Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Consigliere comunale perde portafoglio con soldi e documenti, “salvato” da un cittadino

PIETRAVAIRANO – Un cittadino trova un portafoglio nei giardinetti del paese. Contiene soldi (alcune centinaia di euro) e i documenti. Mario Palumbo – il protagonista positivo di questa vicenda – non perde tempo: guarda all’interno, controlla i documenti, raccoglie alcune banconote che il vento aveva sfilato dal portafogli e si reca a casa del proprietario: Gennaro Testa, consigliere comunale con delega all’ambiente, nella vita medico. E’ di buon mattino, quando Palumbo bussa alla porta del medico per consegnare tutto. Testa, commosso per l’azione di Palumbo – piena di valori che oggi sembrano sempre più rari – ha inteso ringraziare il benefattore su facebook:
“Qualche giorno fa di buon mattino, sento squillare il citofono di casa, ed una persona di Pietravairano, in modo molto garbato mi fa: ” Dottò ma a voi non manca qualcosa? ” Io rispondo di no! E Lui: ” Controllate meglio e vedete se avete il portafoglio “. Effettivamente cerco il mio portafoglio e non lo trovo. E Lui :
” eccolo, l’ho trovato nei giardinetti pubblici sotto una panchina aperto e con delle banconote che svolazzavano portate via dal vento” . Lo apro e trovo tutti i soldi che c’erano la sera prima ( tra l’altro anche qualche centinaia di euro perché dovevo pagare delle bollette). Guardo questa persona e non posso fare altro che ringraziarlo per i suo meraviglioso gesto di grande onestà.  Grazie Mario Palumbo”.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …