Ultim'ora

PIETRAMELARA – Elezioni comunali, il vice sindaco Panella va con De Ponte

PIETRAMELARA – La prossima sfida elettorale potrebbe vedere insieme Andrea De Ponte e Francesco Panella, attuale vice sindaco della cittadina ai piedi del Monte Maggiore. Panella, quindi, potrebbe lasciare l’attuale gruppo di maggioranza per sposare la causa dell’attuale capogruppo di minoranza. Se la notizia sarà confermata nei prossimi giorni, allora, per il sindaco Luigi Leonardo – che sarà in campo per tentare la conquista del secondo mandato consecutivo – potrebbe essere un duro colpo politico e numerico. Il vice sindaco Panella, già vice con l’ex primo cittadino PAsquale Di Fruscio, è uno capace di garantire un buon numero di consensi e quindi di garantire un ottimo contribuito alla lista a cui aderisce. Non sarà facile per Leonardo trovare un degno sostituto di Panella. Nei prossimi giorni si potrebbe avere la conferma a queste indiscrezioni

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …

74 commenti

  1. MA PANELLA NON VA IN PENSIONE

  2. … chissà cosa ci sia sotto ….. si debbono vergognarsi entrambi!!!!!!!!!…. I pietramelaresi, persone intelligenti, sapranno scegliere!!!! non certo sceglieranno chi ogni cinque anni cambia casacca .. è una vera vergogna!!!!!!!!!!!!!!

  3. Il Picconatore

    Il fine giustifica i mezzi…quanto sarà alto il prezzo che dovranno pagare i seguaci del credo machiavelliano?

  4. Che salti della quaglia !! … come rimpiangiamo l’avv. Di Fruscio.

  5. x il picconatore picconato il costo da sopportare è più o meno lo stesso di quello pagato dall’attuale sindaco. E’ uno che cambia casacca ogni 5 anni, ieri la cambiò per far vincere Leonardo, ora la sta cambiando per far vincere De Ponte. E’ voltagabbana oggi, lo era ieri.

  6. Il voltagabbana c’è e fa quello che vuole (salta di qua e di la) perchè mancano i leader con gli attributi: vedi se questo scherzetto si è mai permesso di farlo all’Avv. Di Fruscio! !! Con un capo carismatico, il “grande Sig. Panella” faceva la pecora e si stava buono buono nei ranghi, altrimenti erano mazzate!… la non si permetteva proprio di pensare a qualche cambio di casacca è stato sempre allineato per tutti i 10 anni. Oggi, purtroppo, con quel Sindaco che abbiamo avuto c’era da aspettarselo ed è pure troppo che Leonardo, in un solo mandato, perda solo due Assessori (Cangiano e Bucciero) e il Vice Sindaco (Panella). Vai Leonardo c’è ancora qualche giorno per migliorare, perdi pure qualche altro!

  7. Ma dico: ma perchè i candidati a Sindco non trovano un’intesa e lo lasciano fuori dalle liste una buona volta?

  8. Questa sarebbe la mossa piu’ intelligente e sensata da fare…………..Pietramelara tutta apprezzerebbe molto …………..lasciatelo fuori dai giochi ……………. Avete il coraggio di vedere se si vince anche senza Panella ? ? Chissà …………sarebbe una bella sfida……………….

  9. Io voglio spendere una parola in favore del prof. Panella il quale se ha fatto la scelta di allontanarsi da Leonardo sicuramente avrà visto qualcosa che non va. Basta dire che quando è stato con Di Fruscio lui è stato sempre leale fino alla fine e solo quando Di Fruscio non si è potuto più ricandidare, per avere fatto due mandati, si è candidato con un’altra lista. Mi direte che Di Fruscio ha tutt’altre qualità rispetto a Leonardo e questo è vero, ma è anche vero che se il VICE SINDACO abbandona la nave è perchè il Comandante ha fatto come Schettino: E’ FINITO SUGLI SCOGLI !!

  10. .. Guardate bene che gli assessori che la Giunta Leonardo perde sono non due ma TRE: Panella, Russo, e Cangiano! Poi ci sono i consiglieri (Bucciero, Zarone, Leonardo ecc) Mi sembra già un buon risultato per Leonardo ma, effettivamente si può migliorare.

  11. i circa 300 elettori del sig panella non sono pecoroni questa volta lo buttano a mare non lo canditate vi fara perdere

  12. è riuscito a superare in scorrettezza politica anche Giacomo Cerbo….vergoglia

  13. Con questa mossa di Panella abbiamo la consapevolezza che l’unica amministrazione che ha svolto l’attività e finito ben due mandati forte e unita e, addirittura, più coesa di prima è stata quella di Di Fruscio. E allora, cari amici, contano, non solo per vincere, le qualità umane e professionali dei Sindaci. … oggi, purtroppo, queste qualità non le possiedono i due candidati a sindaco e, domani, possiamo solo aspettarci una pessima gestione Comunale.

  14. Il Panella si muove a comando. Chi lo sposta come una marionetta è Di Fruscio. Ieri lo ha messo da Leonardo e oggi lo mette con De Ponte.

  15. Dottor Alfredo Liguori

    Devo confessare di essere stato un suo elettore, adesso se tutto ciò è vero,non può pensare che chi lo ha votato per il passato lo segua in questo suo continuo saltellare da una parte e all’ altra, se ritiene che i suoi elettori non abbiano una dignità sbaglia, e questo suo comportamento immotivato è una mancanza di rispetto per il suo elettorato.
    Questo personaggio nasce come Cristiano Sociale diventa PDS poi e DS dopo fino a divenirne il segretario della locale sezione che confluirà nel PD,altro colpo di scena di qualche anno fa, il professore Panella aderisce al PDL.
    Se fosse possibile reclamerei indietro il mio voto, ma questo no è possibile, una cosa è certa che sicuramente ha perso la fiducia da parte di chi lo ha votato.

  16. Non c’è più politica e non c’è più religione. Sicuramente il Sindaco in carica ha governato talmente male che pure chi gli è stato più vicino come il vice Sindaco decide di non candidarsi più con lui! Però pure De Ponte che si carica un personaggio del genere ….

  17. Guardate che Panella va dove gli dice di andare Di Fruscio. Un opportunista a comando.

  18. De Ponte fa quello che può per vincere. Speriamo solo che Panella non deluda con le preferenze altrimenti questo sacrificio che De Ponte ha fatto non sarà valso a niente. Una cosa è certa: con o senza Panella, il sindaco non ha avuto nè capacità amministrative visti i grandi danni che la nostra Comunità ha subito con la sua gestione, e neppure capacità politiche se tutti i suoi assessori più impotanti gli hanno praticamente girato le spalle !! C’è da aspettarsi solo un ulteriore passo indietro della nostra Comunità, ma è proprio questo il prezzo che il Paese paga per le incapacità di chi si propone di governarlo!

  19. “Voltagabbana” o “l’uomo per tutte le stagioni”… Panella comunque… Beati i roccaromanesi che lo mollarono anni fa… Non ci meraviglia (soprattutto a noi che lo conosciamo bene)che adesso e’ il momento di De Ponte vuol dire che adesso De Ponte ha alzato la posta… Lo vuoi con te? Promettigli tutto e ancora di piu’…
    Sindaco Leonardo fai salti di gioia… te ne sei liberato e… HAI GUADAGNATO IL MIO VOTO

  20. I portatori di voti come Panella si muovono liberamente tra gli unici due schieramenti in campo, perchè personaggi vecchi e invidiosi (oltre che completamente incapaci), (padre e figlio per intenderci) c’è stato anche questa volta il FALLIMENTO del CENTRO SINISTRA.

  21. Concordo sul fatto che queste manovre indecenti vengono fatte perchè è mancata anche questa volta la lista del centro Sinistra. Di chi è la colpa?…. che devo dire??? … lo schieramento di centro sinistra, signori cari, NON FARA’ MAI LA LISTA fino a che ci saranno persone come i “Guido” che nessuno vuole e nessuno segue. Chissà che si credono, che basta tramandarsi la “puteca” vuota di Via Roma, da padre in figlio, per fare le liste? Nessuno della sinistra è con loro e hanno portato anche quest’anno noi di sinistra fuori dalla competizione per l’amministrazione pubblica. ANDATE VIA NESSUNO VI VUOLE!!!!

  22. scusate,ma non è che Panella ha la consapevolezza che se si ricandida con Leonardo continuando con queste opere la cosa si mette male?….Non è meglio perdere le elezioni e allontanarsi dalla responsabilità di quegli sconci? del resto si dice che è proprio per queste opere che Di Fruscio non si candida,sarà perchè lui per il mestiere che fà sà che l’amministrazione prossima rischierà grosso?

  23. Nemmeno un voto incapace prima e dopo e campione di coerenza!!!!

  24. …..Panella ha pensato solo a suoi interesii personai … non quelli della comunità … forse stavolta vuol piazzare il figlio da qualche parte … chissà forse de ponte sarà disposto a piazzarlo .. visto che …….
    Buone votazioni …. ne sono proprio schifato ….. da questi atteggiamenti di certi personaggi ….. lo fanno solo per interessi personali ….

  25. …. che belle facce hanno …. mi sembrano degli angioletti … invece poi sono assatanati per il potere chissà perchè …… fanno di tutto di più……. E’ veramente uno schifooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

  26. … l’unica soluzione ideale è quella di non andare a votare ……

  27. Io sono stato un elettore molto vicino a Leonardo e purtroppo molti come me, compresi molti consiglieri uscenti non voteranno più per il Sindaco. In effetti prendere in mano una eredità così pesante come quella lasciata dalla passata amministrazione non è una cosa da poco… i rischi sono tanti e come stiamo vedendo i più intelligenti non prendono parte e staranno buoni buoni “sulla riva del fiume ad aspettare che passi il cadavere”.

  28. Ma se Di Fruscio ha tutti questi fans perche’ non si ricandida? Non e’ che i suoi sostenitori li ha solo su questo sito? Comunque Di Fruscio non e’ in gioco (il suo gioco, molto ben riuscito, e’ stato quello di disgregare il centro sinistra a Pietramelara), in gioco c’e’ De Ponte che deve convincere i cittadini di Pietramelara a votare Panella spiegando perche’ questa volta il prof. sta con lui. Sara’ un divertimento sentire queste ragioni dallo stesso prof. dai palchi elettorali…Mi raccomando prof. stavolta fatteli scrivere bene i discorsi perche’ i pietramelaresi hanno aperto gli occhi…

  29. Condivido tutto quello che ha detto Massimo. I soliti “dirigenti” del PD senza manco il loro voto hanno deciso per tutto il popolo della sinistra. Andate a casa e non fatevi più vedere, vogliamo professionisti seri ed affermati sia nella professione che in politica e non voi che dalla politica voltete solo prendere. Io sono un elettore dell’ex partito DS, e nel quadro desolante che oggi si presenta, negli schieramenti confusi, ho forte il rimpianto dei tempi in cui si faceva politica, dove c’era uno scontro dialettico vero tra la destra e la sinistra, dove c’erano progetti, eravamo rappresentati da uomini capaci, coerenti con i propri ideali, dove c’erano dei veri condottieri capaci di entusiasmare le folle. Politici veri, purtroppo, oggi non se ne vedono. Non è una inutile piaggeria e mi sembra anche superfluo dire che l’unica persona che animava il confronto vero, persona dalle indubbie qualità politiche, che abbiamo avuto a Pietramelara è l’avv. Di Fruscio. Qualsieasi critica, pur legittima, che qualcuno gli vorrà rivolgere non potrà mettere in discussione un dato storico: Di Fruscio, nonostante fosse giovanissimo riuscì ad imporre la sua personalità e ad imprimere una sostanza e un carattere superiore ai “pettegolezzi di bottega” al confronto politico tra gli schieramenti, come non si vedeva dai tempi di Sorbo. Con l’avv. Di Fruscio si è data una sterzata di qualità alla politica ed è stata porata in alto la bandiera del centro sinistra. Oggi le nostre glorie sono sopite, la difficoltà estrema in cui versa lo schieramento di centro sinistra si mostra impietosamente a tutti gli elettori e noi riformisti restiamo interdetti alla notizia che addirittura non avremo possibilità di presentare una lista di candidati. La nostra politica oggi è inutile e distruttiva ed ha un bisogno urgente di un bagno di umiltà da parte di chi crede di poter gestire un grande partito in maniera “condominiale”, bisogna “dare a Cesare quel che è di Cesare”, motivare gli uomini che hanno dimostrato di possedere le qualià per stare in politica, affidare a professionisti idonei il progetto di ricostruzione del nostro Comune, per riavere quello che negli ultimi anni è stato perso.

  30. Pare che l’unico che non possa perdere ( se non nella dignità ,tra l’altro già persa ) sia il prof. Panella. Voci insistenti perlano di un accordo in Regione Campania per un suo incarico di funzionario. Il tutto avvalorato dal fatto che nessun motivo politico è stato esternato per motivare la sua scelta, anche perchè è difficile trovarne di credibili dopo cinque anni in cui non ha mai contrastato alcuna iniziativa della amministrazione di cui era vicesindaco……..vicesindaco…non semplice consigliere comunale….

  31. x Angelo ma allora perchè non si è dimesso tempo fa? Sarebbe bastato questo con le dovute motivazioni. E se è così perchè Di FRuscio non ha criticato l’amm. Leonardo?

  32. Il Picconatore

    …Quis Custodiet Ipsos Custodes?…

  33. E poi diciamola tutta, Leonardo in questa storia non è un povero tradito ma vittima di se stesso. Fece compromessi con Di Fruscio per vincere le elezioni e ora ne è stato vittima. Arrangiati. Quell’altro poi senza paura di perdere la faccia ora appoggia uno, ora l’altro, tutti tranne che il suo partito, alla faccia di chi lo rimpiange.

  34. Adesso l’ opera è completa!!!
    Da te ci si poteva aspettare anche questo, sei stato fin’ ora fortunato e furbetto perchè a te non si è dedicato mai nessuno. Sempre sotto traccia in silenzio tessevi le tue trame; anche stavolta indisturbato. Nessuno fino ad ora nessuno si è mai occupato seriamente di te nessuno ti ha mai preso sul serio e tu hai continuato imperterrito i tuoi affari.
    Tu Vivesindaco Panella che adesso concorri ad essere il più longevo e sagace politico di questo paese (addirittura più di Pasquale Onorato ) sei sul comune dal 1994; vale a dire ben 18 anni di consiliatura ininterrotta.
    Sorgono alla luce di queste constatazioni alcuni semplici quesiti:
    chi sei?
    che cosa hai fatto per Pietramelara ?
    quale è il tuo partito?
    hai un ideale?
    Alcune domande dobbaimo avere però l’ onestà di porcele anche noi Pietramelaresi:
    Ma davvero costui merita di stare da 18 anni sul comune?
    ma abbiamo veramente bisogno che a guidarci sia quest’ uomo?
    E’ possibile che accettiamo questi salti della quaglia?
    MA INTERROGATIVO PIU’ IMPORTANTE ABBIAMO LA NECESSITA’ DI SENTIRCI IN OBBLIGO CON COSTUI PER FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI ?
    CITTADINI IL COMUNE E’ UN ENTE PUBBLICO QUINDI PER QUESTO DI TUTTI NOI!!!
    NON POSSONO E NON DEVONO ESISTERE PIACERI !!!!!!!
    OGNI PIACERE RICEVUTO E’ UN SOPRUSO AD UNA’ ALTRO NS CONCITTADINO. E OGGI LE DIFFICOLTA’ SONO COMUNI A TUTTI!!
    RIBELLIAMOCI DA QUESTO MODO DI PENSARE RITROVIAMO LA STRADA DELLA GIUSTIZIA SOCIALE E NON QUELLA DELLE SCAPPATOIE.
    GLI AMMINISTRATORI DEVONO ESSERE DELLE PRESTONE PRESTATE AL SERVIZIO DELL’ INTERA COMUNITA’ NON POSSON NEL MODO PIU’ ASSOLUTO GARANTIRE FAVORITISMI DISTINGUO PIACERI VARI.
    DEL RESTO QUESTO PRINCIPIO NON LO STABILISCO IO BENSI LA LEGGE ALLA QUALE SIAMO TUTTI SOTTOPOSTI PANELLA COMPRESO E NON SI SPERI CHE INFILANDO LA TESTA SOTTO LA SABBIA CI SI POSSA NASCONDERE PER SEMPRE

  35. cara camilla,secondo te chi è la sinistra a pietramelara se non l’avv Di Fruscio? forse borzacchiello che non ha ricoperto altro che quelle quattro sedie in via roma? sappiamo tutti dei risultati di Di Fruscio in questi anni,chi è veramente di sinistra e veramente vuole che il partito vada avanti spera che lui torni a prendere le redini in mano e lo faccia presto,prima che la sinistra scompaia del tutto.

  36. pasquale ha fatto la scelta di non candidarsi e và rispettata ma con queste persone che affollano la politica pietramelarese sarà lui stesso a rimpiangere di aver abbandonato il paese,poi chi lo critica lo sappiamo sono quelli che lo hanno tradito alle provinciali pur essendo come dicono loro di sinistra,ci siamo dimendicati che lo stesso panella votò fusco armando alle provinciali e lo stesso borzacchiello votò De ponte la tornata dopo, sempre alle provinciali?Hanno cercato il voto anche a me entrambi in tutti e due i casi,poi parlano di sinistra,dovrebbero vergogniarsi

  37. Tesoretto ....

    …… ha ragione Carlo … Il cosiddetto “Munachiegliu” Panella allora Assessore invece di votare per il suo Sindaco, votò Fusco ….. dicendo che lui era del PDS … minchia adesso invece ha cambiato la consonante è del PDL .. che VERGOGNA…. invece il segretario della Margherita invece di votare per Di Fruscio .. candidatosi con il partito della Margherita votò De Ponte … candidato di Alleanza Nazionale ….. .. cvhe coerenza politica ha il segretario……. perciò lascio intendere che pensano solo a i c… suoi e poi l’ultima cosa sono invidiosi degli altri ….. questa non è politica…….
    Buone votazioni … perchè io voterò scheda BIANCA

  38. Caro Carlo io dico che Pasquale Di Fruscio si è ancora una volta distinto per correttezza e signorilità. Ha dimostrato, prima di tutto, di non essere attacato alle sedie nonostante moltissimi volevano la sua candidatura a Sindaco. Per questo è sempre il personaggio politico che riscuote il più ampio consenso tra la gente. Qualche motivo ci sarà se da un mese a questa parte a casa sua, presso il suo studio, è un VIA VAI CONTINUO di gente. Da che ho memoria posso dire che ogni volta, lui e la sua famiglia decidono in questo Comune chi fa il Sindaco. E questo lo sa bene anche Leonardo! Diversamente, come dice Carlo, ci sono persone che nessuno vuole, che hanno tradito apertamente anche i compagni di schieramento, e stanno ancora li a difendere la sediolina nel partitino di Via Roma senza nessun risultato, come dimostra il fatto che anche questa volta non hanno fatto la lista. Eppure si sono riuniti tutte le sere! Ma che si saranno detti???

  39. Non buttiamo la croce solo addosso a Panella ! Vi siete scordati che stanno dall’altra parte anche Cangiano, Russo, Zarone Giuseppe. Questi pure sono traditori di Leonardo oppure è Leonardo che non è stato capace a fare il Sindaco. Basta vedere chi gli è rimasto intorno e perchè: Zannito (Piazza San Rocco) Di Lauro (nuovo geometra). … E chi lo ha appoggiato la volta scorsa, credendo di fare cosa buona si è pentito amaramente vista la gestione di questi anni …. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!

  40. che dire ..se vince de ponte saranno anni buoi e cupi…con tutto il rispetto per questa persona si può solo dire che si veste di arroganz e presunzione…e poi che dire del sig saltalaquaglia?speriamo ch i suoi elettori lo puniscano nn lo votino…

  41. è imbarazzante e non solo……
    -quali sono i motivi della candidatura di Panella nella lista di De Ponte?cosa
    si nasconde dietro questa candidatura?forse altri interessi personali?non è che rappresenta la salvezza di qualcuno che in passato ha creato qualche problema a cui Leonardo ha detto “NO”
    -le esclusioni dei noti e citati assessori,quindi l’allontanamento da Leonardo
    sono il frutto di che cosa?qualcuno dice che non sono stati accontentati
    per mancati riconoscimenti,quali assunzioni di parenti etc.etc..

    provate a ragionare!!!!

  42. – la lista di Leonardo ai più sembra perdente,i motivi potrebbero essere diversi,ma pare che dalle prime notizie l’elettorato abbia gradito ed apprezzato la popolarità e la modestia “sociale” dei candidati ,non perchè i
    più nobili e borghesi candidati (tranne qualche espressione)della lista di De Ponte rappresentino una minaccia sociale,ma perchè la vittoria in una competizione elettorale a Pietramelara è stata determinata sempre dal popolo,da quelli che non contano nulla .
    Quindi aspettiamoci una sana e leale competizione,ma i primi segnali non sono confortanti,tant’è che chi ha fatto “il salto della quaglia”starà ben meditando su quanto promesso.
    Ah! quasi dimenticavo,taluni personaggi negli ultmi anni hanno
    notevolmente aumentato il loro patrimonio,guardate certe persone in qualche modo riconducibili a questa competizione, il tenore di vita che hanno,dai vestiti alle automobili.

  43. Cari amici, credo proprio che il 7 maggio molti si ricrederanno delle impressioni di queste ore. La lista di Leonardo oggi viene sottovalutata , come sottovalutato è il peso del confronto tra i due capolisti. Tra qualche giorno certa sicurezza verrà sicuramente meno. Sono in troppi che auspicano un la caduta da cavallo di Panella e De ponte e lavoreranno per prendere due piccioni con una fava. Allora si che tra 5 anni si potranno affacciare scenari politici nuovi senza aspettare che l’ultima notte vengano sciolte le riserve.

  44. Leonardo hai fatto nella vita pure di più di quanto meritassero le tue qualità. Hai fatto il sindaco una volta per l’appoggio determinante, la volta scorsa, di quelli che hai subito scaricato,… quelli che ti avevano aiutato. Hai ascoltato i vari Michelina, Dantini che ti dicevano “qua non si devono accostare quelli di prima se no fai brutta figura…” E mo quelli di prima non ti appoggiano più, hai visto che hai combinato a fidarti di quelli più fessi di te??

  45. …. molti di quelli che votarono Leonardo pensarono fosse effettivamente umile e modesto. Invece si è rivelato, insieme ai suoi fidati e sapienti consiglieri, senza carattere, da lasciare tutto in mano ai dipendenti e Vice Sindaco e pure poco intelligente, tanto è vero che si è fatto mettere nel sacco proprio dal vice sindaco, il quale ha gestito il suo potere fino all’ultimo giorno per accrescere il consenso…. da trasferire a de ponte. Il Sindaco caro Leonardo è un mestiere difficile …senti qua: è pure meglio per te se non vieni rieletto.

  46. Della serie “Lui è peggio di me” con questi due canditati a sindaco, Pietramelara sta perdendo l’ennessima occasione per riscattarsi e ritornare ad essere un paese invidiabile Mi domando, con consapevole certezza della loro esistenza, perchè le persone perbene che realmente potrebbero essere una reale alternativa non si oppongono a questo andazzo?…il mio invito: turatevi il naso e andate a votare, ma principalmente non date preferenze, così questi ignobili mercenari della politica perdono la loro merce di scambio che ostentano durante le canditature…….

  47. il tradimento non è un demerito per chi lo subisce ma per chi lo fa ! In questi giorni si ricorda anche un tradimento subito oltre 2000 anni fa , ma ricordo che quel tradimento fu la premessa di una resurrezione !! Vai avanti Luigi con serenità la gente non è stupida.

  48. Per favore non iniziate a dire fesserie sulla mancata candidatura di Di Fruscio. Non si candida a sindaco perchè non riesce a fare la lista, lo sa e se ne guarda bene. Ridicolo poi come Leonardo si lamenta dei traditori, ma non erano loro che lo fecero vincere a suo tempo? Allora gli andava bene prendersi questa gente per vincere e ora invece…

  49. Appunto perchè la gente non è stupida, penso che abbia capito.
    La scelta Leonardo l’abbiamo fatta 5 anni or sono…ed ecco le condizioni in cui versa il nostro paese. Un amministrazione nelle mani di dipendenti comunali, senza alcuna preparazione e solo accecati dal potere personale. Allora oggi purtroppo siamo davanti ad una scelta continuare con questa nefasta amministrazione oppure svoltare? Diamo la possibilità per i prossimi 5 anni a De Ponte, riservandoci il futuro, che è nelle nostre mani.

  50. da quanto si sente in giro sembra che panella è il deus ex machina della vita amministrativa pietramelarese!!!
    fai che Leonardo è stato così scaltro da escogitare tutto questo per liberare pietramelara da questo sig. nessuno??

  51. ma chi è candidato sindaco panella o deponte??? qui si parla solo ed esclusivamente di panella?? quindi stavolta ci sono due liste uscite dalla maggioranza una capeggiata da leonardo e una da panella

  52. … quello che è risorto 2000 anni fa adesso lo vogliamo paragonare a LUIGI ?? seguendo, per stare in tema, l’insegnamento del Vangelo è vero che lui ha preso schiaffi su tutte e due le guance ma ha preso pure calci nel sedere da parte di assessori, vice sindaco e dipendenti. Adesso basta Luigi, PUO’ BASTARE. Sei stato un ostaggio nelle mani di dipendenti e assessori spregiudicati ed essere troppo buono equivale ad essere fessi e i fessi devono stare a casa per non fare danni. Con questo che ti ho detto è sicuro ti sei assicurato il posto in Paradiso ….. ma non al Comune dal quale dovrai stare lontano per il bene tuo e di noi cittadini.

  53. Forza Panella….. De ponte è con te….. “La Svolta” è dietro l’angolo !

  54. Opinioni tutte rispettabilissime e degne di valutazione anche quelle evangeliche,ma vi invito anche a valutare quanto da me espresso nelle precedenti note,anzi voglio essere più chiaro almeno sulle motivazioni che
    possono aver spinto alcuni personaggi a candidarsi:
    -una delle liste potrebbe rappresentare un intreccio tra affari personali,politica
    e finanza,è facile capire di chi stiamo parlando;
    -perchè un noto professionista si è candidato,quando in passato benchè
    sollecitato ha sempre mollato gli interlocutori,forse oggi sono prevalse le
    promesse di sistemazione di qualche familiare?
    -rispolverare ” vecchi ” personaggi della politica pietramelarese hà un senso
    se non quello di essere legato a scopi di diversa natura,certamente non
    sociale,tantomeno culturale ?forse è questione di carattere economico?

    e proprio vero che il fine giustifica i mezzi,il resto alla prossima puntata

  55. Sarai pure “storico” , ma è meglio se parli di storia ! DI QUELLO CHE HAI CERCATO DI DIRE NON SI CAPISCE O RIEST E NIENT !! TI SEI CAPITO TU SOLO !!

  56. nemmeno un candidato figo !! che delusione.

  57. Leonardo la possibilità di fare il Sindaco, Di Fruscio, te l’ha data.. purtroppo per te non sei stato capace…. Adesso la stessa possibilità la offre a De Ponte e vediamo lui che sa fare …!!! Forse sara pure peggio di te chi lo sa.

  58. ALZATI CHE SI STA ALZANDO LA BANDIERA POPOLARE …

  59. x Angelo
    caro Angelo ,non sono stupito che Lei non capisca o non voglia capire niete di quanto evidenziato, faccia leggere le note ai suoi candidati preferiti,vedrà che qualcuno di loro,solo qualcuno,capirà tutto.
    Nelle sue note ha già citato qualche personaggio che si è allontanato dall’amministrazione leonardo perchè non ha avuto favori o meglio l’assunzioni richiesta,ha anche citato qualche fatto,quindi è a conoscenza di alcuni aspetti.!
    Non se la prenda,provi a leggere attentamemte e vedrà che capirà meglio

  60. una cosa è certa il nome ” La Svolta ” con dentro Panella è proprio azzeccato !!!!!

  61. tigre del ribaltabile

    … ho saputo una cosa.. di fruscio non si è candidato per evitare malcontenti tra tutti quelli che voleno entrare nella sua lista… poteva fare due liste e le faceva prendere sia i posti della maggioranza che quelli di opposizione … e avremmo tolto tutta sta MUNNEZZA!!!

  62. …… già si sente aria irrespirabile nel paese ….. promesse fatte “dalla svolta” però non riesco a capire se svolta a sinistra con Panella, Russo e Ruzzo oppure svolta a destra con De robbio e maciariello…. penso che dal palco lo dirà essendo lui un fascistone di razza ….. gli raccomando lubrifica sempre la scatola dello sterzo .. perchè potrebbe sbattere e non svoltare … e poi tutte quelle promesseeeeeeeeeeeeeeeeee …

  63. ma è veramente così importante per panella stare lì?? … ma ci sarà il miele che non si stanca dopo venti anni di vita amministrativa?? tutti si sono stancati (zarone, peluso, difruscio e gli altri) questo non è mai sazio??

  64. Ma è vera la voce che dice che il bacino elettorale di Panella comprendeva anche un supporto attivo di Montanaro ? Perchè se è così credo che Panella e Montanaro abbiano preso un granchio a candidarsi entrambi , e con loro De ponte.

  65. Il patto per pietramelara

    Romanzo di una canditatura. Calciomercato e politica.
    Ha destato notevole stupore, qualche tempo fa, la scelta del calciatore Pirlo che dopo dieci anni di maglia rossonera, il 24 maggio 2011, ha scelto di cambiare casacca e passare con la Juve.
    La stessa cosa che provarono i tifosi napoletani con l’orami noto “caso-Quagliarella” che il 27 agosto 2010 passa alla Juve destando rammarico e rabbia da parte dei tifosi partenopei (da allora i napoletani gli hanno dedicato il 71… e chi conosce la smorfia non può non capire).
    Si potrebbe continuare all’infinito l’elenco di calciatori che di anno in anno passano da una squadra all’altra senza pensarci su due volte. Oggi, poi, che il difensore del Bari, Masiello, è addirittura in carcere per aver favorito una squadra avversaria con un’autorete. Perché? Perché in cambio ha ricevuto un esoso compenso. Troisi direbbe a proposito di Giuda e dei trenta denari :<>.
    Un calciatore, come un mercenario, antepone all’interesse della squadra, prima di tutto, il suo interesse, un interesse personale dunque privato. Ciò è ammissibile nell’ottica di un singolo che attraverso le sue capacità punta al successo economico e professionale.
    Ma le scelte di un politico si possono giustificare paragonandole a quelle di un calciatore?
    E veniamo al dunque: al romanzo di una candidatura.
    I cittadini pietramelaresi da circa vent’anni assistono alle scelte di un astuto politico, nel senso più machiavelliano del termine, che puntualmente ad ogni tornata elettorale cambia squadra non appena l’arbitro fischia il finale della partita e cioè la fine del mandato amministrativo.
    Francesco Panella, cristiano sociale, poi ds, poi pd, poi pdl e in futuro chissà… diventa oggi una mosca-cocchiere di quella destra Pietramelarese che per anni ha attaccato il suo dominio numerico elettorale e il suo metodo politico clientelare (così lo definiva in pubblico comizio l’audace Giovanni De Robbio, oggi suo “compagno”).
    Tale dominio elettorale era basato, secondo il futuro sindaco (anzi vice-sindaco) De Ponte, sullo scambio di favori alle solite famiglie di Pietramelara che effettivamente negli ultimi hanno visto ripagata la loro devozione al santo Panella con piccole partecipazioni ai soliti progetti sociali, attuati con bandi introvabili e selezioni posticce.
    E allora? E’ dunque giunto il momento, in questo scontro decisivo, di fare una buona volta chiarezza e sfatare il luogo comune che dove c’è “il prezzolato” si vince. Il popolo pietramelarese abbia la maturità di mandare a casa questo professionista dell’inciucio e si riappropri di quella dimensione politica basata sulla dignità e sugli interessi della comunità e non dei soliti noti.
    LIBERIAMO LA POLITICA PER RIAPPROPRIARCI DELLA POLITICA.
    IL PATTO PER PIETRAMELARA.

  66. F. da Caserta(VERO)

    “Complimenti” all’Autore ANONIMO de ‘Il Patto per Pietramelara’…. dalle sue parole ci da Conferma della Solita Demagogia Sconclusionata da Campagna Elettorale!!! …Le Chiedo, Caro ANONIMO…. ma Lei dov’era quando (come afferma), questi ‘Professionisti dell’Inciucio’ facevano i ‘Salti della Quaglia’??? ….erano forse in Maggioranza con LEI ed i Suoi AMICI??? ….già, ovviamente prima erano Persone Perbene…. adesso che Non Condividono più le Vostre Politiche Scellerate ‘Ad Personam’, sono degli Opportunisti??!!! …mio Caro “Signore”…. secondo me, Lei Non sa Nemmeno di cosa sta Parlando…. con le sue Parole, ha Semplicemente Acclarato il Nervosismo che ha, sapendo già di aver Perso il suo ‘POSTO AL SOLE ‘ e…. Denigra le Scelte Altrui, nella Speranza di Avocare ai suoi Amici, qualche ‘Voticino’ che vi permetta di Continuare a farvi gli ‘Affari Vostri’ nella Pubblica Amministrazione!!! Si Ricordi “CARO ANONIMO”….. il ‘Prezzolato’ (come Disdegnosamente lo Definisce Lei), ci Mette la FACCIA, L’ONESTA, L’IMPEGNO e La CORRETTEZZA …. invece Lei, suo Malgrado, è “Bravo” Solo a Nascondersi ed a Criticare, Senza Mostrarsi e Senza Impegnarsi in Prima Persona nell’Oneroso Compito di Amministrare una Cittadina come Pietramelara!!! Probabilmente Lei Crede di Essere ‘L’ASSOLUTO RISOLUTORE” della Vita Politica Locale, beh….. allora, si Candidi in prima Persona, si Mostri ai suoi Concittadini in Pubblica Piazza ed Argomenti Liberamente le sue Idee (idee Non Ipocrisie) per Dirimere le Problematiche Locali, si faccia Eleggere e Dimostri con i FATTI le Sue ILLUMINANTI Capacità Amministrative nel CONCRETO…. Senza fare le Solite CHIACCHIERE da Marciapiede!!! …..mi Scusi se mi permetto, ma, dalle sue Argomentazioni si Evince Anche una ‘Certa’ Professionalità nella Politica ‘Terra Terra’ che Professa…. Probabilmente si sta Dimenticando che, “Grazie” a personaggi come i suoi Amici, negli anni si è Sminuito il Vero Senso dell’Etimologia della Parola POLITICA!!! ….Cmq, CONGRATULAZIONI ‘all’ANONIMO’ de ‘Il Patto per Pietramelara’…. i soggetti come Lei, Senza Offesa, sono i VERI FAUTORI della ROVINA DI QUESTA CITTA’…. NON ALTRI!!!!

  67. è troppo stare in Comune per venti anni anche per uno come Panella. Tutti gli altri anche se avevano amministrato molto bene e godevano del consenso della gente hanno fatto un passo indietro con molta intelligenza. Rimangono sulla breccia da 20 anni il sig. Panella e la fam. Leonardo. Pure Giacomo Cerbo non si candida vi sembra il caso di riflettere voi che siete attaccati a sta poltrona a tutti i costi??

  68. F.da Caserta VS Patto per Pietramelara = Il bue che chiama cornuto l’asino

  69. F.da Caserta (VERO)

    PER IL SIGNOR IRONICO:
    ….mi Compiaccio con Lei, si Nota che è un VERO “Esperto di Zoologia”!!! ….BRAVO!!!

  70. la gente voterà de ponte perchè la lista è più qualificata,ci sono personaggi nuovi come il dott.montanaro il quale si è sempre distinto per correttezza e nessuno puo negarlo!!poi le persone che si affiancano alla lista sono tutte di grande spessore nella vita sociale di pietramelarese!!!

  71. Io penso che e’ una grande fesseria quella di spostare il mercato al centro del paese, chi si assume la responsabilita’ non ci sono vie di Fughe,in caso qualcuno si sente male come passa l’ambulanza,percio ai cittadini mandiamo a casa l’attuale Sindaco e votiamo Andrea De Ponte e lasciamo a loro che stanno denigrando l’opposizione e’ una bella squadra con persone motivate e disposti ad accettare anche consigli dai cittadini.
    Fidatevi votate e fate votare andrea de Ponte

  72. io sono convinto che de ponte puo migliorare pietramelara!poi peggio di quello che ha fatto leonardo non si poteva e non si può fare

  73. Spero che la procura abbia modo di indagare sulle assunzioni di persone nei venti anni sul comune e nelle scuole………. vergognatevi,…………..
    e ancora oggi a descapito della persona che dovrebbe sapere tutto, invece ignaro di quanto si perpetra alle sue spalle, il tutto si camuffa in un unica soluzione… cooperative.

  74. Avete visto che il popolo non sbaglia mai!
    Le mie riflessioni nelle note del 3 e 4 Aprile erano più che fondate.
    Certo ci vuole una faccia “tosta” a dire che “io non mi sono schierato”chiaramente mi riferisco a qualche recente ex sindaco e a qualche suo fedelissimo,collega del De Ponte , tanto amato e osannato ,anzi a detta dei più “vero manovratore”,mi pare che sia stato un azzardo visto i risultati.
    Lo stesso si deve dire di quelle persone che hanno espresso in maniera veemente giudizi negativi su Leonardo,vedasi i suoi ex compagni di viaggio
    i quali pagano a caro prezzo il loro comportamento.
    Però le sorprese non sono finite ,aspettate qualche giorno e vedrete!!!!