Ultim'ora

TEANO – Municipio e dipendenti: troppi, costosi e inefficienti: in 20 verso la mobilità

TEANO – Municipio, i dipendenti della macchina amministrativa teanese sarebbero troppi. Inoltre le loro prestazioni (in generale) sarebbero inefficienti e il costo annuale esorbitante ( circa euro 3.300.000) tanto da rappresentare la prima voce di spesa  per lo stesso ente comunale. Tutto a carico dei cittadini di Teano (con le loro tasse mantengono il sistema) che in cambio di tanta “generosità” non ricevono adeguati servizi.
Sembra essere questa la convinzione diffusa fra gli amministratori teanesi che non fanno più mistero dei continui ostacoli (a volte autentiche imboscate) che arrivano dai dipendenti municipali. Una situazione che, secondo alcune voci, non sarebbe più sostenibile. Per queste ragioni, l’amministrazione comunale di Teano, guidata dal sindaco Nicola Di Benedetto, starebbe valutando la strada della mobilità che potrebbe interessare una ventina di unità individuate nelle varie aree. Certamente la decisione finale sul numero di dipendenti da spostare in mobilità, arriverà dopo un normale confronto con i sindacati.
Il ragionamento del sindaco e del gruppo di maggioranza appare chiaro: da due anni stiamo cercando in tutti i modi di migliorare i servizi resi alla cittadinanza attraverso una maggioranza efficienza della macchina amministrativa. Da due anni, purtroppo, non si riescono ad ottenere risultati confortevoli e la macchina amministrativa non riesce a produrre cose positive. Tutto per le resistenze attuate contro i nostri indirizzi.
Allora le risorse che ora vengono assorbite dai dipendenti che non portano risultati, potranno in futuro essere destinate, magari, a strutture esterne capaci con costi minori di centrare maggiori risultati. Tutto a beneficio dei cittadini. Questa che per ora appare solo una ipotesi basata sul “chiacchiericcio paesano” potrebbe trovare le necessarie conferme nei prossimi mesi.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …