Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Anziano picchiato e rapinato, le prime ammissioni degli arrestati

VAIRANO PATENORA – Anziano rapinato, arrivano le prime ammissioni degli arrestati. Oggi si è svolto l’interrogatorio di garanzia per i minorenni arrestati nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri di Vairano Scalo. Alcuni dei ragazzi coinvolti avrebbero ammesso le colpe, indicando tempi e modi dell’azione. Nei prossimi giorni, su richieste dei difensori, potrebbero esserci modifiche sulle misure cautelari che, attualmente, gravano sugli indigati.  L’attuale azione dei carabinieri, guidati dal maresciallo Massimo Palazzo – affonda le radici nelle precedenti indagini che portarono all’arresto di cinque minorenni accusati – a vario titolo – di estorsioni e rapine e porto abusivo di armi.
Luca D.F. finisce ai domiciliari mentre Giovanbattista V. dovrà sottostare a semplici prescrizioni (educative). Lui avrebbe confessato collaborando con gli investigatori e indicando  precise responsabilità degli altri componenti del gruppo. Finiscono nell’inchiesta anche Livio D.L. Livio,  Gaetano A, e Alessio D.S.  (figure che già si trovano gravati da misure di restrizione della libertà. L’inchiesta è quella relativa alla rapina ai danni di un anziano; reato consumato alcuni mesi nei pressi del cimitero di Vairano Patenora. Lo scorso 13 gennaio, lungo via Croce, spintonavano e strattonavano, facendolo rovinare al suolo, un 80enne del luogo, pensionato, al fine di impossessarsi della somma contante di euro 800,00 da quest’ultimo portata al seguito per effettuare un versamento al vicino ufficio postale.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

un commento

  1. Che bravi ragazzi!Tanto non devono preoccuparsi,ci penseranno i loro stessi genitori ad assumere il ruolo di avvocato difensore,visto come li hanno cresciuti!