Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Sei giorni di cronaca politica raccontati attraverso notizie flash

 

SANT’ANGELO D’ALIFE – La cronaca politica locale da giovedì scorso ad oggi raccontata attraverso notizie flash.

– “Patto dei Sindaci” e “Regolamento per l’allestimento di dehors su suolo pubblico” approdano in Consiglio. In maggioranza c’è malumore.

– Patto dei Sindaci, Di Tommaso: <<Provvedimento da approvare assolutamente perché me lo ha consigliato un amico di Roma>>. In assise si ride.

– Regolamento allestimento dei dehors, Caporaso e Pisaturo: <<L’argomento va rinviato perché il documento così come presentato non è equo>>.

– Dehors, la minoranza favorevole al rinvio dell’argomento. Di Tommaso si supera: <<Votiamo prima per l’approvazione, poi per il rinvio>>.

– Dehors, Pini: <<Il regolamento va approvato ora>>. Pisaturo reagisce: scambio di insulti tra i due. Anche Caporaso attaccato da Pini.

– Dehors, Caporaso e Pisaturo chinano il capo per amor di pace. Regolamento allestimento dehors approvato con i voti di tutta la maggioranza.

– Consiglio terminato. Il sindaco se ne va a cena con Pini e trascura Caporaso, De Caprio e Pisaturo. La resa dei conti è solo rinviata.

–  Tre assessori in disaccordo con la politica del sindaco Di Tommaso. Maggioranza verso il bilancio di previsione 2012 con i nervi tesi.

– Imu, la minoranza: <<Con questo sindaco incapace l’aliquota potrebbe arrivare alle stelle>>. Appello ai cittadini: partecipate ai consigli.

– Domenica delle Palme, Di Tommaso, D’Aniello e Pini brindano con l’ex presidente del Parco Falco. La linea della fascia tricolore è chiara.

– Affidamento incarico tecnico relativo alle pratiche del sisma ‘80. Domande aperte entro il 12 aprile. Importo inferiore a 100mila euro.

–  Caporaso, De Caprio e Pisaturo vigilano sull’operato della maggioranza. Possibile la formazione di un gruppo consiliare indipendente.

– La cittadinanza apprezza il nuovo asse Caporaso-Pisaturo-De Caprio: bisogna trovare il coraggio per mettere fine a scelte infelici e dannose.

Francesco Mantovani

Guarda anche

SANT’ANGELO D’ALIFE – Primarie centrosinistra, vinti e vincitori

SANT’ANGELO D’ALIFE (francesco mantovani) – Non si arresta l’eco delle polemiche all’indomani del risultato delle …

14 commenti

  1. ……..non se ne può più…questo è il risultato .il tutto è il frutto di un Sindaco al quale sfugge tutto di mano unicamente per colpa sua ……non valuta, non media , non ragiona…….chiunque facesse parte di una squadra così si sentirebbe a disagio…niente ceretezze….niente garanzie, niente rispetto, nemmeno per se stesso e figuriamoci per i cittadini…..poi si corre ai ripari……prima l’aperitivo con i “suoi”(vera e propria fiction) …ieri sera poi fino a tardi con Pisaturo per “recuperarlo”….a fargli credere le sue ragioni..Ma Pisaturo per sua fortuna è intelligente e fino fino… si comprende il disagio di Caporaso. Qualsiasi persona seria in questa situazioni, si comporterebbe allo stesso modo, tanto poi viene dipinto a dovere ….come l’origine di tutti mali …quelli che vengono dalla campagna.
    Chi lavora e il vivere se lo GUADAGNA è così….non ci sta con chi non capisce cosa significa LAVORARE e mettersi al servizio dei cittadini….l’onniscienza di Pini fa sorridere…ti serve un parere, qualsiasi? recati da lui è lui te lo darà….anche se alle volte sembra posseduto dal demonio…Domenica sarà Pasqua e i cristiani (quelli veri) aspettano la Resurrezione….mi auguro che di Risurrezione se ne possa parlare ancora nei prossimi tempi ( e in tempi brevi)………e arrivi presto la LUCE.
    Serena Pasqua a tutti!

  2. Brovo Profeta, hai carpito la reale situazione Amministrativa del nostro Paese, bravo, ti esprimo la mia solidarietà, te la meriti, fossero tutti come Te!……….
    Ritornando al compagno Pini si deduce che egli ha solo interessi personali e pecuniari all’interno dell’Amministrazione Comunale, del tipo: “vita mia morte tua”, il classico dei comunisti, basta guardarlo in faccia! la sua intellegenza è paragonabile inferiore a quella di una capra, vive di espedienti, mai si è visto chinare la schiena e lavorare dignitosamente da vero comunista, Sant’Angelo d’Alife lo ha accolto e qualche altro lo ha costruito…….. ma, francamente, non serve a nulla!
    Dici che Pisaturo è fino fino, hai ragione, non dimenticarti che Pisaturo per oltre 3oanni ha servito lo Stato con dignità, serietà e responsabilità, del suo mestiere, sencondo me, ha tanto da trasmettere e non da imparare, riesce a comportarsi a seconda dei casi, ma le sue decisioni sono ferme e ponterate, mai nessuno si e permesso di apostrofarlo con parole offensive, conoscendolo, non so quale Santo il compagno Pini deve ringraziare per non avergli fatto aprire la testa e “pisciarci” dentro, sappi che l’estate scorsa, sulla Macchia, il camerata Pisaturo disse ad un signore “se non te ne vai di quà ti apro la testa e ci piscio dentro! e grazie all’intervento di alcuni presenti l’atto non fu compiuto. Grazie e auguri di Buona Pasqua a Te, Pisaturo, Caporaso e De Caprio ………

  3. MEDITATE GENTE, MEDITATE……….

  4. caro signor michele, di cui nn si conosce il cognome,forse uno quaquaraqu anzi nn forse,il signor pini si e sgobbato una vita intera a calare la schiena per la famiglia,poi questo nn sta a te giudicarlo pezzo di merda.il signor ……, come dici tu ha inculato lo stato per 30anni,e nn ha perniente sgobbato,lunica cosa che e sgobbata e la sedia.visto quello che scrivi capisco bene chi e la capra,tu di sicuro,e vedo anche che lo difendi molto bene il tuo “padrone”,stai molto attento che e capace anche di aprirti la testa e “pisciarci dentro”ahahahahahahahahah p.s quaquaraqua di solito una persona se e educata e nn a niente da nascondere,si firma per intero e nn come fai tu che ti nascondi.

  5. non credo dipenda dal fatto di essere comunisti, ma dalla reale consapevolezza di esserlo……mi spiego……c’ è chi si identifica in un suo ideale secondo le properie convinzioni frutto di esperienze di vita , di studi, di analisi e di cultura….VIVE il suo ideale perchè ci crede….ma questa è una razza in via di estinzione.
    poi c’è chi si identifica in un suo ideale per opportunismo, per rancore,per un semplice malcontento, per invidia….per le motivazioni più banali……è qui che esite il nocciolo della questione…..
    COMPAGNI, COMUNISTI, CAMERATI?……le valutazioni vanno singolarmente, valutando persona per persona,il proprio operato, il modo di porsi, la PROPRIA EVOLUZIONE,l’essere coerente con i propri principi……un COMUNISTA VERO non si offede perchè non ha nulla da temere….quelli che si offendono e si indignano forse hanno la coda di paglia….su fb infatti sono partiti gli insulti…..questo non va bene.tutti faranno i conti con il proprio operato comunisti, compagni e camerati…..l’egocentrismo non genera nulla …..tutto gli si ritorcerà contro….la gente non è stupida….alla gente non interessa nulla di Camerati, comunisti e di Compagni……la gente vuole essere degnamente rappresentata…..
    TEMPUS FUGIT (il tempo passa)…lo tenga presente caro Sindaco….cambi atteggiamento….si porga in maniera degna nei riguardi di chi le ha dato consenso……si porga in maniera degna verso i componenti della Sua squadra….si facci da parte quando c’è nè bisogno…..lasci il giusto spazio a tutti….e viva sereno….altrimenti tutto le crollerà addosso anche se vorrà far credere agli altri che non è colpa Sua….nessuno le crederà……dimenticavo: ci faccia sapere il suo reale Ideale……così solo per curiosità.

  6. Caro Paolo,sarebbe meglio se ritornassi a scuola per imparare a leggere e scrivere in italiano.

  7. purtroppo sono un ignorante propio come lei sig geronimo, visto che nn la conosco nn ha il diritto di offendere le persone.mi scusi per il disturbo “sapientino”

  8. FALLITI!siete proprio piccoli!pensate ai vostri di santi ed elemosinate un tozzo ancora una volta dai vostri protettori che fatti alla mano hanno già rubato!e firmastevi con nome e cognome invece di predicare e nascondervi!

  9. cittadino libero

    Questo tipo di situazione amministrativa era nell’aria allorchè la lista Di Tommaso avesse vinto le elezioni. Non capisco di cosa vi meravigliate! Io mi meraviglio della gente che non ha coscienza nell’importanza del voto e non fa le giuste analisi prima di dare le preferenze. Purtroppo ci meritiamo l’amministrazione che rappresenta le persone che l’hanno votata ! Grazie a Bucci il pastore Falco è stato lontano dal combinare guai, ma con Di Tommaso siamo proprio alla frutta ! I cittadini che hanno creduto nell’impossibile ( votando la lista cambiamo pagina) spero che si siano fatti un esame di coscienza per il guaio in cui ci hanno messi. Nella lista di Di Tommaso c’era gente dagli scheletri nell’armadio e che non si è mai interessata del paese, e visto che ci conosciamo tutti, non dovremmo essere meravigliati di nulla ! E gli onniscienti che fino a tre anni fa sparlavano delle passate amministrazioni cosa ne pensano dei gioielli che hanno votato, sostenuto e fatto elegere ? Sono tutti scomparsi a partire da antonella picillo e massimo gilardi per parlare di marcello feola e fausta cunti. Prima vi piaceva tanto scrivere ed ora non avete nulla da dire ? Speriamo cheal più presto si dimettano per salvare il salvabile. Enzo Di tommaso sei la vergogna dell’alto casertano come rappresentante politico, lo zimbello di tutti. DIMETTITI !!!!!!!!!!!!!

  10. carissimo Sindaco ecco il risultato di cui Le parlavo. Grazie unicamente al Suo modo di fare tutto le sta crollando addosso.il malcontento è generale….credo poi che le persone citate da “cittadino libero”, tutto si aspettavano fuorchè arrivare in questa situazione…..nessuno avrebbe potuto immaginare che dietro i buoni propositi , si celasse un simile bieco carattere…..certamente……e lo stupore e la meraviglia è stata anche delle altre persone appartenenti alla stessa lista…..caporaso, pisaturo, di caprio, hanno dato la giusta fiducia al sindaco e lui invece per tutta risposta non si fida di nessuno….lui stesso lo sostiene…..ma perchè mi chiedo?…..è inconcepibile…e in effetti questi sono i risultati…..non ve la prendete.
    i cittadini che hanno espresso il voto nei suoi riguardi non immaginavano nulla di tutto quanto……ci sono persone poi che nonostante ciò lavorano in silenzio, senza mettersi in mostra….perciò qualcosa si muove…. anche se poi vengono fatte apparire come coloro le quali hanno un fine ultimo da perseguire….
    mediti caro Sindaco….rifletta se tutto questo è giusto o no……lei che dice di aver “studiato”…
    non insegua solo la notorietà…quella banale…la notorietà se la guadagni con i fatti…..le risulterà difficile? e allora cambi atteggiamento nei riguardi di tutti……nessuno La crede più…..nessuno crede più ai suoi sfoghi che diventano poi dei soliloqui perchè alle persone alle quali li racconta non gliene importa nulla….Ricambiano con una bellla “faccia Lavata” la sua seppur poco bella “faccia Lavata”.
    e poi questa sera quando indosserà la fascia tricolore si ricordi che è in processione ….la precede un uomo che si è fatto crocifiggere per gli altri, per tutti noi….non sghignazzi come fa in tutte le processioni e le manifestazioni……almeno per una volta si faccia piccolo piccolo e faccia SILENZIO.!
    serena Pasqua a tutti

  11. OGNUNO DI NOI HA DELLE PECCHE, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, E PRIMA DI DIRE A CASA MIA CI STA LA PULIZIA ,DOVETE PULIRE ANCHE FUORI IL CORTILE……

  12. La squadra Amministrativa si è ricomposta!
    Il “PASTORE” è ritornato a condurre il gregge e ha dettare condizioni…………
    I sigg. Consiglieri Pini – Vecchio manifestano la loro presenza in occasioni di cereminonie “ufficiali” dando la destra al Sindaco………. ma di amministrare non glie ne frega un caz……. l’importante è farsi vedere con il Sindaco ed ogni problema è risolto!
    L’Assessore D’Anilello da la destra al Presidente Falco ciò nostante fino ad ieri si sono combattuti in malo modo!………
    Il Vicesindaco Caporaso accompagna il CRISTO MORTO in silenzio, quasi messo da parte………..
    Pisaturo – De Caprio assenti…………..
    Questa è la squadra amministrativa di Sant’Angelo d’Alife, ovvero, “chi mi battezza mi è compare”…………. “oggi sbagli tu e ti emargino domani fai bene e sei dei miei”
    Buona e serena Pasqua a tutti
    P.S.: stanotte con chi va a messa?

  13. non si risoverà nulla di nulla….a nessuno importa delle condizioni del Pastore, sindaco compreso….e questo il pastore lo sa benissimo….Pini e Vecchio, si fanno vedere alla destra del Sindaco? Sbagliato ! è tutto il contrario.é il Sindaco che vuole farsi vedere assolutamente con qualcuno…( da uomo solo odia la solitudine) D’aniello non può fare altro che fare da ago della bilancia nonostante gli si arrotolino le budella….il silenzio di caporaso è da rispettare è da valutare profondamente così come l’assenza di Pisaturo e i Di Caprio….spero poi che stanotte si vada a Messa non per farsi vedere, ma esclusivamente perchè si è compreso il valore profondo della Liturigia Pasquale……..ma tutto rimane un sogno. stanotte la Chiesa Cattolica celebrerà il Cristo Risorto……il ritorno alla LUCE…..e insieme a lui speriamo che presto possa risorgere anche il nostro Paese.

  14. orazio il fratello di sto c....

    non avete niente di meglio da fare andate a zappare la terra con le mani xò !!!!!