poi il cantiere e gestito malissimo, ci sono parti ristrutturate che avrebbero fatto meglio a lasciarle cosi com’erano. Il progetto sarà pure bello ma tra dire e il fare…comunque contenti voi contenti tutti. A me non piace