Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Picchia una 29enne e la figlia di 10 anni, denunciata

Gioia Sannitica –  Le iniziative volte ad infrenare le attività illecite e la campagna di prevenzione per assicurare quanto più possibile una situazione di legalità diffusa, nell’area di competenza dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, hanno portato ad intervenire in alcuni dei comuni matesini. In particolare gli interventi si sono concentrati nella zona di Piedimonte Matese, Gioia Sannitica ed Alife, dove i militari delle locali Stazioni Carabinieri unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato tre persone a piede libero per reati che vanno, dalla minaccia alle lesioni personali aggravate, alle sanzioni per omessa esposizione all’interno dei locali pubblici delle tabelle previste.
A Gioia Sannitica, la 61enne L.M., dopo una discussione avvenuta per futili motivi e connessi all’occupazione arbitraria dell’abitazione ritenuta di sua proprietà, aggrediva dapprima verbalmente passando poi alle vie di fatto, B.J. 29enne e la figlia minore di anni 10 che restava coinvolta nella lite. La minore doveva far ricorso alle cure dei sanitari perché nel tentativo di difendere la madre cadeva e riportava un trauma cranico, fortunatamente senza gravi conseguenze (solo 2 gg. di prognosi). A carico della L.M. si è proceduto per minacce, lesioni ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Ad Alife, sono iniziati i primi controlli dei locali pubblici dediti alla somministrazioni di sostanze alcoliche, rilevando a carico di P.G. 30enne, l’omessa esposizione della tabella riportante la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica, mentre per un altro locale, R.M.40enne, si rendeva responsabile della mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti vidimata dagli organi competenti. Per i due titolari dei locali è scattata una sanzione amministrativa e la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere.
A Piedimonte Matese ancora una volta sono state elevate tre sanzioni per circolazione di altrettante autovetture prive della copertura assicurativa obbligatoria per responsabilità Civile verso terzi. Per tutti si è proceduto al sequestro dei veicoli ed all’applicazione di una salata sanzione amministrativa.

Guarda anche

Pietravairano / Caianello – Di Caprio e Del Sesto: sindaci bocciati dalla maggioranza dei cittadini. Ecco i numeri

Pietravairano / Caianello – Lamberto Di Caprio e Adriano Del Sesto, eletti lo scorso mese …