Ultim'ora

PIETRAMELARA – Mercato settimanale, De Ponte: tornerà nel centro del paese

PIETRAMELRA – Il mercato settimanale, che ora si svolge nell’area apositamente realizzate alle porte del paese, dovrà ritornare nel centro della cittadina. E’ questo uno degli obiettivi che si pone l’aspirante sindaco Andrea De Ponte.
In caso di vittoria – assicura De Ponte – una delle prime azioni che attueremo sarà quello di riportare la fiera settimanale nel cuore di Pietramelara per dare nuovo impulso all’economia locale. Una economia – ha precisato De Ponte –  che ha subito troppi danni da quella decisione. Sono due  le liste in campo per la sfida della fascia tricolore. Sarà una sfida fra il sindaco uscente Luigi Leonardo e il capo dell’opposizione Andrea De Ponte. La presentazione delle liste ha confermato l’emorragia che negli ultimi tempi a pesato su Leonardo,  abbandonato dall’assessore Vincenzo Cangiano, dal vice sindaco Francesco Panella, dall’assessore Toni Russo e dai consiglieri Francesco Bucciero e Giuseppe Zarone. A questi va aggiunto  il mancato consigliere De Ninno Vincenzo De Ninno. La polemica per le scelte attuate da Panella e Russo alimentano pesanti polemiche in paese: per il gruppo di Leonardo sono dei traditori. Per altri solo degli opportunisti. Per altri ancora, sono solo gli indicatori di un tempo che cambia.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …

149 commenti

  1. IL MERCATO DEVE RIMANERE DOVE STA! CI SONO LEGGI CHE IMPEDISCONO IL MERCATO NEL CENTRO DEL PAESE. SE DE PONTE LO FA DEVE ASSUMERSI LA SUA RESPONSABILITA’.

  2. Uno che votava per voi

    Questa è la priorità per De Ponte??? Allora siamo messi davvero male peggio di quello che pensavo. Quindi dopo tutti i soldi spesi per costruire quell’ orrenda area mercato con la gabbia per i piccioni, che pensate di fare? di buttare via tutto???
    Dovreste solo VERGOGNARVI, per aver messo in lista gente che fino a tre giorni fà era dall’altra parte, ma soprattutto perchè non avete la capacità di dire o fare o almeno proporre, UNA E DICO UNA COSA GIUSTA PER IL BENE DELLA COMUNITA,’ SIETE SOLO IN GRADO DI FARVI BELLI IN PIAZZA SPERANDO DI FAR CREDERE AL POPOLO CHE SIETE CON LORO in realtà vi state soltanto rendendo RIDICOLI

  3. Il mercato nessuno lo vuole più nel centro storico tranne due commercianti (quello del Bar in Piazza e il venditore di scarpe nel corso). Può mai essere che per accontentare questi due il Sindaco farà una mossa così impopolare?? e poi lo sanno pure le pietre che il mercato si può fare solo su area destinata a questo. Non credo che DE PONTE abbia detto le cose che dice il giornale… forse la barista della piazza per fargli fare i “mal’amici” ha messo questo in mezzo. DE PONTE SMENTISCI non farti fare fesso!!!

  4. A Pietramelara c’è un monopolio che si chiama BAR DE NUCCIO

  5. L’area mercato ha una destinazione approvata con progetti pubblici ed è consolidata da più di dieci anni. Da quando è stata realizzata l’area permette lo svolgimento del mercato nel rispetto delle regole di sicurezza, sanità, e non intralcia la pubblica circolazione sulle strade. Ora, caro De Ponte quale vantaggio pubblico si avrebbe con il trasferimento in piazza e in Via Roma?? il vantaggio per i commercianti del centro?? e i commercianti, i baristi che sono stabiliti intorno all’area mercato sono di serie B?? … e quali norme di sicurezza possono essere rispettate nel centro ?? De Ponte, vedi bene…. quello che dici non si può fare!! Faresti bene a correggere il tiro se no ci dimostri, ancora prima di incominciare, che il Sindaco non lo puoi fare… (nun’è arte tua ) !! Facci ricredere, smentisci la grande c.. che il giornale ti attribuisce, altrimenti mi sa che non avrai i voti e allora sarai tu che ti dovrai ricredere sul desiderio di fare il sindaco.

  6. Dopo questa uscita De Ponte si è giocato tutti i voti dell’amministrazione che acquistò l’area, progettò il mercato in Via Mancini e spostò su quell’area le bancarelle. Bellissimo AUTOGOL !!

  7. E vero il mercato e’ meglio dove e’

  8. Solo un pazzo potrebbe spostare il mercato sulle strade avendo lo spazio che è stato credato per questo. Sarebbe come mettere i figli in camera dei genitori pure se gli hanno comprato la cameretta.

  9. Ma perche’ ve la prendete “solo” con il bar in piazza, dimenticando che li e’ stata aperta una rosticceria e nei pressi un negozio di fiori? ??????????

  10. Che grande idea per rilanciare l’economia locale! Saranno contenti i commercianti (quelli di serie A)ma non tutti. E i residenti? ??? Si e’ chiesto cosa ne pensano?

  11. Dottor Alfredo Liguori

    De Ponte continua a farsi debiti con la bocca, così come qualche altro personaggio della sua lista (gold fisch),riguardo il mercato non crede che sarebbe meglio chiedere agli utenti dello stesso cosa ne pensano? si è lasciato forse ammaliare dal fascino della barista della piazza?La barista della piazza si è mai chiesta perchè gli affari non vanno bene?è la sua presenza che allontana la gente, non lo ha capito ancora?Tornando alla questione del mercato, per 5 anni non ha detto una parola, se ne ricorda solo adesso?

  12. L’economia di un paese di certo non dipende dalla sede del mercato settimanale,
    fatevelo spiegare dalle casalinghe del nostro amato Paese cosa significa la parola
    “economia”, per loro significa vivere in un posto dove l’economia è ferma e stagna e dove non ci sono sbocchi per creare un’economia che porti Pietramelara ad essere un paese degno di essere vissuto.

  13. “Esimio” Signore del ‘Sassolino’…. mi Dispiace dover, per l’Ennesima Volta, Constatare la Pochezza delle Argomentazione Politiche da Lei (così come da Altri) addotte e Mal Specificate!!! Siamo alle Solite…. Critiche, Critiche e Sempre Critiche su fatti (Infondati) che rasentano la Semplice Diffamazione Qualunquista, tipico di chi si sta ‘Aggrappando sugli Specchi’ per Mascherare la mera Invidia Personale nei confronti di Amministratori locali che, si Prodigano per la propria Comunità con Fatti Concreti e…. Non CHIACCHIERE!!! Purtroppo, Senza Offesa, Lei è POCO Riflessivo quando Scrive (e pensa) certe Eterodossie, così facendo si Dimentica (probabilmente Non ci arriva) che, con i Suoi Sproloqui, sta Anche Offendendo la Maggior Parte dei Concittadini Pietramelaresi, Elettori e Votanti del SIGNOR Pannella ed Alleati…. li sta Chiaramente additando di essere Conniventi, Affaristi ecc.!!! ….beh allora, se è così convinto, lo vada a dire in Pubblica Piazza (mettendoci la faccia) che i suoi Compaesani sono Tutti dei Predoni Intrallazzatori, Correi dei ‘Compagni di Merende’ (come Lei, in modo Denigratorio li definisce)…. lo Spieghi a Loro Direttamente dal Vivo…. Non Tema (Se ha Ragione), siamo in uno Stato di Diritto e Democratico, perciò, Non le Serve Nascondendosi dietro questo Blog!!! …è così Semplice, lo faccia No??!!! Comunque, Caro Lei… aldilà delle Nefandezze Bislacche Scritte ( e Pensate), sono Davvero Deluso delle Sue (e quelli dei Suoi Amici) Dissertazioni Misere…. mi Riconferma che Antropologicamente è (e Siete) Lontani ‘Anni Luce’ dalla Vera Politica Attiva per la Gente e…. che Amministrare la Cosa Pubblica, Non è ‘ARTICOLO’ Vostro…. Siete, Senza Offesa, Psicologicamente Retrogradi e Mentalmente Antiquati!!! Le Auguro Tanta Buona Fortuna…. né ha Davvero Bisogno Signor ‘Sassolino!!!!

  14. credo che in campagna elettorare se ne dicano di cotte e di crude, ma pensare che il rilancio del commercio a Pietramelare passi per lo spostamento del mercato e’ semplicemente ridicolo.Lo spostamento del mercato potrebbe al massimo favorire alcuni commercianti a scapito di altri, ma certamente non il commercio inteso nella sua globalita’. Condivido il dubbio di Alfio: ci si e’ chiesto cosa ne pensano i residenti che dovrebbero sopportare i disagi di limitata mobilita’, parcheggio per non parlare dei rifiuti e degli “odori”? Forse sarebbe molto meglio chiedere magari attraverso un referendum popolare interrogare tutti i cittadini e non solo i commercianti sulla localizzazione del mercato

  15. Non è che spostando il mercato si risolleva l’economia pietramelarese. E una volta spostato di che ne facciamo dell’area mercato (che tra l’altro stanno ristrutturando in queste settimane)?

    Altra cosa: i de nuccio in piazza hanno due attività, non una… hanno la fortuna che le feste e gli eventi si svolgono tutti li e ora anche il mercato in piazza? Per la serie: a chi tanto e a chi niente…

    E non venite a dirmi che non è così, perchè è così

  16. Mercato in piazza? ASSOLUTAMENTE NO

  17. Non è che spostando il mercato si risolleva l’economia pietramelarese. E poi che ne sarà dell’area mercato (che proprio in queste settimane stanno ristrutturando)?

    Altra cosa: i De Nuccio in piazza gestiscono due attività commerciali, non una… inoltre hanno la fortuna che tutte le feste e gli eventi a Pietramelara si svolgono quasi tutti li. Ora anche il mercato? Ma questa è avidità! Cioè, pare che non si schiattano mai di soldi! Mi dispiace dirlo, ma è così e non venitemi a dire il contrario perchè la verità è proprio questa

    Per la serie: a chi tantu e a chi nient…

  18. A. da Pietramelara

    Caro,il mio signor De Ponte,io,sono un elettore,cittadino della sua comunità,premetto di essere un indeciso,ed in quanto tale,intendo farmi un’idea,di ciò che dovrei andare a fare,recandomi alle urne.Devo ammettere che,dopo avere visto le 2 liste e dopo una prima analisi,l’impatto iniziale è stato traumatico,infatti,il mio primo commento,è stato:
    Hanno intenzione anche di fare le elezioni?
    Però,a mente fredda e fatte le considerazioni del caso,è subentrato il ragionamento,certe volte,non sa,quanto sia dannoso,dare il tempo di ragionare sulle cose,che ti accadono intorno!
    Infatti,mi sono soffermato sul fatto che,lei,insieme ad i suoi candidati,5 anni fa,avete sostenuto 2 comizi,uno di apertura,ed uno di chiusura,in quello di apertura,si è parlato di un solo argomento,nella fattispecie,del signor Panella,insegnante rispettabilissimo della comunità Pietramelarese,ma politicamente conosciuto,anche quale ” LA BANDIERA “,infatti questi cambia continuamente compagine,senza mai trovare una collocazione,ove potersi fermare,cercando di costruire e non sfruttare!
    Nel leggere i nomi,della lista,del sindaco uscente Leonardo,non trovando il nome del professore,ho pensato:
    Forse a Pietramelara sta cambiando qualche cosa!
    Invece,ponendo lo sguardo sulla sua lista,me lo sono ritrovato,di nuovo candidato.
    Forse,lei,signor De Ponte,in questi 5 anni,avrà cambiato idea sul personaggio,o conoscendo i numeri del suddetto ha pensato di accaparrarselo,alo scopo di aumentare il proprio bagaglio di voti ma,mi chiedo:
    Non’è che,forse,era arrivato il momento,di rimodernare la classe politica Pietramelarese,lasciando, fuori dai giochi elettorali,questo mammasantisssima,della politica?
    Il signor De Robbio,candidato nella sua lista,che 5 anni fa,chiedeva i voti alla gente,dicendo che dovevamo votare lui,per non far vincere ” LA BANDIERA “,oggi,quando chiede i voti,lo dice,che,lui e ” LA BANDIERA “,sono candidati insieme?
    Per chi 5 anni fa,è stato convinto a votare per lei,allo scopo di destabilizzare ” LA BANDIERA “,screditandolo in tutti i modi possibili,avrà cambiato idea,così come ha fatto lei?
    Inoltre:Se parlando al giornale,l’unica cosa che ha proposto,è spostare il mercato nel centro cittadino,credo che,anche se sono solo un indeciso e non ancora,un suo elettore convinto,lei,personalmente,non’è ancora pronto a governare il paese,in quanto oggi,più che in passato,occorrono proposte, atte al benessere ed allo sviluppo della collettività e non proposte in funzione di pochi singoli!
    Inoltre mi viene da chiedere:lei,cosa propone,in funzione,di questa escaletion,di fatti criminali,accaduti recentemente nella nostra comunità,non dimentichi,che non tanto tempo fa,nella nostra comunità,è stato commesso anche un omicidio a scopo di rapina!

    p.s.:Al signor F. di Caserta,io,non so,se lei,è di Caserta o si firma così,ed invece è di Pietramelara,però se lei,è veramente,di Caserta,cosa le fa pensare di poter contraddire il commento del signor sassolino?
    Per caso,lei vive la vita sociale,della nostra comunità,ponendola in condizione,di poter rispondere ad un commento,a mio parere,benevolo nei confronti de ” LA BANDIERA “?
    Se lei, stava qua 5 anni fa,allora,saprà che,sul soggetto in questione,la lista che oggi,lo presenta candidato,ne ha dette di tutti i colori,quindi le porgo gentile richiesta,di zittirsi ed occuparsi dei fatti di Caserta!

  19. Carissimo F. da Caserta, il commento del Sassolino avrebbe offeso gli elettori del Sig. Panella? Chi sono queste persone????? Certamente non sono la maggior parte dei cittadini di Pietramelara!!!!!! Questa affermazione come lo stesso Sig. Panella e il “cagnolino” di turno, sono un’offesa ai cittadini onesti: quelli che votano per convinzione politica;quelli che votano le persone “pulite”, coerenti e degne di rappresentare l’intera comunita’ cittadina (composta da gente comune, che non si lascia abbindolare dalle promesse elettorali del voltagabbana di turno)…

  20. PANELLA, se lo conosci lo EVITI ALLA GRANDE.

  21. De Ponte – Panella – Russo …………………Cume stammu ‘nguaiati……….

  22. Panella e’ candidato? Ma non e’ un impiegato comunale???

  23. il mercato in Piazza San Rocco? Si devono vendere piu’ pizzette e piu’ fiori?

  24. Cittadini svegliatavi. Buttiamo a mare Panella una volta per tutte.

  25. Sapete come si chiama la lista di De Ponte? Tenetevi forte… ” LA SVOLTA”… Facciamoci quattro risate….

  26. ……. sono pienamente d’accordo con il sassolino, però devo aggiungere se vi ricordate nel comizio di cinque anni fa il candidato sindaco “de ponte ed il candidato de robbio definirono il Panella un mercenario della politica… invece adesso essendo andato a Lourdes è diventato il saggio della lista pretendendo anche di candidare il suo cagnolino Tony e per di più anche il dott. Montanaro suo elettore di rango …. vorrei farmi spiegare da De ponte e de robbio come si è avuto il passaggio da mercenario a saggio ….è veramente una cosa squallida … solo il de ponte sotto consiglio del di fruscio padre …chissà perchè “lascio immaginare” poteva fare questa accozzaglia di gente ….. I cittadini non sono fessi e lo dimostreranno……

  27. F. da Pietramelara

    Caro f. da caserta siccome noi abitiamo n’coppa iu quartiere svizzero, fore carpene, alla riola, fore san pasquale, pa vie e cruci e non a Crso trieste, Via Roma, Via Mazzini e quanto altro….. per favore usa dei termini più facili per farci capire qualcosa anche a noi …. vedo che sei molto incazzato … secondo me lecchi il c…. a Panella ……. forse essendo tu di caserta non lo conosci bene il Panella nelle sue mansioni di amministratore “PENSA SOLO AI C…. SUOI e DEI SUOI FEDELISSIMI” Percio meglio che ti stai zitto e non scrivere piu … perche non si capisci neanche quello che dici ……..

  28. Antonio peluso

    Dal 1994 al 1998 sono stato consigliere comunale a Pietramelara, ricordo benissimo le lamentele dei commercianti verso il mercato domenicale in quanto vedevano in esso la causa dei loro mancati guadagni, tanto da proporne lo spostamento durante la settimana, anzi qualcuno ne voleva la soppressione addirittura.Adesso lo reclamano, valli a capire.
    Concordo con quanto dice il dottore Liguori, vediamo cosa ne pensano i cittadini quali utenti del mercato stesso, il resto è solo demagogia.

  29. mi unisco al commento del sig. F. da Caserta, ed essendo pienamente d’accordo con quello che dice, vorrei inoltre consigliare al “SIGNORE” che si firma il sassolino di trovare un nomignolo che identifichi meglio il suo stato di assoluto anonimato.
    Capisco che quando non si hanno più molte cose da dire uno si voglia nascondere, ma nascondersi dietro al nome del gruppo che fino ad ora avete criticato è davvero RIDICOLO!!!
    Nessuno della redazione del sassolino ha postato quei commenti, ed ho la certezza di quello che dico non solo perchè faccio parte di quella redazione per la cui sto scrivendo questo commento di precisaazione, ma anche perchè posso giurare che in questo momento nessuno elemento della redazione possiede in corpo quel “VELENO” che distribuite in quei commenti.

    redazione Il Sassolino.

  30. Cari sassolini…non sapete far altro che criticare questo e quel altro…sapete solo sparare a zero su tutto e tutti..poi avete in questo articolo tanto criticato il signor Panella per la sua scelta politica di schierarsi con la lista di De Ponte..ma mi pongo una domanda..il vostro presidente tale Francesco Ruzzo che in paese io non ho mai visto,sta uscendo solo ora,dicevo il vostro presidente non si è candidato con Panella e con De Ponte?Siete tanto stupidi da tirarvi la zappa sui piedi?

  31. Emigrato nostalgico

    Come “… quel ramo del lago di Como” costituisce il noto incipit del celebre romanzo dei Promessi Sposi, così, la primavera Pietramelarese, ha dato inizio alla più bizzarra campagna elettorale tra due soli gruppi di “politici”, ispirati entrambi ad una sola ideologia, ed entrambi, notoriamente impreparati, anzi, direi piuttosto improvvisati: tra essi pullulano piccole opinioni, miopi iniziative e strane strategie, che il lettore più attento giudica neppure degne di nota. Inutile illuderci, ci aspettano momenti difficili e il futuro del nostro Comune, in ogni caso, sarà scritto da soggetti che non riescono neppure a sognare quale sviluppo potrebbe avere Pietramelara, in che direzione viaggiare. Sono restato basito alla notizia che le persone più lungimiranti, quelle che sono “più avanti”, per prepazione, per intelligenza abbiano deciso di non giocare la partita. A loro dico: siate più generosi, mettete a servizio comune, di tutti, come sapete fare, le vostre capacità, i vostri talenti e le vostre intelligenze. Ai due candidati a Sindaco, invece, un solo consiglio: camminate sempre con il metro in tasca, anzi con il micrometro centesimale, misurate continuamente la vostra pochezza di preparazione, di idee, e anche della necessaria saggezza, e non trascurate di quantificare anche la vostra smisurata superbia, vanità e il vuoto immenso che accompagna le idee che propinate alla base delle scelte che vi accingete a fare ai danni del Comune tanto amato. …. F.to Un emigrato nostalgico.

  32. Emigrato nostalgico

    Dimenticavo : a Voi della precedente stagione, veri politici, non presentandovi, avete guadagnato qualcosa per voi stessi, e buona fortuna. Il Comune ha però perso forza, competenze, e una dedizione perfino folle, un attaccamento al fair play, al gioco duro ma corretto, di cui avrebbe disperatamente bisogno. Si vede lontano un miglio che io ammiro i capi che hanno il “fuoco nella pancia”, che sanno andare anche in mari agitati, che sanno resistere, sempre e comunque, Oggi però che persino la base è stata progressivamente smantellata a vantaggio di liste leggere, veloci, incentrate sull’incassellare le pedine, e di conseguenza molto più facilmente orientabili, il primo compito di arginare questa pericolosa deriva, sarebbe spettato al Partito democratico che si è ritrovato, di colpo, senza riferimenti, senza guide e senza uomini “di consenso”. La lezione che costoro hanno ricevuto dovrebbe avere, si spera, un effetto pedagogico rivolto innanzi tutto ai suoi “intellettuali”, al suo stesso personale politico. A voi il consiglio più “politico”: non continuate a “guardarvi l’ombelico” puntate sulle risorse migliori del paese, non assecondate le vanità di chi si presenta “a tutti i costi”, non ripiegate la vostra azione su itentativi di alleanze, ma scegliete di stare in campo con dignità, anche se l’ ”esageruma nen” rende il suo profilo silenzioso e defilato.

  33. Esimio Avv. Ghedini

    Non si difende l’indifendibile,la vanita’ di amministratori che vogliono far ammirare ai cittadini il “re nudo”. Paladini di luce riflessa della nuova politica, che non s’accorge di essere vecchia come il mestiere piu’ antico del mondo.Quando si descrivono fatti incontrovertibili, dovrebbe essere l’ultra ventennale SIGNOR Panella essendo un vice sindaco a rispondere con i fatti!!! Dimostri lui che non e’ vero che un solo bando di corsi finanziati non sia stato affiso dopo le solite spartitorie agli amici di merenda, forse qualcuno ha dimenticato il corso di Sessa negato persino a chi chiedeva informazioni e fatto sparire dalla sera alla mattina? Gia’ il Panella si prodica……… dimenticando che e’ stato eletto si’, ma in una maggioranza che poi deufrada con il solito sistema curando solo i suoi elettori.Sicuramente e’ di questo che si sente offesa la maggioranza dei cittadini Pietramelaresi. Esimio avvocato lei ed il suo caro cavaliere ci mette la faccia……….. (bisognerebbe capire da quale lato guardarla) noi ci rimettiamo la speranza ed il diritto di uguaglianza che e’ “DI TUTTI” e non solo piacere personale, gli elettori e votanti non dovrebbero mai dimenticare che l’amministrazione pubblica e un diritto di tutti ed un dovere di trasparenza per gli eletti. Ma il tempo e’ un giudice inflessibile e presto spegnera’ la “luce di questa vera politica” che come il misero tapino Bossi della Roma ladrona e destinata a naufragare insieme alla seconda repubblica, oramai l’implosione e avviata…. e state certi che non dormiro’ la notte per l’invidia…….Ultima postilla, verrebbe da recitare chi di Panella ferisce di Panella perisce, ultimo scellerato patto di tal Don Rodrigo Di Fruscio (padre) che asservito alle sirene bancarie conduceva in porto la santa alleanza ( sto matrimonio sadda fare) De Ponte Panella. Un bel quadretto non c’e’ che dire per il buon Andrea che fino a qualche tempo fa’ scriveva su affisso manifesto, in singolar tenzone la volgarita’ degli imbrogli della politica clientelare del buon Franco, ed ora tutti insieme nella migliore tradizione e credibilita’.Diffidate gente diffidate……….

    p.s. Esimio Avv. consigli a F da Caserta di avvicinarsi di piu’ a PIETRAMELARA, altrimenti la sua miopia rischia di diventare cecita assoluta…….. auguro anche a lei buona fortuna ne ha veramente bisogno…
    io mi tengo la mia DIGNITA’…………….

  34. Come puo’ un vicesindaco fare campagna elettorale contro se stesso ??? Come puo’ un attivista e presidente di un circolo IDV candidarsi con capolista il commissario di sezione PDL ?Ma! Paradossi della pseudo-politica. Certo che qua piu’ di “svoltare ” si rischia di far “accappottare ” il Paese !

  35. …. chi può negare lo strappo che si è consumato nell’amministrazione uscente con il passaggio ad altra sponda del VIce Sindaco e dei seguaci assessori?? In questo traghettamento anche io vedo la regia del Di Fruscio (padre) che ha, sotto gli occhi di tutti, nel suo giardino in fiore, creato la nuova lista del De Ponte come fosse una “sua creatura”, portando di là Panella, Russo e il suo amico fraterno Montanaro, permettendosi anche di mettere veti su altri candidati ai quali era già stato promesso il posto in lista. Nulla da eccepire su Montanaro, ma sul Panella ha fatto fare sicuramente un pessimo acquisto all’amico di banca. Quando Panella pretenderà di fare “tutto lui” diciamo pure il “vero Sindaco” come ha già fatto con Leonardo, il sig. De Ponte per non farsi schiacciare a chi andrà ?? da Di Fruscio padre (che gli ha fatto la lista) o dal figlio visto che era riuscito ad addomesticare l’animale da circo Panella??

  36. Per Alfio: sono il direttore del Sassolino. Noi della redazione non abbiamo scritto quel commento, è stato qualcun’altro che ha usato il nostro nome. Grazie per l’attenzione. Saluti

  37. Caro sindaco Leonardo xche’ non butti fuori dalla tua amministrazione quelle pecore zoppe vendute, anzi comprate da De Ponte, Di Fruscio (padre e figlio) e gli altri manovratori?

  38. Il passaggio di Panella all’altra lista è un fatto politico e allo stesso tempo un atto di autodifesa: lui che è sicuramente furbo ha intuito che Leonardo per avere male governato avrebbe perso le elezioni e, con tutti i guai che i dipendenti gli hanno fatto fare, come le indennità di 33.000 euro, e altre, le licenze edilizie in zona agricola, i pareri orali pagati agli avvocati ecc. ecc., rischiava di fare, insieme al suo Sindaco, veramente una brutta fine…. e allora ha scelto candidandosi con l’unica altra lista alternativa che c’era in campo. Ecco che cosa c’è sotto… Niente altro, nessuna manovra strana e nessuna compra vendita. Altrimenti dite perchè non ha fatto queste cose nell’altra amministrazione di Di Fruscio dove è rimasto 10 anni e non ha fatto questo neppure con Zarone dove è rimasto fino alla fine?

  39. Caro emigrero’, ma sei veramente convinto che i Di Fruscio abbiano avuto un ruolo cosi’ determinante nella formazione della lista di De Ponte? Se Di Fruscio figlio aveva tanto potere e tanta stima da parte dei cittadini di Pietramelara perche’ non si e’ candidato a sindaco?L’uomo del centro sinistra, come lo ha definito qualcuno (con tutto il rispetto del vero centrosinistra), e’ solo fumo di paglia ma di consensi veri e propri … E poi, che lista ha De Ponte?Qualche amico di lunga data, i “compagni di merenda” che stavolta resteranno a bocca asciutta e qualcuno rimediato a “Chi l’ha visto”.

  40. Gentilissimo Signor ‘A’. da Pietramelara, la Ringrazio per avermi chiamato in ‘Causa’…. Lei, devo dire, è Forse uno dei pochi Blogger di questo sito Attento a Non Trascendere ed a fare Domande su Problematiche Generali Politiche di Pietramelara!! Comunque, la Informo che il sottoscritto è di Caserta Città e… ripeto conosce Benissimo la ‘Vita Politica di Pietramelara, così come quella di Tutto L’Alto Casertano!! …Lei mi ha chiesto se ero presente 5 anni fa durante la campagna elettorale?? CERTO e… le dirò di più, che taluni Sproloqui di Piazza, espressi in seno ai Comizi, Non li ho MAI CONDIVISI!!! ….in Politica si DEVE Discutere di Programmi Alternativi e di Soluzioni Appropriate per la Comunità Locale, Non di Infangare sul Piano Personale questo o quel Candidato, Solo per il fatto di Non essere dalla Propria Parte Politica!! E’ QUESTO VALE PER TUTTI!!! … mi Dispiace (per Lei) che si è ‘Perso’ in quella Affermazione (più che richiesta) Poco Felice, di Dover Io Stare Zitto…. ahia ahia ahia, Grande Caduta di “Stille”…. mah, forse persa che Pietramelara sia Equiparabile alla Ex Bulgaria??? ….già, Tutti sugli Attenti e Tutti Ligi al “Regime”, sennò… al “Muro”!!! …però, peccato per Lei… qui siamo in Italia ed in Democrazia…. SE LO RICORDI!!! ….Ognuno e Libero di Esprimere la Sua Opinione su fatti e Circostanze, l’Importante è… che quest’Ultime Non siano Pure ILLAZIONI e DIFFAMAZIONI, sennò poi… le stesse sono Penalmente Perseguibili!! …comunque, per Ulteriore sua Chiarezza… fin quando leggerò su questo blog SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Attacchi sul Piano Personale, Nefandezze e Vituperi Vari… Sarò SEMPRE PRESENTE con le mie Osservazioni Democratiche, quindi…. se né Faccia una Ragione!!!

    Per F. da Pietramelara:
    Se Lei ha PROBLEMI di Comprendonio… questo Non lo può Certo Imputare al Sottoscritto… considerato anche le Scurrilità Indecenti e Fuori Luogo Esplicitate…. Le Consiglio Serenamente (è un pochino Troppo Nervoso) di Soprassedere dal Proferire Ulteriormente i suoi Pensieri Poco Edificanti su questo blog, sennò…. purtroppo per Lei, Capiranno Tutti che l’Essere Gonzi (come Lei), Non è una Malattia, ma… una SCELTA!!!!

    N.B.: Per il ‘Sassolino’.
    Caro Lei, a quanto pare, la ‘TELENOVELA’ delle sue Idiosincrasie Continua??!!! ….cioè davvero…. mi torna Difficile RisponderLa… Lei è Veramente DURO COMPRENDONIO…. dico, ma, i Concetti, i Concetti di Base che ho Ampiamente Chiosato…. Le Tornano Veramente Difficili da Percepire??!!! …le Opinioni Diverse sono il ‘Sale’ della Democrazia, ma… la Diffamazione, l’Illazione, la Calunnia, come Lei (ed i suoi amici) Continua a Diffondere ed a Sostenere( e Scrivere) è un’Altra cosa…. è materia Giudiziaria (per Lei)… Non Politica!!! Quindi, anche se per lei è Pleonastico ripetere, la Invito per le prossime Sue ‘Uscite’ ( fin ora poco felici) ad essere Meno Nervoso e più Riflessivo in ciò che, Scusi eh, Arbitrariamente Continua a Vergare…. rendendo Finalmente Partecipi Tutti Noi, dal Sapere il Suo (Vostro) Programma Politico Alternativo!! Pertanto… La Invito Nuovamente ad Esimersi da Ulteriori Esecrazioni Poco Edificanti… sennò, l’Epitaffio della sua Dignità…. sarà Inevitabile!!!

  41. Il mercato in piazza non si può fare

    1 – ci sono leggi che lo vietano
    2 – i mercati devono essere fatti su aree apposite
    3 – se si sente male qualcuno o succede qualcosa dove cazzo passano un ambulanza o una pattuglia dei carabinieri?
    4 – la piazza è il posto principale di Pietramelara e si farebbe casino per quelli che devono pulire
    5 – la piazza è un luogo di ritrovo la domenica mattina, se ci mettono il mercato si farebbe troppo casino
    6 – non deve campare solo il bar de nuccio

  42. Caro sig. F. da Caserta,
    vorrei farLe presente che i Pietramelaresi sono persone semplici,che si esprimono in modo semplice e che hanno voglia si sentire discorsi semplici….
    Per cui,Le faccio notare che, con la Sua bella dialettica da “Attore Drammatico”, o da illustre Farmacologo ( visto che conosce,almeno spero, il processo Idiosincrasico!!!!!), non mette in difficoltà nessuno!!… nè tantomeno può venire a dare lezioni di politica a Pietramelara!!!
    E’ inutile che cerca di abbassare i…. “tony”sulla questione Panella….è pur vero che bisogna usare termini non offensivi, ma sia chiaro:
    CHI E’ CAUSA DEL PROPRIO MAL, PIANGA SE STESSO!!!!!
    Prima di fare delle scelte,che per carità,sono pure legittime,il sig. Panella doveva pensarci bene, e magari, da persona seria come Lei dice di lui,
    non avrebbe aspettato le 11:30, cioè mezz’ora prima della presentazione delle liste per ufficializzare la cosa!!!!!
    E’ chiaro che, anche il cittadino più menefreghista della politica capisce che sotto sotto……c’è qualcosa di poco chiaro……
    Pertanto, elogi pure il sig. Panella quanto vuole, ma la prego, lasci perdere i discorsi politici….perchè se “è vero” che Lei è veramente di Caserta, NOI SIAMO PIETRAMELARESI, e Panella, ahi lui, deve adesso dare delle spiegazioni VERE invece di far finta di niente, CHIEDENDO addirittura di fare una campagna elettorale “Pulita”….
    Bella faccia tosta!!!!!
    Saluti….

  43. caro f. da Caserta “con casa in Pietramelara” se proprio da ricovero …….

  44. La frittata la giri e la rigiri ma resta il fatto che pur di fare una sommatoria elettorale il buon De Ponte ha imbarcato tutto ed il contrario di tutto, ma la cosa peggiore l’ha fatta il vice sindaco Panella ed il fido Russo che con la sua scelta ha palesato il suo egoismo politico e la sua tendenza al salto della quaglia. Ma in politica quasi sempre 2+2 non fa 4 e credo che De Ponte si sia giocato l’unica possibilità di presentarsi agli elettori come alternativa al passato . Criticava Di Fruscio e pare che la sua lista sia nata a casa del papà,criticava l’attuale amministrazione ed ha imbarcato il vice sindaco ed un assessore cosa di nuovo avrà da dire se lo farà certamente suggerire da un comico di zelig, altrimenti ci sarà addirittura da piangere !

  45. Houston ………..abbiamo un problema………..

  46. Cara Camilla, Andrea questa volta non puoi proprio dire che abbia fatto una lista composta da qualche amico di lunga data, o dai “compagni di merenda” e neppure da qualcuno rimediato a “Chi l’ha visto”. Ci sono professionisti, medici, e persone di varie estrazioni. La sua lista è senza alcun dubbio migliore di quella fatta dai compagni “di calcio” e di “tre sette” del Sindaco uscente. Quale ruolo possano avere i Di Fruscio nella formazione della lista di De Ponte, questo lo sanno solo loro, si dice che Montanaro si è messo per loro. Ora che tu voglia gettare schizzi su Di Fruscio figlio pure si comprende visto che non appoggerà la tua lista (quella di Leonardo) questa volta come ha fatto cinque anni fa portandolo a vincere. Il fatto che abbia tanto potere e tanta stima da parte dei cittadini di Pietramelara e consensi veri e non fasulli si vede dai risultati che ha avuto quando si è candidato anche contro il tuo Sindaco Leonardo e dal fatto che che quando si sono fatte le liste tutti, anche Leonardo, hanno cercato il suo appoggio. Sul perche’ non si sia candidato a sindaco, l’uomo del centro sinistra, come lo hai definito, lo sa lui.. mi lascia molto perplesso il fatto che tu pensi che decida di candidarsi o non candidarsi solo per la sua possibilità di vincere e niente altro. Come tu dici uno si candida (a prescidere da ogni altra considerazione) se ha consensi e non si candida (a prescindere da altre valutaizoni) se non ha i consensi… BENE !! E’ proprio per questo che perderete voi della lista uscente.

  47. lucio@libero.it

    cara camilla io sono un sostenitore di Pasquale Di fruscio,ti ricordo che lui per due volte alle amministrative ha preso più di 1500 preferenze battendo i tuoi amici e i suoi avversari e ha riconfermato le preferenze quando si è candidato per due volte alla provincia,se non è questa la stima che una persona puo avere? per non parlare delle primarie fatte nel pd…..chi è del partito sa che figuraccia hanno fatto i borzacchiello

  48. Esimio

    La sua spocchia linguistica non nasconde la pochezza delle sue argomentazioni ed il suo nervosismo (visto che addita questa parola ad ogni risposta).Il “sale ” della sua democrazia ……… e insipido e fumoso tipico dei Gulag. IL MALAFFARE E GLI INTRALLAZZI………. sono materia giudiziaria……..
    L’epitaffio suo e del suo assistito ……… e’ stato gia scritto!!!!!!

  49. non rimpiangiamo il passato,proviamo DE PONTE così abbiamo provato di tutto,poi possiamo tirare le somme.

  50. parlare di panella con tanto disprezzo lo rafforza,si sa che chi disprezza vuol comprare

  51. panella leonardo de ponte ,sono tutti bravi,hanno messo le loro facce e hanno saputo creare una lista con le tante difficoltà che si incontrano nella realizazzione,la pessima figura l’ha fatta solo il pd che ha deluso tutti…….

  52. ma questi che corrono per la poltrona non hanno paura che possono trovare una brandina dietro le sbarre visto il macello che c’è sul comune di pietramelara?

  53. scusate gli ORRORI di battitura

  54. Non molti hanno valutato che questa volta il numero dei candidati è notevolmente inferiore alle precedenti competizioni amministrative. Questo permetterà un espressione di voto meno legata a motivi di parentela, amicizia ,clientelismo. Questo aspetto molti lo stanno sottovalutando, in primis, chi ha fatto una mera somma delle potenziali preferenze dei candidati per catalogare la forza di una lista piuttosto che l’altra. Da questo punto di vista credo che la lista De Ponte- Panella, piena di contraddizioni politiche ed affinità personali dei componenti avrà problemi ad intercettare questi voti ” LIBERI “

  55. Caro F da Caserta
    ma tu credi che veramente noi altri c’ abbiamo l’ anello al naso?
    Ma tu veramente credi che siamo degli sprovveduti?
    Insomma tu pensi che i Pietramelaresi siano una banda di ” sciemi”?
    Ma tu sei convinto veramente che scrivendo in questo modo cosi “fine ….. forbito ci incanti?
    Ma ci fai ignoranti beoti o che?
    Qui veramente ci vorrebbero solo “le palate”.
    Perdonatemi io sono per il confronto, la libertà delle idee, la democrazia etc. ma quando è troppo è troppo.
    Se uno in un momento così delicato si deve anche sentire preso per “i fondelli”; tutto ciò diventa offensivo avvilente esasperante.
    Ma qua veramente si vuole trasformare la realtà,
    PANELLA E’ INDIFENDIBILE e aggiungo anche INQUALIFICABILE (almeno con termini civili, quegli stessi ai quali fai riferimento)
    Questo a cui abbiamo assistito è una vera e propria porcheria.
    Furbetto, infine, riguardo all’ incazzatura, il rosicare etc. che citieni a sottolineare in ogni post.
    Si è vero sono incazzato e anche tanto ma non per quello che vorresti far credere tu e cioè che ritenendo di aver creato “l’ armata invincibile” per la frustrazione ci si faccia prendere dal livore. Anche in questo sei banale, patetico e scontato(questo si faceva 30 anni fa e chi lo faceva lo sapeva anche fare)
    E’ vero io sono incazzato nero perchè a me dispiace innazitutto per Pietramelara, poi perchè qui siamo arrivati al paradosso al massimo della sfrontatezza di pretendere di far passare le schifezze per atti politici, di far dimenticare la gente di quanto è successo negli anni.
    Pietramelara non ti smentire abbi un ulteriore sussulto di dignità,
    in tanti anni non hai mai sbagliato, ribellati e boccia questi opprtunisti e lestofanti.

  56. … si parla solo del Prof. Franco Panella, allora vuol dire che TUTTI lo considerano: chi lo considera un aiuto (de ponte) chi un problema ( leonardo). Mò, questo personaggio, tanto considerato (amato o odiato) ha fatto una scelta, si è allontanato da quel pastrocchio di amministrazione rimasta concentrata per tutti i 5 anni a difendere gli interessi particolari degli amici (vedi circunvallazione per imprese amiche, canale di scarico per le indennità ai dipendenti amici, pareri orali agli avvocati amici, licenze edilizie ai venditori amici, progetti a geometri amici, spiagge aperte in Piazza san rocco per baristi amici , e così via) e si è messo nell’altra lista che era presente nella competizione elettorale. Mica ha ucciso qualcuno? Mò se ha fatto bene o ha fatto male lo diranno i risultati delle urne. Io che sono un suo elettore da tanti anni so che Franco a noi non ci ha mai deluso. E’ forte è basta. Ha vinto sempre e sempre vincerà.

  57. Caro Carmelo, non voglio mettere in dubbio che Di Fruscio abbia avuto tanti consensi in passato (certo non tutta farina del suo sacco)… ma adesso… dove sono???? Scusate se mi ripeto ma perche’ questo signore non si e’ ricandidato??? Facile cullarsi sugli allori, facile consigliare qualche candidatura, facile rischiare la pelle degli altri… perche’ non ricontarsi invece? Forse perche’ il centrosinistra, quello vero, quello pulito, quello non pagnottista e compromesso nei giochetti personali e familiari questa volta avrebbe aperto gli occhi…
    p.s. E a te caro Lucio, sostenitore di Di Fruscio, non me lo devi ricordare che per due volte il tuo sindaco ha incassato consensi… io ero tra quei consensi (e non con i miei amici come li chiami tu) ma SONO UN PENTITO insieme a tanti altri di sinistra che oggi farebbero diversamente…

  58. ciao Segreto, hai ragione Franco e’ forte e basta ma i pietramelaresi onesti sono ancora piu’ forti e, anche se non riusciranno a batterlo numericamente, avranno vinto in coerenza e senso civico. Franco IMPARAAAAAAA.

  59. Niko il PD a Pietramelara lo ha sotterrato Pasquale Di Fruscio.

  60. Ero un’indecisa ma se il programma politico di De Ponte si basa principalmente sullo spostamento del mercato settimanale – che PER LEGGE NON SI PUO’ FARE – e se la “svolta” che ha in mente e’ PANELLA E RUSSO ho gia’ deciso: mille volte LEONARDO.

  61. Per il Sig. Valerio:

    Caro Signor Valerio, se per Lei avere un Minimo di Cultura Personale è Sinonimo di Superiorità (o Inferiorità) rispetto agli altri, allora… davvero Non ci potremmo MAI Capire!!
    Se Lei parte Prevaricato nei confronti di chi Non Conosce, facendo una ‘Sommaria’ Valutazione Negativa… allora Veramente siamo agli Antipodi!!
    Il sottoscritto Non sottovaluta Nessuno, benché Meno i suoi Concittadini, e… certamente Non si dà ‘Arie’ da ‘Saputone’, ma, Semplicemente ha Esposto le Sue Idee, con un Lessico (forse per Lei Poco Comprensibile), da cui si Capisce Perfettamente il Concetto che Più Volte ho Esternato!!
    Premesso che sono Amico (e non da ieri) sia di Franco Panella, sia di Andrea De Ponte, sia di Tony Russo ecc. e che Conosco Benissimo (in Positivo) Luigi Leonardo… La invito a Rileggere le mie missive su questo Blog… Non troverà Critiche o Diffamazioni Personali su Nessuno delle Persone Citate, quindi…. spero che adesso Le sia Ancor Più CHIARO il Concetto che ho voluto Esplicitare!!! Quando si Trascende sul Piano Personale, vuol dire che…. Non si hanno Argomentazioni Valide per una (Legittima) Critica Politica!!!
    Comunque…. Gradirei RivolgerLe una Domanda, se è Lecito: …. ma Lei alla Scorsa tornata Elettorale, ha forse Votato per l’Attuale Amministrazione??? …la sua Risposta, le Spiegherà Meglio il Significato di ciò che Scrivo da Giorni!!!

    P.S.: Scusi, ma essere di Caserta Città è Forse per Lei Sinonimo di Inferiorità?? …mah, COMPLIMENTI per il Suo Senso di DEMOCRAZIA!!!

    Per Il ‘FALSO’ ‘Sassolino:
    ….oh oh ci Risiamo?!!
    Senta, a prescindere dalla Sua Solita ‘Litania’, potrebbe Cortesemente darmi una Spiegazione??
    Ma se Lei alle Elezioni di 5 Anni fa ha Votato per la Lista del Dott. Leonardo, dico…. forse non si è ‘Accorto’ che in quella Compagine Politica c’era anche il ‘Prezzolato’ (come lei lo definisce)?? ….forse Prima era un ‘SANTO’??!!
    Comunque, per quanto concerne il Nervosismo che… addebita ad Altri, Le Consiglio Vivamente di Essere un Pochino Più Tranquillo, perché…. mi Dispiacerebbe che il Suo ‘Veleno’…. le facesse MALE!!
    Purtroppo Sempre per Lei, di Argomentazioni Valide e di Programmi Politici Alternativi SERI…. anche questa Volta ha Confermato di Non Averne…. PECCATO per Lei!!!

    Per Mauro:
    Senta.. partiamo dal presupposto che Nessuno La Vuole ‘Incantare’ (maddé ké), visto che a Differenza sua il sottoscritto usa Parole Pacate e Non Offensive e che…. più Volte ha chiesto di Sapere, in questo Blog, la Vostra ‘Ricetta’ Politica Alternativa per Cambiare Pietramelara e…. Manco per NIENTE!!! ….e poi, ‘Palate’ a parte, mi faccia Capire in Concreto qual’è il Motivo della sua Avversione (Scusi, ma sono poco ricettivo) Personale e Politica nei Confronti di Pannella e Company… Sinceramente Non l’ho…. Recepito!!! …mah!!
    Purtroppo e mi Dispiace…. fin’ora ho Assistito, Ripeto, Solo a Delazioni sul Piano Personale Contro alcuni Amministratori Locali, e…. l’Essere Infervorati Solo perché Altri hanno fatto una Scelta Diversa dalla Sua…. Davvero (ed ha Ragione in questo) si ‘Portava’ 30 Anni fa!!!

    Per Fiammetta:
    ….premesso che Non ho Casa a Pietramelara, ma a Caserta Città, Le Voglio citare un Vecchio Adagio che, Visto il suo Modo Poco Ortodosso di Esprimere Valutazioni Inappropriate nei miei riguardi, le Rispondo (senza Volerla Offendere) per le Rime: ….a Volte è Meglio Tacere e Sembrare ‘Limitati’, che…. aprir bocca e Togliere Ogni Dubbio!!!

  62. scusate qualcuno sa dov’è finito il pd dei “neonati.Se è questo l’inizio chi sa la fine……..immagino le risate!!!.Sono 10 anni che sono spariti,il loro problema è che manca un leader.quanto dobbiamo aspettere che questi fanno un gesto di umiltà e tornano in panchina come hanno sempre fatto quanto la stessa pretesa di saper far la politica la tenevano nel calcio?

  63. scusate non volevo offendere i neonati paragonandoli a quelli del pd.I neonati sarebbero riusciti a farla una lista di 7 culle!!

  64. un semplice elettore

    abbiamo cercato su “chi l’ha visto” le grandi doti di sindaco di Leonardo. Ancora non ritrovate. chiunque ne avesse notizie si facesse vivo!!!!!!!!!

  65. DA UN BALCONE DI PIETRAMELARA

    2007-2012
    Sindaco di Pietramelara:
    MICHELINA-ANNA A SINDACHESSA E PASQUALE DI LAURO

  66. Ninfa colorata

    Caro Nino ma perchè esiste il PD? mi sa che vivi fuori dal mondo per non vedere quello che hanno combinato. Si sono riuniti, si sono contati, e per questo è bastata una sola mano, e sono tornati a casa. qualcuno poi ha cercato di fare qualche alleanza ma nessuno li ha voluti neppure mettere nelle liste. Allora, dopo una grande litigata familiare, uno che non era della famiglia ha deciso finalmente di fare una lista alternativa. Purtoppo ha fatto quello che poteva, senza però riuscire vista le amicizie che aveva. Adesso dimmi una cosa questo “grande partito”, che a ogni tornata elettorale fa queste figure, può mai essere capace di sotterrare qualcuno?

  67. libero cittadino

    ma a nessuno viene in mente che tutte le manifestazioni si fanno in piazza perchè forse tutto ciò che si organizza lì riesce! e questo magari anche grazie all’aiuto dei “monopoli”? mentre altrove tutto deve essere dovuto?

  68. Per F. da Caserta:
    Sa qual’è la mia risposta alla Sua domanda?
    ebbene, ho votato proprio proprio Franco Panella!!!!….che come lei, conosco da vent’anni, e che credevo fosse una persona politicamente coerente!!!!!
    Aggiungo:Lo sa che lui stesso è andato a chiedere la preferenza ad una mia zia, evitando di dire che fosse candidato con De Ponte!?!?!?Le sembra un comportamento pulito e onesto questo!?!?!?Tutto questo è veramente molto offensivo!!!!
    Visto il rapporto che ho con Franco, quando verrà da me, perchè verrà…..non esiterò neppure un attimo a dirgli tutto….Mi dispiace molto,caro F. da Caserta, ma visto che sono davvero 20 anni che voto Franco Panella, stavolta lui stesso deve permettermi di non condividere le sue scelte….per cui,a prescindere dall’amicizia, stavolta voterò contro!!!!
    Saluti….

  69. LA SVOLTA……Si ma a destra verso de ponte e de robbio? A Sinistra verso Ruzzo? Oppure verso l’alto (panella) con un bel salto della quaglia?????

  70. Per Valerio:

    Senta Valerio, sono Contento che anche Lei è Amico di Franco Panella… quando si Incontrerà con lui è Giusto che le faccia le Sue Rimostranze, ma, se mi Permette, Credo che in quell’Occasione Sicuramente le potrà Dare delle Spiegazioni Plausibili per la sua Scelta Politica!!! ….poi, Ovviamente, Resterà a Lei la Valutazione Finale nel Decidere a chi dare il suo Consenso Elettorale!!!
    Buona Giornata.

  71. sono un elettore del pd….vorrei sapere dagli esponenti del il mio partito cosa devo fare in questa elezione.Ditelo a me e a quelli come me che sono simpatizzanti di sinistra ma non sono come dite voi”addetti ai lavori”…E un momento importante per la politica non possiamo mancare……….aspetto vostre notizie ,grazie

  72. Dio salvi la Regina …………..No ci pensa SUPER FFFFF da…….da leccata no pardon Licata. Lui pifferaio magico pronto ad intervenire ad ogni affermazione scambiando la “verita” con le litanie,,,,,, sara’ un diacono? No che dico, il sassolino e solo una pietra piu piccola………. che a furia di menarla irrompe irrita ed istride cosi che il pifferaio confonde il sasso falso dalla sua vera politica, moderno super Bolt pieno di giudizio la cui prosaica risposta rimette tutte le coscienze e le cose a posto. Striscia e sibila nei suoi sentieri “alternativi seri” avvalendosi del suo insidacabile giudizio……… Consiglio a sua somma santita’ di leggere questo stralcio tratto da una biografia……
    23 febbraio 1933
    “La comunicazione che mia madre ha presentato domanda di grazia in mio favore mi umilia profondamente. Non mi associo, quindi, a simile domanda, perchè sento che macchierei la mia fede politica, che più di ogni cosa, della mia stessa vita, mi preme”
    “Voi giovani non venite meno all’impegno per la giustizia e la libertà, non scendete a compromessi, difendete la vostra dignità, costi quello che costi!”
    Il recluso politico Sandro Pertini.
    Si rassegnia leggere dell’espressione si “democratica ” dei nostri pensieri che non sono certamente avvelenati dal servilismo mascherato da cinica autodifesa, rivolga i suoi stralci a se stesso perche’ le persone libere continuerrano a parlare nonostante che lei, esimio e tutti i Panella della situazione, continueranno a sporcare la ” SUA IDEA POLITICA”!!!!!!

    ps. non ho mai votato nessuno di questi personaggi se ne faccia una ragione e non ingurgiti troppo il suo veleno………..

  73. il patto per Pietramelara

    Romanzo delle candidature.

    PIETRAMELARA CITTà DEGLI ONESTI.

    Noi sappiamo.
    Noi sappiamo i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato “salto della quaglia” (e che in realtà è una serie di “salti della quaglia”).
    Noi sappiamo i nomi dei responsabili della mancata presentazione della lista di centro sinistra alle ultime elezioni amministrative locali.
    Noi sappiamo i nomi del “vertice” che ha manovrato le sorti di Pietramelara, degli “ignoti” autori materiali delle “svolte” recenti.
    Noi sappiamo i nomi che hanno gestito le due differenti, anzi, opposte, fasi della politica degli ultimi 10 anni: una prima fase anti De Ponte e una seconda fase anti Leonardo .
    Noi sappiamo i nomi delle persone serie e importanti che stanno dietro a dei personaggi comici come quel rampollo di Toni Russo e quel prezzolato di Franco Panella che operano, alquanto privatamente, nei più rinomati ambiti per il sociale. Noi sappiamo i nomi delle persone serie e importanti che stanno dietro ai ragazzi che hanno scelto di appoggiare le scellerate e confuse proposte di De Ponte e il malaffare che lo lega a Panella e Russo, che si sono messi a disposizione, come veri mercenari.
    Noi sappiamo tutti questi nomi e sappiamo tutti i fatti di cui si sono resi autori.
    Noi sappiamo. Ma non abbiamo le prove. Non abbiamo nemmeno indizi.
    Noi sappiamo perché cerchiamo di seguire tutto ciò che succede nel nostro amato paese; noi cerchiamo di coordinare fatti anche lontani, noi mettiamo insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembra regnare il mistero.
    Crediamo inoltre che molti altri cittadini sappiano ciò che sappiamo noi in quanto liberi cittadini. Perché la ricostruzione della verità a proposito di ciò che è successo a Pietramelara da dieci anni a questa parte non è poi così difficile.
    Tale verità – lo si sente con assoluta precisione – sta dietro una grande quantità di interventi ad uso personale e privato di un binomio di voltagabbana (che sistemano figli, mogli e parenti) utilizzando i sindaci di turno.
    Ora il problema è questo: i giornalisti e i politici, pur avendo forse delle prove e certamente degli indizi, non fanno i nomi.
    A chi dunque compete fare questi nomi? Evidentemente a chi non è compromesso nella “pratica” col potere amministrativo, e, inoltre, non ha, per definizione, niente da perdere: cioè i liberi cittadini pietramelaresi.
    Si potrebbe a noi obiettare, forse, che come uomini liberi, potremmo entrare in quel mondo esplicitamente politico, comprometterci con esso, e quindi partecipare del diritto ad avere, con buona probabilità, PROVE ED INDIZI.
    Ma a tale obiezione noi risponderemmo che ciò non è possibile, perché è proprio nella ripugnanza ad entrare in un simile ambito amministrativo che si identifica il nostro coraggio a dire la verità: cioè a fare i nomi.
    IL CORAGGIO CIVICO DELLA VERITÀ E LA PRATICA POLITICA AMMINISTRATIVA SONO DUE COSE, OGGI, INCONCILIABILI A PIETRAMELARA.
    Ma non esistono solo uomini di potere a Pietramelara: esiste un’opposizione a questo potere. A Pietramelara questa opposizione è così vasta e forte da essere un potere essa stessa: ci riferiamo naturalmente a quei cittadini onesti che sapranno, con un coraggioso voto di protesta, mandare a casa non soltanto i professionisti della politica Pietramelarese (i Francesco Panella e Toni Russo del caso) ma anche questi signori, avvocati e faccendieri (come i Di fruscio figlio e padre) che si servono dei prezzolati e degli ingenui.
    È certo che in questo momento L’UNICA SALVEZZA è rappresentata dai cittadini pietramelaresi onesti: CITTADINI PULITI IN UN PAESE SPORCO.
    LIBERIAMO LA POLITICA PER RIAPPROPRIARCI DELLA POLITICA.
    IL PATTO PER PIETRAMELARA.

  74. Per il FALSO ed INVISIBILE ‘Sassolino’:

    …Bravo, vedo che ha Copiato Bene…. ops Studiato bene Stasera?!! ….Peccato però che l’Assertore della Verità (Falsa) che Professa Non è Lei!!!
    ….mi Dispiace dirlo, ma Lei è la ‘Brutta’ Copia di KANT…. la Sua ‘Filosofia’ sull’Etica (a sua Convenienza), come al Solito è Inconcludente e Ripetitiva…. poteva Sforzarsi un Pochino in Più e fare di Meglio!!!
    ….ahia ahia ahia, comunque ci Riprovi…. la prossima Volta sara Più Fortunato (a Copiare)!!!
    ….eh, purtroppo devo Constatare per la Milionesima Volta che…. Lei Ama Molto Parlare del NIENTE…. questo è l’Unico Argomento di cui sa TUTTO!!! …che DELUSIONE!!!

    P.S.: ….ah Dimenticavo, le do un Piccolo Consiglio, appena può, si faccia un ‘Giro’ al ‘Maugeri’ di Pavia…. lì Troverà Sicuramente ciò che le Serve…. c’è il Miglio C.A.V. d’Italia e… vedrà che Dopo si Sentirà Meglio!!!

  75. Il rivoluzionario

    Mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere il passo di Sandro Pertini che “il Sassolino” ha citato … Finalmente, era anche ora! … qualcuno che parla di politica come “ideale”, che richiama i valori superiori che sono sempre alla base delle scelte di chi fa politica. Perchè, con tutto il rispetto per le persone che si sono candidate, bravissime persone, ma la politica E’ UN’ALTRA COSA. Come non vedere che è scomparsa dalle Piazze, dai circoli e …pure dal blog la spinta ideale a cambiare le cose, a guardare più innanzi, rinunciando ai compromessi, anche a costo di perdere le elezioni. Non ho votato 5 anni fa per le ragioni che ho esposto e non voterò neppure quest’anno. Mi rifiuto di concorrere, con il mio voto, e quello della mia famiglia, a distruggere Pietramelara.

  76. panella,avete già vinto,ora lavorate bene e non deludeteci

  77. Contro il Monopoliol in Piazza San rocco

    IL PATTO PER PIETRAMELARA…solo chiacchiere e distintivo…se sai i nomi falli!!

  78. Panella che ha vinto è tutto da vedere!
    Questo lo pensa solo l’ amico Anonimo.
    Poi riguardo all’ impegno e al lavoro ai voglia! Basta pensare a quello che ha fatto in vent’ anni per Pietramelara ………. niente se non curare il suo orticello; quello si l’ ha curato e come l’ ha curato.
    Scusatemi uno che sta vent’ anni deve avere pur realizzato una proposta, un progetto un qualcosa che abbia onore di essere ricordato per riconoscergli il merito di essere rieletto per tante volte.
    Qualcuno cortesemente mi dica quello che costui ha fatto per Pietramelara?
    E a lui stesso e a chi ci tiene tanto a parlare di programmi voglio porgere una domanda: in alternativa a se stesso (visto che non ci sfugge che era vicesindaco) per quale programma che vuole realizzare i cittadini dovrebbero votarlo?
    Quali sono i progetti innovativi che vuoi realizzare?
    Perchè non li hai realizzati fino ad adesso, visto che sei stato per 10 anni vicesindaco e per 10 anni assessore?
    Perchè, se avevi un malessere così grosso da abbandonare la tua maggioranza per andare a candidarti con l’opposizione, non l’ hai manifestato prima e hai votato fiino all’ ultimo anche il rendiconto di bilancio insieme con la maggioranza?
    Perchè il tuo animo è cosi travagliato e il tuo ideale così vacillante da portarti a cambiare in 20 anni 3 partiti politici diventado da segretario dei DS addirittura esponente di riferimento del PDL?
    Da sostenitore di BRANCACCIO DS a sostenitore di VENTRIGLIA PDL spiegaci il motivo politico?
    Semplici domande per semplici risposte che un cittadino elletore ritengo abbia il diritto di conoscere, perchè anche se avversario a pur sempre il diritto di sapere da chi sarà amministrato il proprio paese

  79. Ma a me non mi pare chiaro qua si parla solo di maovre, intrallazzi e intrallazzatori, mi sa che avete vissto troppi film di 007 . La verità è sotto gli occhi di tutti e non c’è bisogno di dire i nomi, di prove e niente altro. A Pietramelara ci abbiamo due candidati sindaco che uno più peggio dell’altro. E il vice sindaco pannella che dopo che ha visto che il suo sindaco perdeva le elezioni è si è buttato dall’altra parte e adesso pensa di vincere. se vince avrà ragione lui se perde avrà ragione Leonardo. che dobbiamo capire .

  80. In tuta questa grande confusione noi della sinistra ancora abbiamo capito a chi dobbiamo votare. Noi non sappiamo la sinistra a chi appoggia. Stiamo aspettando che ci venga data una indicazione, con un manifesto o un volantino, da parte della sezione del Partito Democratico. Spero che almeno questo lo potete fare e senò che ci state a fare?

  81. Per Contranonimo:

    “Carissimo” Signore, mi permetto di Risponderle io in merito alle Sue Osservazioni sul Vice Sindaco Panella!!
    Se Lei è Attento (come dice) Conoscitore della Vita Politica Locale, la Invito ad Informarsi Meglio sulle Proposte e sulle Iniziative Politiche/Amministrative, Intraprese dal Vice Sindaco Panella!!
    ….basta Leggersi Tutti gli Atti e Delibere dallo Stesso Votate in Giunta ed In Consiglio, per Rendersi Conto che…. di cose per la Pubblica Collettività, né ha fatte Tante!!!
    Poi, per quanto Concerne il suo Attuale Programma Elettorale ivi compreso le Scelte (Diverse dalla sua) avviate con una Nuova Compagine Politica…. le Chieda Direttamente a Lui…. Sicuramente avrà delle Risposte Esaustive!!!
    …comunque, a prescindere, Lei sta anche Sostenendo che il Panella sia Passato dagli ex DS alla PDL??!! ….ma, se Non Erro, a Pietramelara Non si và alle Elezioni con Liste Civiche??? …l’Essere Amico o Sostenitore in Abito di Elezioni Regionali di un Candidato, Non vuol dire Essere per ‘Forza’ di quel Partito!!! …se lo RICORDI!!!

  82. Chiedo scusa ma per andare contro il monopolio diu piazza S. Rocco a chi dobbiamo votare?

    De Nuccio ha candidato Zannito e sta con Leonardo!
    Annamaria Mary Poppins ha candidato Tony Russo e sta con De Ponte!
    Questi ultimi infatti, prima hanno aperto la rosticceria servendosi di Leonardo facendo “tazze e cucchiari” con la sindachessa e poi una volta
    avuto quello che volevano si sono caputati con De Ponte il quale vuole riportargli anche il mercato in piazza per ricompensarli.
    Allora per chi dobbiamo votare?

  83. 10 D0MANDE PER IL VICESINDACO PANELLA
    Caro Vicesindaco Panella
    vorrei che cortesemente mi rispondessi a queste10 domande:

    1) Quale è il programma per il quale ti dobbiamo votare?
    2) Quali sono i progetti innovativi rispetto alle tue passate consiliature che vuoi realizzare?
    3) Perchè questi progetti non li hai realizzati fino ad adesso, visto che sei stato per 10 anni vicesindaco e per 10 anni assessore?
    4) Perchè, pur avendo un malessere interno così grosso da abbandonare la tua maggioranza per andare a candidarti con l’opposizione, non l’ hai manifestato prima e hai votato fiino all’ ultimo, anche il rendiconto di bilancio, insieme con la maggioranza?
    5) Perchè il tuo animo è cosi travagliato e il tuo ideale così vacillante da portarti a cambiare in 20 anni 3 partiti politicipassando da segretario dei DS ad essere oggi del PDL?
    6) Da sostenitore di BRANCACCIO DS a sostenitore di VENTRIGLIA PDL spiegaci il motivo politico?
    7)Mi dici quale atto amministrativo o opera o progetto è stato proposto da te ed è stato realizzato in questi 20 anni ed i benefici che ne ha tratto Pietramelara?
    8) Hai mai promesso nulla ai tuoi concittadini per avere in cambio dei voti? Se è no spiegami qual’ è il servizio o merito o impegno sociale che tu rendi alla comunità per far si che tu abbia avuto nel passato un consenso elettorale così ampio? E se è si le hai poi mantenute quelle promesse?
    9) Pensi che fare un favore ad un cittadino utilizzando il mandato ricevuto dai cittadini sia una cosa giusta?Se è si, non pensi che cosi facendo si promuva una discriminazione nei confronti di un ‘ altro avente pari diritto ma che ha la sola sfortuna di non conoscerti? Se è no credi ancora di riuscire a gestire la cosa pubblica così come hai fatto negli ultimi vent’anni?
    10) Dopo che hai lasciato ad ogni tornata elettorale un gruppo di amici per passare al gruppo opposto rinnegando puntualmente quella che era sta la tua fazione precedente? Se è si riesci la sera a posare la testa sul cuscino senza avere nessun rimorso? Se è no temi che prima o poi il popolo o qualcun’ altro punirà il tuo agire?

  84. Io non ci vado a votare. I candidati che ci stanno non mi piacciono. Che delusione che abbiamo avuto noi cittadini.

  85. Per Il Signor ‘Contranonimo 2’ Staff di Leonardo:

    Caro Lei… se si Rilegge le Missive di questo Blog, troverà la Risposta che Le ho dato, rispetto alle Sue Domande (faziose) Rivolte al Vice Sindaco Panella!!!
    …pertanto, la Invito, per la Prossima Volta, ad Essere un Pochino Più Attento alle Risposte Ricevute…. ed Eviti (giusto per Lei) di Scrivere Sempre le Solite Eresie, perché…. sono Patetiche!!!
    ….ah Dimenticavo, Gentilmente, mi Saluti Affettuosamente il mio Amico Luigi Leonardo!!!

  86. Caro F. da Caserta
    Nella tua ultima risposta leggo delle contraddizioni enormi. Cioe’,se per vedere l’operato di panella bisogna vedere le delibere di giunta e di consiglio, essendo questi degli atti collegiali, vuol dire che i meriti vanno all’intera maggioranza che li ha assunti, percui se e’ cosi’come si spiega il salto della quaglia? Scusa la mia modestia lessicale e la modestia intellettiva ma mi aiuti a capire?

  87. Ringrazio il rivoluzionario, Camilla, il Contranonimo e le tante persone che hanno manifestato un apprezzamento “sincero” per quella verita’ che viene scritta in maniera semplice e dignitosa. Sinceramente preferisco “copiare” e rispecchiarmi in “UOMINI” come il Presidente Pertini, che hanno fatto la storia dell’Italia, e provare a vedere la politica come un “IDEALE”.Piuttosto che essere un omuncolo come lei prezzolato di personaggi che infangano la dignita’ delle persone e avvelenano il nostro paese, assetati solo di potere e becero affarismo.Questa campagna elettorale e’ nata sotto i migliori auspici con i ltrio delle meraviglie “DEPARU” che non e’ un asso del calcio brasiliano, ma semplicemente: De Ponte Panella e Russo. Ed una grossa novita’ “EMILIO FIDO” alias F da ……Panella
    che ringhia ed abbaia ……alla luna lanciando strali a destra e manca.
    Non c’e’ che dire la sua filosofia e acuta e forbita, parla di cose e uomini concreti….. di TUTTO e di NIENTE……….in questo e’ un maestro.Non si spocchia in altri candidati della stessa lista, ma si affanna e si dibatte per il solo Franco….. che sia il suo alter ego? Faccia un giro dei telegiornali e quotidiani e veda che la sua politica compita arriva ai Mauro e Belsito, le dice niente la parola corruzione? No sicuramente a lei caro F….da Panella interessa solo il suo padrone…. ma per fortuna le persone veramente libere da “GUINZAGLI” e catene (prezzolate) continueranno sempre a parlare anche se per un ideale piccolo piccolo come la “DIGNITA”, Questo grazie anche ad un blog…… il buon Silvio ha provato per ben due volte ad ingabbiare con leggine la rete…. si sa’ una parola fa’ molto piu’male di uno schiaffo!!!!
    A proposito caro Contranonimo perche prendersi pena a chiedersi cosa ha fatto il Vice Sindaco Panella in venti anni??? Quelle dieci domande sono state gia’ poste da un quotidiano ad un altro ………personaggio…ed ancora aspettano risposta….
    Caro F…. da Panella abbai pure…. alla luna…. una scodella se la e meritata!!!!!!

    p.s. A lei consiglio di fare un giro ad Auschwitz, non e’ un rinomato istituto scientifico (caro dottore) ma’ e’ un luogo di dolore ugualmente che la farebbe ben riflettere sulla dignita’ umana………
    Auschwitz :Dal 1979, ciò che resta di quel luogo è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
    Non e’ a pagamento ovviamente……………

  88. Contro il Monopoliol in Piazza San rocco

    Completare i lavori di ammodernamento e riqualificazione del campo sportivo, realizzare un campo da bocce professionale prospiciente il centro sociale per anziani. Ricercare fondi per promuovere il volontariato giovanile per l’organizzazione di eventi estivi per ragazzi e manifestazioni a sfondo culturale. Presentare progetti per corsi di formazione ,specializzazione e aggiormanento dei giovani per il mondo del lavoro. Promuovere momenti aggregativi, con le associazioni culturali,religiose , sportive e la Pro Loco per valorizzare le tradizioni locali. Si interverrà per promuovere e sostenere tutte le manifestazioni di carattere culturale e associativo privilegiando i progetti che consentano anche un ritorno per le attività commerciali o di produzione agricola presenti sul territorio. Tutelare il commercio di vicinato affinchè continui ad essere di servizio alla comunità, favorendo la creazione di un centro commerciale naturale con sgravi di imposte e incentivi per l’ammodernamento e l’innovazione dei locali. Predisporre un progetto di marketing locale che promuova e valorizzi le attività ricettive in genere presenti sul territorio compreso l’agriturismo. Regolamentazione e miglioramento del mercato domenicale e rimozione di eventuali criticità evidenziate dai cittadini sull’organizzazione dello stesso. Regolamentazione e controllo della regolarità e igienicità delle attività di vendita ambulati. Sono solo alcune delle iniziative che il candidato sindaco, Luigi Leonardo, intende attuare in caso di vittoria elettorale nelle votazioni del prossimo maggio.
    QUESTE LE PROPOSTE DEL DOTT.LEONARDO DEL SUO PROGRAMMA POLITICO.
    IL CAMPO DA BOCCE PROFESSIONISTICO,MI RACCOMANDO FATELO BENE COSI ALLESTIREMO UNA SQUADRA PER LE OLIMPIADI DEL 2016.RIAMMODERNAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO,GIUSTAMENTE IL PIETRAMELARA L’ANNO PROSSIMO DISPUTERA’ LA SERIE E LA CHAMPIONS LEAGUE.MI RACCOMANDO TUTTO IN PIAZZA SAN ROCCO.

  89. F. di Caserta, ci hai stufato con queste continue correzioni e affermazioni da saputo… ma chi ti credi di essere???? Perche’ non ti candidi a sindaco?Si sa che sei anche tu un “prezzolato” e sei di Caserta come io sono di Dublino.

  90. Ciao Domenico e’ uno di sinistra che ti risponde: se sei di sinistra non ci devi pensare due volte . Col tuo voto devi contribuire ad abbattere questo sistema di clientelismo, di papocchi di poco conto e di promesse elettorali che ha caratterizzato la politica pietramelarese degli ultimi 20 anni. Il tuo voto, anche se uno solo non deve confondersi con quello dei trasformisti dell’ultima ora (anzi degli ultimi 20 anni ) con quello di chi si spacciava di sinistra (Panella), faceva il segretario di sezione grazie ai “numeri” comprati con le promesse e non sapeva neanche chi era il segretario provinciale del suo partito e ha poi finito per votare PDL. Domenico se sei di sinistra non esitare, il tuo voto anche con una sconfitta sara’ un voto pulito, un voto onesto, un voto di sinistra che ti fara’ conservare la faccia.

  91. Carissimo Patto per Pietramelara, come si fa a “entrare” nel vostro patto? Siete una potenzaaaaaa.

  92. F. da Caserta(VERO)

    Per il Direttore di questo SITO:

    Caro Direttore, mi Malgrado devo Constatare che Lei (e mi Dispiace) Non Controlla e Non Modera Le Mail degli Inserzionisti che…. IMPROPRIAMENTE, su questo Blog Scrivono a NOME ALTRUI MESSAGGI FALSI (veda quello a Nome del sottoscritto, pubblicato da Voi Oggi 12 Aprile 2012 ore 20:29)!!!
    Pertanto, La Esorto, Cortesemente, a Prendere SERI Provvedimenti nei Confronti di questi MILLANTATORI e di Disporre, Gentilmente, la Immediata Cancellazione della Missiva di cui sopra Descritta!!!
    La Informo, Inoltre, che ho Girato in Copia l’Epistola Fraudolenta, avendo già Effettuato Formale Denuncia al SERVIZIO ANTI-FRODE INFORMATICA della POLIZIA POSTALE, per Risalire all’I.P. di questo ‘FALSO F. da Caserta’, per gli Opportuni Provvedimenti Legali nei Suoi Confronti e per Tutelare l’Onorabilità della Mia Persona anche in sede Giudiziaria!!!
    In Attesa di un RISCONTRO VELOCE, La Ringrazio Anticipatamente!!!
    F. da Caserta (VERO)!!!

  93. Per Ninfa colorata.
    Forse sei tu che vivi fuori dal mondo: il PD, nelle competizioni elettorali pietramelaresi, riesce ad esprimere propri candidati o quanto meno e’ l’ago della bilancia per la determinazione della vittoria.

  94. F. da Caserta(VERO)

    Per Alfio:
    Caro Signor Alfio, la Risposta alla Sua Missiva è nella Domanda che mi ha Sottoposto!!!
    ….questa, se mi Permette, la dovrebbe Rivolgere al Signore ‘Contranonimo’, Non al sottoscritto…. Lui Sostiene che il Vice Sindaco Panella in tanti Anni di Amministrazione Pubblica (anche quella con Leonardo) Non ha Prodotto Nulla, quindi…. è Implicito che, ove Esistono (e ci sono) Atti Collegiali Sottoscritti (vedi Delibere di Giunta ecc.), sta OFFENDENDO Politicamente e Personalmente anche il Rispettabilissimo Sindaco Leonardo!!!
    Per quanto Riguarda il cosiddetto ‘Salto della Quaglia’ (come Lei lo Definisce), conoscendo Bene Franco Panella, Credo, che sia stata una Semplice Scelta Politica, magari motivata (questa è una mia Opinione Personale) dall’Operatività Amministrativa Poco Incisiva per la Risoluzione delle Problematiche Collettive di Pietramelara e… Non Certamente per Meri Interessi Personali!!!
    Se Lei Conosce un pochino Panella (i suoi consensi sono ‘Ad Personam’), saprà Benissimo che per lui Sarebbe Stato Molto Più ‘Facile’ Ripresentarsi con la Compagine Politica Precedente…. ma a Volte, con Sofferenza, le Scelte Politiche Alternative si fanno e si devono fare, anche per Rinvigorire con Spirito Operativo Diverso, l’Azione Amministrativa!!!

  95. F. da Caserta(VERO)

    Per il FALSO Sassolino:
    ..senta, Sinceramente, con Le Sue Prosaiche ed Inutili Prosopopee, sta Annoiando un po Tutti su questo Blog e…. Senza Offesa, con il suo Provincialismo Mentale e Politico, mi ha Acclarato Anche Stavolta, l’Arretratezza Culturale che, purtroppo per Lei, l’Attanaglia Indelebilmente con un Conformismo Antitetico che la vede ai Margini della Società Civile Moderna!!!
    Pertanto, la Invito, per la Prossima Volta anche ad Evitare la Citazione di Luoghi Storici e ‘Sacri’ ove Davvero (a Differenza Sua) si sono Vissuti Momenti di Sofferenza e di Soprusi Contro l’Umanità che…. Nulla hanno a che Vedere con la sua Pseudo Politica ‘Terra Terra’, Professata in Modo Becero e…. Vuota di Qualsivoglia Logica di Etica di Morale!!!
    Perciò….. se né Faccia una RAGIONE!!!

    DEDICA PER LEI:
    Il Cinismo è l’Arte di Vedere le Cose a Comodità Propria, ma…. Non Come Veramente Sono!!!

  96. esponenti del pd fatevi sentire,dateci le direttive di voto,indicateci per chi votare in questa fase politica,uniamoci compatti su di una persona e insieme a lui diamo il nostro contributo per la crescita del paese,non disperdiamo i nostri voti è un peccato come lo è stato non presentare una lista nostra!!!!Siamo stati sempre i primi a pietramelara e dobbiamo continuare ad esserlo!!!!altrimenti la soluzione è panella l’unico in odore di sinistra rimasto in gioco,(anche se negl’anni l’odore stà svanendo)!!!!!E VOSTRA LA RESPONSABILITA SE RESTIAMO FUORI DA TUTTO.

  97. Panella è un traditore ma le stupidaggini come la circonvallazione ad uso esclusivo della propria famiglia, il campo sportivo e tutte le opere pubbliche fatte male sono opera di leonardo. Lì cenra solo lui.

  98. fORZA PD CE LA FAREMO QUESTA VOLTA A DARE UNA INDICAZIONE SU CHI VOTARE. RIUNITEVI ANCORA, CE LA STATE FACENDO. RICORDATEVI CHE SI VOTA IL 6 MAGGIO NON CE LO DITE DOPO IL 6 MAGGIO.

  99. Per l’ anonimo ” Pietramelara”

    No amico caro non c’ era solo LEONARDO quando di prendevano quelle decisioni c’erano anche PANELLA, RUSSO, DE PONTE E MACIARIELLO CHE NON HANNO DENUNCIATO O FATTO NULLA PER BLOCCARE QUELLE INIZIATIVE.
    In cinque anni di amministrazione Leonardo 2 soli manifesti da parte dell’ opposizione di cui uno il primo contro il progetto di SERVIZI SOCIALI gestito proprio dal Vicesindaco Panella.
    AVETE IL CORAGGIO DI SMENTIRE PURE QUESTO VI RICORDO CHE CI SONO I DOCUMENTI CHE LO COMPROVANO. Questa pure è demagogia queste pure sono bugie.
    Il problema è che per vincere avete dovuto acquistare Panella e Russo ora vorreste porvi come alternativa condannando l’ operato della maggioranza ma non potete perchè il vicesindaco Panella e l’ assessore Russo erano in maggioranza e vorreste scaricare la croce tutta su Leonardo. Troppo facile e poco credibile, inoltre è molto fastidiosa anche l’ arragonza che utilizzate per voler far passare innosservati certi evidenti constatazioni, aggrappandovi ad improbili giustificazioni.
    La realtà dei fatti si è palesata con i compartamenti assunti in questi ultimi 5 anni e nessuno la può modificare o permettersi di imporre interpetrazioni, i tempi del ventennio sono finiti.
    Un volta bandiera rimane tale e non si può definire con altri aggetttivi rimane il gesto inqualificabile e la totale assenza di giustificazioni a questa sua azione.
    Un arrogante prepotente rimane tale per quello che è e dimostra di essere
    nella vita comune di tutti giorni e proprio perchè è così pretende di VINCERE PER FORZA tanto da non voler prendere nemmeno in esame la possibilità di sconfitta e tutti noi altri cittadini come pecore dovremmo seguirlo. E’ finito, ormai da un pezzo, sia il ventennio che il tempo dei “Signori” soprattutto quando si punta al voto e al consenso di animi liberali.

  100. F. da Caserta(VERO)

    PER LIBERO: 2

    “Esimio” Libero…. mi Dispiace che Lei sia MOLTO NERVOSO, ma…. le Sue Affermazioni Confermano, per l’Infinitesima Volta, la POCHEZZA delle Argomentazioni Usate, per una Vera Libera e Democratica Campagna Elettorale Locale…. vi Sono Rimaste SOLO le Offese Personali e… questo, purtroppo per Lei, è il Sinonimo di un Profondo Provincialismo, Diffuso da Pseudo Politici come Lei!!!
    Comunque…. mi compiaccio con Lei… forse anche a Dublino ‘Usano’ Ingiuriare e Diffamare sul Piano Personale, i propri Avversari Politici…. BRAVO!!!!

    LE FACCIO UNA DEDICA PER LA SUA ESEMPLARE EDUCAZIONE:
    Quelli che Criticano…. sono quelli che ti vorrebbero diverso, perché vedono in te… quello che Loro Non Saranno MAI!!!

  101. Per Mauro e tu parli di consenso per forza quando ti reggi in buona parte sul voto rumeno? Ma fammi il piacere e poi che cosa è più grave, non fare opposizione dura o fare in prima persona questi errori? Stai a vedere adesso che la colpa della circonvallazione è di De Ponte, Panella ecc. e non di Leonardo. Non fraintendermi, io stimo Leonardo, lo ritengo una brava persona ma non è adatto a fare il sindaco, ha poco polso con assessori e dipendenti ed è debole sulle opere pubbliche. Sui compromessi e su Panella inutile fare i moralisti. Cinque anni Leonardo era all’opposizione e si prese in lista il vicesindaco Panella (ti ricorda qualcosa?). Perchè allora ti andava bene e oggi no?

  102. Parole parole parole…………..

  103. Per Il Falso F. da Caserta ma vero…Panella

    Vedo che sta’ esaurendo anche il suo vocabolario: ….. ci sta annoiando….se ne faccia una ragione…. e blablabla…… E’ andato in confusione? O la storia della meritocrazia del suo assistito e’ gia’ esurita?La sua cecita’ la fa’ brancolare nel buio delle sua ossessione……il sempre “VERDE PANELLA”. Non si e’ accorto che in una competizione politica ci sono anche altri attori????? Gia lei e fedelissimo e fidelizzato…………. a buon rendere naturalmente.Non si accorge (ovviamente scrive…… ma’ non legge ….) che i miei post hanno avuto piu’ di un apprezzamento, mentre i suoi invece hanno riempito il blog…….. Vuole che le faccia il copia ed incolla di tutte le risposte che le sono state date? O ha la memoria troppo corta per ricordarselee!!!! Sicuramente se c’e’ una persona che ha stufato e’ lei, glielo hanno anche scritto……. sa’ leggere???? Porti i suoi brandelli di realpolitik spazzatura altrove…….. (la vedrei bene al posto del TROTA…..) e ci lasci le nostre idee provinciali e antidiluviane.I valori caro F…….. non hanno tempo ne prezzo…………!!!! A proposito provi a risponda alle dieci domande o ad Eliana invece di fare lo struzzo sotto la sabbia……….

    p.s.Il Cinismo è l’Arte di Vedere le Cose a Comodità Propria, ma…. Non Come Veramente Sono!!!

    E LEI CI RIESCE VERAMENTE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  104. potrebbe essere una inizitiva per risollevare il centro che sta spopolandosi sempre piu’:con il rispetto delle dovute norme di sicurezza

  105. x savino sei sicuro che leonardo sia così ingenuo come dici? la circonvallazione non l’ha fatta mica per i cittadini pietramelaresi………………….!!!!!!!!!!

  106. Io ho un negozio dove vengono moltissime persone e tutti ma dico proprio tutti quelli che parlano di politica dicono sempre la stessa cosa che nessuno dei due candidati e all’altezza di fare il Sindaco però visto che già hanno provato Luigi che non è buono allora votano Andrea così vediamo che sa fare. questo ci posso fare scommesse che vince De Ponte per questo motivo.

  107. Invito tutte le donne di Pietramelara ad un’attenta riflessione sul voto amministrativo da dare non per promesse ” fatue” dell’ultimo momento ma sia piuttosto il frutto di scelte politiche contro un potere avido e corrotto che favorisce sempre le stesse persone o meglio sempre le stesse donne della schiera di Panella.

  108. Per Salvatore:
    Caro Salvatore….o chiunque tu sia…..te lo dico con tutto il cuore:
    ma vai a far ridere i polli da un’altra parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Riferisci al tuo burattinaio, che i “pupi siciliani” NON ESISTONO PIU’!…e che il voto di opinione non lo cambierà nemmeno nostro Signore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  109. F. da Caserta(VERO)

    PER L’INVISIBILE ‘Sassolino’:

    Caro Invisibile, Probabilmente è Lei che Non si Rende Conto di ciò che Scrive…. tant’è che Solo il Sottoscritto Risponde alle Sue ‘Meline’ Inutili!!! …ma sa Perché?? …Senza Offesa è Troppo COMICO…. quando leggo le sue Missive su questo Blog…. mi fa Veramente Scompisciare dalle RISATE!!!

    Comunque le Volevo Ricordare che…. per la Prossima Volta, COPI MEGLIO…. sennò, Visto che ha Difficoltà, si faccia Aiutare da qualcuno Più Edotto!!!

    P.S.: Sia Più Perspicace…. quando Vuole (anche se la Lungimiranza che ha, Non va più lontana del suo Naso), venga a trovarmi a Caserta, le Offro un Bel Caffè!!!

  110. ………..chi sa la strategia che stà usando la sinistra!!!………..certamente ha delle idee chiare…….dopo tutti quegl’incontri pre lista!!!……..forse o non si è ancora accorta che tra poco si vota o aspetta l’ultimo giorno per cambiare le sorti ………bravi !!!!! come diceva l’ex direttore del tg 4 Emilio Fede:che figura di merda!!!!!

  111. prima ci si lamentava che i camions passavano per il paese e bloccavano le strade, ora che si sta facendo sta strada ci si lamenta perchè non è per i pietramelaresi……perchè non mettete un punto e ricominciate? Ma ricominciate con discussioni costruttive , perchè in questi 5 anni passati la minoranza non ha mai fatto ostruzionismo? non bastano due soli manifesti a fare dimostrazione….vuol dire che alla minoranza non gliene poteva fregar di meno …allora voi perchè vi accapigliate tanto? fate il gioco di questo o quello per tenere viva la situazione perchè altrimenti andrebbero tutti nel dimenticatoio? me sa proprio che è così…….

  112. Il sasso della settimana

    Esimio FALSO F……….. ma vero PANELLA
    Molto acuto il consiglio di fare un ‘Giro’ al ‘Maugeri’ di Pavia…. peccato che in mattinata hanno arrestato tutti:
    L’indagine della procura di Milano, BUFERA MAUGERI: SEI ARRESTI. IN SERATA SI COSTITUIRA’ IL PRESIDENTE.
    Noto con piacere che e’ molto preveggente della materia…. essendo fido del SEMPRE VERDE……
    Che sia profetain patria……………

  113. Saranno famosi

    Ti chiedi ………chi sa la strategia che stà usando la sinistra, o meglio il PD?………penso anche io che ha come al solito le idee chiare……dopo tutti quegl’incontri pre lista, visto che nesuno li ascolta e ogni persona fa quello che vuole DECIDE DOPO IL RISULTATO per saltare sul carro del vincitore . … che che deve cambiare le sorti …… farebbe bene a cambiare personale … bravi !!!!! e come diceva l’ex direttore del tg 4 Emilio Fede:che figura di merda!!!!!

  114. Caro Giacomo ti chiedi chi sa la strategia che stà usando la sinistra, o meglio, il PD?, penso anche io che ha come al solito le idee chiare e dopo tutti quegl’incontri pre lista, visto che nesuno li ascolta e ogni persona fa quello che vuole DECIDERA’ DOPO IL RISULTATO, per fare quello che ha sempre fatto cioè saltare sul carro del vincitore . … ma che deve cambiare le sorti , ma quale ago della bilancia. ..…… farebbe bene a cambiare personale … Siete i soliti e siete pure sempre più bravi !

  115. Caro F. da Caserta sai perchè panella e russo non si sono dimessi da vicesindaco ed assessore??? grazie.

  116. Non so quanto De Ponte sia amato ma so che la gente è delusa da Leonardo. Ricordatemi una cosa buona fatta da lui in questi 5 anni. Non penso che la colpa sia dell’opposizione se è avvenuto questo. Perfino i suoi sostenitori qui sopra invece di dirci cosa ha fatto si limitano a parlare di Panella, di “signori” e “signorotti”. Sveglia gente, siamo nel 2012, non conta essere plebei o benestanti, conta quanto si vale. La lotta fatta con il rancore e l’invidia sociale non ha mai portato bene.

  117. Caro “Pietramelara” l’amministarazione Leonardo non avrebbe fatto niente?? Ma ! Puoi dire che avrebbe potuto fare di piu’ o meglio e saresti stato piu’ credibile ! Comunque resta il fatto che cio’ che è stato fatto (poco o tanto) è stato sempre condiviso anche dai due ” Transfughi” che mai hanno alzato una voce di critica, di dissenso o di sprone in questi cinque anni.Anche quello che è stato fatto nei servizi sociali va a merito o demerito dell’intera amministrazione. Ecco perchè si parla di Panella. Non si puo’ giustificare l’ingiustificabile ed i cittadini e molti suoi elettori sono perplessi proprio per questo. L’uomo politico Panella ,abituato a ricoprire il ruolo della vittima politica, questa volta non ha nessuna giustificazione plausibile anche perchè è ancora VICESINDACO in carica, mi domando e vi domando PERCHE’ NON SI E’ DIMESSO ANCORA ?????

  118. JOY sai perchè la gente si scandaliza per la circunvallazione? perchè è stata fatta solo per i camion della ditta che stà a roccaromana,e sai di chi è???non era meglio costruirgli un capannone in via pantani e magari sul terreno del comune? di sicuro si risparmiavano un sacco di soldi dei cittadini….

  119. A tutti quelli che pensano al P D come un partito inesistente a Pietramelara voglio dire che certamente quelli del PD non voteranno liste dove ci sono i traditori. Noi del PD saremo sicuramente l’ago della vittoria di qualcuno e la sconfitta per qualcun’altro.
    Noi ci siamo, caspita se ci siamo e ci saremo sempre per sostenere una politica onesta e pulita. Non ci saremo mai per coloro che si vendono e per chi li compra. Viva gli onesti e tutti quelli che hanno ancora ideali politici seri.

  120. F. da Caserta(VERO)

    PER IL FALSO ‘Sassolino’:
    …ha visto come (a differenza sua) sono Lungimirante??? ….beh, Certo, questo Vale anche per il Mio Estimo nei sui confronti…. è Veramente Molto COMICO!!!

  121. F. da Caserta(VERO)

    PER DUBBIOSO:
    ….Senta, credo che la cosa Non Influisca rispetto alle loro Scelte Politiche Diverse dall’Attuale Maggioranza!!! Tenga Presente che, per quanto è di mia Conoscenza, le stesse sono state Decise (con Sofferenza) Tardivamente, perché si è Provato fino all’Ultimo di Trovare una Sintesi Politico/Amministrativa, per il Prosieguo anche della Seconda Consiliatura con dott. Leonardo!!!
    Comunque, può Sempre Chiederlo a Loro di Persona…. Sicuramente Sapranno Essere Più Esaustivi del Sottoscritto!!!

  122. F. da Caserta(VERO)

    PER L’EX PANELLIANO:
    …guardi, come ho già detto, Rivestire Ancora le Cariche di Governo Locale da parte di Panella, Russo ecc. Non Inficia Assolutamente a Livello Amministrativo, perché, Dovrebbe Sapere, che negli Ultimi 60/90 giorni di ogni Fine Consiliatura, si procede Solo ed Esclusivamente con l’ORDINARIO Minimo Previsto per Legge, quindi… certe ‘Sceneggiate’, come vorrebbe Lei… Non Servono a NULLA!!!

  123. A me non piace De Ponte soprattutto per come si pone con la gente sembra veramente un bambino capriccioso, e vabbene. Ma da qui a dire che Leonardo ha amministrato bene ce ne corre! Ma abbiamo dimenticato tutti i guai che ha combinato? ci sono ancora strade senza completare che stanno ferme ad aspettare chissà quale miracolo, l’isola ecologica in attesa di qualche santa benedizione, il canalone a Monte Maggiore che finisce in mezzo all terra. E poi i soldi andati a dipendenti, avvocati, lecenze edilize in area agricola sperperi dappertutto i ecc . a

  124. L’assesorato al sociale nei comuni vale quanto il massaggiatore in una squdra di calcio, nel bene o nel male conta poco. Le cose più importanti in un comune sono i lavori pubblici, andiamo a sentire l’assessore ai lavori pubblici….ops.. si era dimesso qualche anno fa se non erro. A parte la moria di assessori e consiglieri di Leonardo mi sapresti elencare le cose migliori fatte da Leonardo, da lui e non dai vari Panella e Co. Non interessa a nessuno di Panella, interessa cosa ha fatto Leonardo in 5 anni. In tanti avevano riposto speranze su di lui ma ha deluso. Ora si parla di Panella, di signori e di signorotti per non venire a dire che in 5 anni si è dormito.

  125. Caro ex Panelliano Ti voglio dire solo una cosa : se non avesse fatto niente L’amministrazione Leonardo faceve bene. Evitava tutti i guai che adesso dovrà risolvere l’amministrazione DE Ponte.

  126. Cari amici che avete “cercato” di rispondere ai miei dubbi che sono diventati ulteriori certezze,
    le vostre non risposte e le vostre contraddizioni sono sotto gli occhi di ogni lettore di questo sito.
    Il volere per forza affermare che le cose buone provengono dal Panella e le cose meno buone da Leonardo confermano la malafede di queste tesi.
    Un amministratore coerente ha il dovere di esprimere il suo eventuale dissenso attraverso atti pubblici. Nel momento in cui approva un provvedimento, anche se originariamente in dissenso, omologa la sua decisione a quella degli altri e ne condivide oneri ed onori. Panella, da quel che risulta dagli atti e dalle delibere, ha sempre condiviso le scelte anche nei settori di cui non aveva delega diretta. Difendere l’indifendibile non fa altro che alimentare nel lettore neutrale la giusta opinione. Continuate così.

  127. Ecco qua, siamo alle solite tattiche del politichese, dopo il mettere la discussione su cose marginali (Panella invece dei 5 anni di Leonardo) ora l’ex panelliano cerca di mettere in bocca agli altri quello che nessuno ha mai detto. Non mi sono mai sognato di dire che le cose buone le ha fatte Panella e quelle sbagliate Leonardo ma solo che le opere pubbliche sono il tallone d’achille del sindaco e lì sicuramente Panella ha poche responsabilità visto che si doveva occupare del sociale. Contestare quelle scelte avrebbe voluto dire dimettersi, e infatti qualcuno lo ha fatto, l’ex assessore ai lavori pubblici. Del resto un Panella che criticava con manifesti e articoli di giornali le opere di Leonardo voi come lo avreste visto? La scelta era dimettersi o chiudere un occhio. Panella ha chiuso un occhio, altri migliori di lui si sono dimessi. Ma poi di chi la colpa se queste opere pubbliche sono fatte male? Sicuramente dell’amministrazione in generale, sindaco in testa. Se venisse rieletto Leonardo come verrebbero gestiti i lavori pubblici? Come adesso. Se viene eletto De Ponte come verrebbero gestiti i lavori pubblici? Non lo sappiamo ma sappiamo che toccherà occuparsene a De POnte e al futuro assessore ai lavori pubblici. Entrambi godono del beneficio del dubbio.

  128. Quindi, per analogia, tutto cio che di buono è stato fatto nei servizi sociali è merito anche di Leonardo e tutte le cose poco condivisibili in quel settore non possono essere addebitate al Sindaco perchè altrimenti avrebbe dovuto dimettere l’assessore Panella ??? Mi sta bene anche questa impostazione.
    L’importante è chiarire che :”Un amministratore coerente ha il dovere di esprimere il suo eventuale dissenso attraverso atti pubblici. Nel momento in cui approva un provvedimento, anche se originariamente in dissenso, omologa la sua decisione a quella degli altri e ne condivide oneri ed onori ”
    Certo Cangiano è coerente…..Panella e Russo NO !!!!!

  129. F. da Caserta(VERO)

    PER L’EX PANELLIANO:
    Senta, mi Scusi, ma, Mi Sa Mi Sa che chi è in Contraddizione è LEI …. LEGGA BENE le Risposte che Le sono State date e…. Poi, Forse Potrà fare una Valutazione!! ….Eviti di fare lo ‘Gnorri’.. perché Non ci Casca NESSUNO!! …le Critiche al Dott. Leonardo ve le state facendo Voi da SOLI…. Non Certamente i Sostenitori di De Ponte, Panelle ecc., ….perciò, le Consiglio, se ha Problemi di ‘Vista’…. vada da un Oculista o si Faccia Aiutare da chi ha Più Diottrie Lei!!
    Buona Giornata.

  130. Per F. da Caserta(vero).
    Parole, parole, parole…

  131. Si conferma il fatto che i due candidati sindaco sono delle figure di sacarso rilievo, messi completamente IN OMBRA dalla gente: si sono fatti rubare la scena da un vero SCONOSCIUTO, tale sig. Panella, che alla maggioranza dei cittadini è completamente SCONOSCIUTO anche per sembianze FISICHE. (si sa solo che ha pochi capelli). Senza alcuna tattica del politichese ma vi rendete conto chi si propone di governarci, chi si sta cimentando nel difficile compito di decidere per i prossimi 5 anni anche per NOI? Riflettiamo su questo e non su questo famigerato sig. Panella di cui non ce ne frega NIENTE.

  132. nostalgia di una sinistra vera

    per l’amico vitale,non metto in dubbio che voi del pd ci siete,ma vi garantisco che vi siete nascosti bene visto che a pietramelara nessuno sà che posizione ufficiale avete preso,forse vi siete confusi e state facendo la campagna elettorale a vairano o dragoni.Se non togliete Schettino dal comando andate affondo,se non ve ne siete accorti la nave è già inclinata…..poveri noi di sinistra che brutta fine che abbiamo fatto,…aspettare 5 anni per aspettarne altri 5 per sperare di essere protagonisti!!!!!!

  133. Caro F. da Caserta, perchè ricorre all’insulto??? Ho semplicemente esposto le mie idee e letto le sue…nonostante le mie difficoltà di vista (come dice lei).
    Mi rendo conto che il tradimento è il massimo dell’ignominia ma anche le offese gratuite hanno il loro effetto ! Comunque confermo il mio status di EX PANELLIANO vero (ho votato per lui le scorse amministrative e Ventriglia su sua indicazione alle regionali) . Con questo La saluto e La invito ad essere piu’ rispettoso

  134. Mi dispiace ex Panelliano, ma non c’e’ trippa per gatti.
    L’unica verita’ e’ dell’ignomino FALSO F… VERO Panella…….
    Vi siete accorti amici che qualsiasi sia l’argomento, il commento, la critica o …… l’analisi che tocca il caro vice sindaco Franco ecco che intervivene Super Botton???!!!??? Moderno clown, difensore d’ufficio (prezzolato), e cosi rispondendo a tutti proprio a tutti, ripropone sempre il solito sarcasmo e una pochezza di argomentazioni noiosa e nausebonda, rileggete tutti post …. ha esaurito anche il suo “FORBITO ” vocabolario….. ripetendo sempre le stesse sciocchezze senza rispondere MAI AD UNA DOMANDA!!!!!!!!! Ma vogliamo fare una piccola riflessione? Nei cinque anni trascorsi l’amministrazione in carica sicuramente non ha brillato e ha commesso diversi errori, ma dove era questo personaggio Pirandelliano “SEMPRE VERDE” con la carica di vice sindaco? E se molto dell’operato e’ stato fallimentare in che misura quest ‘uomo politico di grande spessore e’ corresponsabile? E con questo “SALTO DELLA QUAGLIA” (e non si offenda se rubo l’eufemismo a qualche altro amico) che cosa intende riproporci se ha fallito insieme all’amministrazione precedente? E per ultimo un politico che e’ stato artefice in prima persona di un eventuale fallimento, ricordiamoci che aveva la carica di “VICE SINDACO” mica bau bau micio micio (direbbe il buon Iacchetti), perche sarebbe stato corteggiato dal suo piu acerrimo avversario candidato a sindaco Andrea De ponte, per le sue capacita…….o per i suoi NUMERI ELETTORALI…………….????
    Ed allora signori miei di che programmi politici e cambiamenti avveniristici parliamo???? Quindi caro lei forbito ed intelletualoide, si rassegni a comprendere che tutti stanno manifestando il disagio piu’ evidente, e si pongono un’ unica domanda, ma dove e’ finita la VERA POLITICA ….??? Questi sono argomenti seri perche c’e’ di mezzo la vita sociale di tutti i Pietramelaresi, la smetta di essere ridicolo perche qui piu’ che da ridere c’e da piangere……..Se se stia nella sua bella Caserta perche le sue nenie in difesa del suo amato si stanno rivelando un boomerang……. Io incomincio ad avere la strana sensazione che se continua a parlare scegliere il meno peggio e non andare proprio a votare……….

  135. Per EX PANELLIANO:
    Salve… senta il sottoscritto è forse il Più Rispettoso (senza Offesa) di Tutti i Blogger di questo Sito… quindi, Mi Dispiace se Lei abbia Mal Interpretato ciò che ho Scritto!! Comunque la Invito Nuovamente a Leggere Meglio e ad Interpretare in Modo Corretto le Mie Osservazioni sui Suoi ‘Problemi di Vista’, che…. appunto sono Virgolettati e sono una Semplice Parodia di ciò che Realmente Volevo Significare… senza Insinuazione Alcuna, Rispetto ad una Sua Eventuale Menomazione Fisica!!! Quindi, Ripeto, sono Rammaricato e… la Prossima Volta Cercherò, a Scanso di Equivoci, di Essere con Lei Ancor Più Chiaro, Schietto e Diretto!!
    Buona Serata.

  136. F. da Caserta 2 (VERO)

    PER EX PANELLIANO:
    Salve,
    Senta Scusi, a prescindere che (senza Presunzione) Credo di Non Aver Insultato Nessuno… La Invito Nuovamente a LEGGERE (o Vedere) e ad INTERPRETARE BENE il Senso delle Parole Altrui…. Guardi Meglio, c’è il VIRGOLETTATO per l’Aggettivo *Vista*, quindi…. Senza Offesa, anche un Bambino sà benissimo che il Significato NON è nel Senso Stretto e Compiuto della Parola, ma è una Semplice Parodia!!!
    Perciò Cortesemente, La Esorto ad Evitare dal fare Ulteriormente del ‘Vittimismo’ (Astuto), perché…. Non ci casca Nessuno!!!
    Comunque, Gradirei PorLe una Domanda: …ma secondo Lei, Definire una Persona Pubblicamente TRADITORE, è Normale od è Offesivo???

    P.S.: Mi Dispiace dover Constatare che anche per Lei, chi fà Scelte Politiche Diverse dalle Sue (Vostre) debba Essere Ingiuriato o…. Addirittura Diffamato in Modo Improprio e Denigratorio così come hanno fatto Molti Blogger di questo sito…. Trascendendo con Improperi Poco Ortodossi per una Comunità Civile e Democratica!!!
    Pertanto Gentilmente, Le Consiglio Vivamente di Rivolgersi ad Altri…. perché di Insegnamenti Moralistici, Educativi e Lessicali…. il Sottoscritto Non né ha Bisogno!!!
    La Saluto.

  137. Io invece vorrei che si riportasse la discussione sui temi più concreti. Mi sembra che si stia parlando molto di Panella e poco delle cose utili. Si tratta invece di giudicare i 5 anni di Leonardo e di trarre la conclusione di quali sono gli errori e i meriti e decidere se è sufficiente e se De Ponte ha la possibilità di fare meglio. Tutto qui. Per quanto riguarda il tradimento vorrei sottolineare la coerenza di Cangiano, le cui dimissioni mi sembrano molto più significative del tradimento di Panella. Il fatto che un assessore ai lavori pubblici si dimetta mi sembra che abbia una forte valenza politica. E del resto se c’è un assessore dimissionario e due che passano con l’opposizione vuol dire che il sindaco non è riuscito a tenere insieme i suoi. Qualche problema interno sicuramente lo hanno avuto visti i risultati. Per quanto riguarda le candidature non ha senso essere ipocriti. E’ normale che tutti cercano i candidati più forti perchè nessuno gioca a perdere. Anche Leonardo fece lo stesso tempo addietro e oggi si mangia le mani perchè gli è “scappato” uno con molti voti. Dovrebbe essere la gente a stroncare i voltagabbana ma non lo fa mai perchè dopotuuto gli sta bene così, con il dispiacere di quelli che ci credono veramente.

  138. Mi sembra appena il caso di ricordare, che oltre a panella e russo, in quella compagine c’erano anche altre persone che hanno dimostrato impegno,serietà e spirito di abnegazione….per cui mi chiedo: vorresti SANTIFICARE solo panella e buttare nel wc tutti gli altri?!?!?!?!?
    Ti faccio presente una cosa: per l’ennesima volta il sig. panella ha cambiato nuovamente orientamento POLITICO…..carissimi lettori, udite udite, il sig. panella si fa sponsorizare dal sig. Giacomo Cerbo!!!!!!!!!!!!
    Vi chiederete: ma giacomo non è il rappresentante cittadino dell’UDC?!?!?!?
    Ebbene si!!!!!!!!Il grande Antonio Lubrano direbbe,” la domanda nasce spontanea”:ma allora panella è passato all’UDC?????Mah siiiiiiiiiiii!!!!!!tanto che cambia….DS, PD, PDL….nuovo PSI….e in fine UDC……..e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come diavolo si può fare?!?!??!Come cavolo si può assumere un comportamento politicamente così scorretto?!?!?!?!?SIGNORI PIETRAMELARESI, APRITE GLI OCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pietramelara non merita un personaggio così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Amministrare un paese, significa prima di ogni cosa, possedere una propria identità personale…..e caro squalo, carissimo F. da caserta, tutto questo a casa mia si chiama OPPORTUNISMO e ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.: Sto ancora aspettando la visita del sig.panella a casa mia……ma
    mi dispiace, stavolta te ne vai a casa!!!!!!!!!!!!!

  139. F.da Caserta (VERO)

    PER IL SIGNOR DELUSO:
    Senta, Ripeto, Lei è Liberissimo di Votare chi ritiene più Opportuno, ma, come già le ho Esplicitato l’Altra Volta… ognuno fa le proprie Scelte Politiche, Considerando (e Non lo Dimentichi) che a Pietramelara si Concorre con LISTE CIVICHE e Non con i simboli dei Partiti Nazionali da Lei Citati, quindi…. le sue, se mi Permette, sono Mere Supposizioni Senza Riscontri e Fondamento Alcuno!!!
    Pertanto, Le Consiglio di Desistere da questa Congettura (Legittima) che Non Corrisponde al Vero!!
    Per quanto concerne la ‘Visita’ che sta aspettando da parte del Signor Panella, potrebbe Sempre Contattarlo Lei, così…. Sicuramente vi Chiarirete!!! Questo Ovviamente per Lei Non Sarà Assolutamente un Atto di Sottomissione al Panella, anzi…. verrà Certamente Considerato come un Gesto di Correttezza, Cortesia è Serietà nei Confronti della Sua Persona!!!
    Buona Serata.
    Buona Serata.

  140. Dai Obelix faccelo vedere a Mr leonardo che cosa sai fare! mi raccomando non ti far venire in mente di portare il mercato in piazza non farci rimiangere Mr leonardo e Mr Di Lauro Grazie o Mr Di Fruscio se no alle prossime questi avranno pure il coraggio di ricandidarsi ……………

  141. vecchia guardia

    Ma nessuno si è preoccupato di sentire i residenti del centro storico e della piazza circa la opportunità del mercato in piazza??? I disagi che questi dovrebbero sopportare ogni domenica nessuno li ha messi in conto???
    La mossa elettoralistica di De POnte per favorirsi le grazie di qualche commerciante non è che sia un clamoroso autogol in termini di voti ????
    Meditate gente…..meditate !!!

  142. Per F. da Caserta: scusi ma quella che Lei definisce una parodia ( ” Vista” ) invitando a rivolgersi ad un oculista per farsi aiutare non ritiene che possa tradursi in : se non hai una intelligenza tale da comprendere fatti aiutare ?
    e se è così , credo sia una elegante “parodia” offensiva !
    La prossima volta non usi parodie, risponda nel merito e se è il caso offenda pure in modo diretto, ma ripeto…..risponda nel merito in modo semplice e comprensibile per chi come me ha poca “Vista”! La saluto cordialmente!

  143. Per F da Caserta 2°
    Mi ha chiesto se è ingiurioso definire traditore chi effettua scelte politiche diverse dalle mie ? Le rispondo con franchezza: dipende ! Se una scelta politica è fatta alla luce del sole in coerenza con un proprio ideale e comportamento puo’ essere non condivisa ma rispettata ( vedi Cangiano ) ma se tale scelta viene fatta in spregio di un’ideale (qualora ce ne fosse uno) ed in totale incoerenza rispetto al comportamento assunto questo è un “tradimento”.Essendo la carica di assessore e di vicesindaco, due cariche fiduciarie delegate dal Sindaco, anche formalmente , l’essere passati nella lista del capogruppo di opposizione senza aver preventivamente rassegnato le dimissioni, è un TRADIMENTO della delega ricevuta.

  144. Per F.da caserta:
    Per favore, mi faccia Lei un grosso favore:LASCI PERDERE RETORICA E PAROLONI…PARLI PIUTTOSTO DELLA REALTA’ DEI FATTI!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso ha pure il coraggio di smentire ciò che è sotto gli occhi di tutti!?!?!?!?
    Per quel che riguarda franco panella, non sarò certamente io a chiamarlo(SCORDATELO CARO FRANCO!!!!)…anche se ho saputo che ha
    chiesto il mio numero di cell…dopo 5 anni, adesso si ricorda?fino a 10 giorni fà non aveva nemmeno il coraggio di guardarmi…….voglio proprio vedere cos’altro promette per mia figlia questa volta!!
    Mi dispiace solo che fino ad oggi, e per 10 lunghi anni,ho coinvolto anche la mia famiglia e i miei parenti, credendo di essere AMICO di una persona seria, ma che in realtà, mi ha sempre portato in campana!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma purtroppo, davanti alle difficoltà ci si aggrappa a tutto…!!!!
    No caro Franco…….stavolta no!!!!!!!!basta…..facevi prima a dirmi come realmente stavano le cose…mi sono illuso per l’ennesima volta…
    Ricorda:”non c’è niente di più scorretto che fare promesse e non mantenerle”…soprattutto a persone che ti sono state davvero vicine!!!!!!
    Quindi, caro FRANCO da caserta, lasciati pregare…qui ognuno sà le sue cose, per cui, ti prego, evita di tergiversare e provare a farmi credere ancora alla befana….ne ho avuto davvero abbastanza…

    N.B.:Se è vero che a Pietramelara non ci sono persone capaci di amministrare, stavolta voglio scegliere la semplicità, la serietà e la lealtà delle persone……..quelle che vivono costantemente a contatto con la gente e che ne conoscono davvero le esigenze…..un semplice gesto di disponibilità vale più di cento promesse!

  145. Vorrei avere una pellicola, vorrei potere tornare indietro per non votare più Leonardo. Nemmeno io sono convinto delle capacità di De Ponte ma sono sicuro non potrà fare peggio di Leonardo. E poi anche il sig. Pannella che da venti anni non si stanca di fare sempre l’amministratore vorrei dirgli che tutti i politici fanno il loro percorso e poi lasciano spazio agli altri vedi Vincenzo Zarone, Pinuccio Peluso, Pasquale Di Fruscio che hanno fatto i sindaci e hanno moltissimi consensi e la gente li vorrebbe a fare nuovamente i sindaci e hanno dato spazio ai giovani. Adesso caro Panella fai un gesto di umiltà, dimotra anche tu che non sei attaccato alla poltrona, che devi andare al Comune per farti i “fatti tuoi” e rinuncia come hanno fatto questi signori che ho citato che sono tutte persone perbene e rispettate a Pietramelara e non come te che sei entrato in un tritacarne dal quale uscirai macinato.

  146. Vorrei spendere un parola a favore di Franco Panella.Conoscendolo e sostenendolo da venti anni non mi ritrovo con alcune affermazioni lette.Se non scompare dalla scena politica c’è una spiegazione! Siamo noi che glielo chiediamo perchè ci ricosciamo in quello che ha fatto e continuamente fa per Pietramelara .Leggere certi commenti come traditore e quant’altro é decisamente deplorevole.Si chiede ad un amministratore la professionalità la disponobilità ovvero le caratteristiche a sua disposizione e invece sento dire che si deve ritirare e poi vi ritenete voi i veri coerenti????????? Non capisco dovrebbero essere tutti come Lui.Noi saremo coerenti con te sempre Grazie Franco Panella!!!!!!!!!!!!!

  147. F.da Caserta (VERO)

    PER IL SIGNOR DELUSO:
    Senta, mi Scusi se mi permetto, ma, Probabilmente ha Mal Letto ciò che Le ho Risposto l’Altra Volta… si Legga BENE il Primo Rigo della Mia Missiva indirizzata a Lei…. troverà già La Risposta a quanto sta affermando in modo Non Veritiero!! ….per capirci Meglio, qui Nessuno Le ha Chiesto di Votare per Panella, anzi, al contrario Le RIPETO, è Liberissimo di dare il Suo Consenso a chi Ritiene più Opportuno…. quindi, Cortesemente Non Addebiti al Sottoscritto Cose MAI Scritte e Pensate!!!
    Per quanto concerne il fatto che Franco Panella è stato in visita da alcuni Suoi parenti, si rilegga MEGLIO, anche in questo Caso, la mia Risposta…. visto che Lei si era Risentito ed Offeso che, Panella Non l’avesse Contattata e…. Tenendoci in Modo Particolare, Le ho Semplicemente Consigliato di chiamarlo Lei, così, Probabilmente vi Sareste Chiariti, Fugando anche i Suoi Dubbi!!!
    Pertanto, Sono Io ad Invitarla per la Prossima Volta a fare una Lettura Più Oculata delle Risposte che Riceve, perché, con questa Sua Ultima Missiva ha Acclarato che il Suo…. Probabilmente è Solo un Astio sul Piano Personale nei Confronti di Franco Panella e Non Certamente per le Scelte Politiche Intraprese, Diverse dalle Sue!!!
    La Saluto.

  148. Per F. da Caserta:
    Si, infatti…..sono proprio DELUSO!!!!
    Sia in merito alle scelte politiche sia a quelle che mi riguardano da vicino…. dovrei forse essere legato a lui a vita??
    Così facendo, Franco ha dimostrato di poter portarci tutti sul suo carrozzone, a prescindere dalla sua destinazione!!!!!!!!!!!!
    Io dico che ne ho avuto abbastanza……….molti altri la pensano come me….ili resto facciano quel che vogliono…una cosa è certa, dalla mia famiglia non avrà più mezzo voto….
    Quindi caro F.da Caserta, grazie del consiglio, ma ho già deciso da 4 mesi ciò che dovevo fare……

  149. F.da Caserta (VERO)

    PER EX PANELLIANO:
    Senta…. La Invito per l’Ennesima Volta a Rileggere MEGLIO e con Più OCULATEZZA le Mie Missive e Risposte dell’Altra Volta, perché….. le cose da Lei Addotte sono Solo Forvianti e Poco Obiettive rispetto alla Verità delle Azioni e dei Comportamenti Altrui!!! ….perciò, La Esorto Nuovamente ad Evitare di fare del ‘Vittimismo’, perché è…. Palese a Tutti che si sta Solo ‘Aggrappando sugli Specchi’!!!
    La Saluto.