Ultim'ora

CELLOLE – Incendi nella baraccopoli, brucia anche amianto

CELLOLE  (di Tommasina Casale) – Incendio nelle baraccopoli di Baia Domizia, brucia amianto e immondizia. Un pericoloso incendio è scoppiato nel pantano di Baia Domizia in zona Cellole. A bruciare sono state alcune baracche abusive che si trovano nella zona del  pantano  che viene, da sempre, denominata baraccopoli.
A bruciare  anche tetti di amianto che coprono le baracche e soprattutto rifiuti e ammucchiati da personaggi senza scrupoli che da anni, abusivamente, occupano queste baracche nella zona demaniale e che hanno tutte l’ordinanza di abbattimento. Ad intervenire sono stati i ragazzi della protezione civile del comune di Cellole che con la pompa hanno tirato acqua dal canale per spegnere le grosse lingue di fuoco.
Il problema delle baracche abusive del pantano si perde nella notte dei tempi. Gli abbattimenti vengono effettuati con il contagocce ed il problema è sempre presente, soprattutto per gli scarichi fognari assenti e che vengono riversati nei canali del consorzio di bonifica e, di conseguenza, arrivano a mare.
Un problema che il comune da solo non può affrontare per una questione di liquidità, dato che, è costretto ad abbattere a proprie spese anche se, in più delle volte, può rivalersi in danno agli occupanti che, quasi sempre, non rimborsano le spese sostenute dall’ente.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

un commento

  1. Da operatore della pc di cellole voglio sottolineare anche l’intervento dei colleghi della PROTEZIONE CIVILE DI SESSA AURUNCA