Ultim'ora

PIETRAMELARA – Strade e isola pedonale, Borzacchiello incalza Leonardo

PIETRAMELARA – Strade e isola pedonale, il responsabile della locale sezione del Partito Democratico – Guido Borzacchiello – avanza precise richieste all’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Leonardo. Chiede “di anticipare l’isola pedonale di piazza San Rocco e via Roma. Tale richiesta è scaturita dal fatto, che nelle ultime settimane il centro cittadino ha visto un buon afflusso di pedoni soprattutto nelle ore serali, grazie alle lodevoli iniziative di natura sportiva, di alcuni giovani del loco. Proprio per queste ultime, si rivela necessario emettere l’ordinanza maggiore sicurezza nella frequentazione del luogo.
In merito alla viabilità, Borzacchiello scrive “la precarietà in cui versa il manto stradale di via San Pasquale, in particolare riferimento al tratto che va dall’ufficio postale, fino al quadrivio di piazza Sant’Agostino. Oramai quel tragitto è diventato in precorribile per la profondità delle falle presenti, senza considerare gli avvallamenti che al passaggio di mezzi pesanti seguitano a peggiorare, rappresentando un pericolo per gli automobilisti, ciclomotori e ancor di più per coloro che lo percorrono in bicicletta. Se pur di competenza dell’ente provinciale, si richiede un intervento urgente, al fine di salvaguardare la sicurezza dei residenti e delle loro abitazioni e di coloro che la percorrono”

Guarda anche

Malore in spiaggia, muore 44enne

CASTEL VOLTURNO – La tragedia è avvenuta durante l’ultimo fine settimana su uno dei lidi …

6 commenti

  1. IL segretario della sezione del Pd si sta preoccupando dell’isola pedonale e della viabilità di via San Pasquale??? allora ci sta!!!! Perchè non si preoccupa della circurmvalalzione che è ferma da ben 3 anni!!!.. dell’acquedotto rurale in località Mancini che non funziona e non funzionerà mai!!!! del Campo sportvo che non è agibile e le squadre locali giocano a porte chiuse!!!! forse il motivo c’è e che il tecnico progettista e il direttore dei lavori di tutte queste opere eè un TESSERATO del PD e cugino del Consigliere “ex Assessore ai LL.PP” De Cesare Antimo… cugino di tale tecnico progettista e direttore dei Lavori… SEGRETARIO non fare il furbetto con queste cacciate alla DE PONTE… Inoltre voglio ricordarti che per la viabilità ci sono pure via Acqua Sant’Angelo che fa schifo… via Pescara altrettanto con buche sulla sede stradale… per non parlare poi delle strade rurali….dell’erbacce sui quartieri svizzeri…e precisamente dove sta la statua di San Rocco…. Caro segretario che le fai a fare queste interrogazioni visto che tra 10 giorni verrà attivata l’isola pedonale la dovevi fare quando sono inziate le attività in piazza san Rocco….Forse vuoi metterti in mostra pre le future elezioni comunali???? PIETRAMELARA cobn questa MAGGIORANZA, questa OPPOSIZIONe e questo circolo “nascosto che dorme” del PD èmeglio che lasciate stare e dimettetevi TUTTI ma dico proprio TUTTI perche avete distrutto un PAESE che era considerato ldai paesi limitrofi la PICCOLA PARIGI …… PENSATE AD ALTRO non ad AMMINISTRARE perche non è arte VOSTRA….
    VIVA PIETRAMELARA!!!!!!!!

  2. azz…resuscitano anche i morti..ma questo signore è di pietramelara?

  3. Pro Pietramelara

    Questo segretario Pd che non va mai ai consigli comunali che non si informa mai e che non sa niente di niente. Caro Segretario scusa tanto ma secondo te solo il tratto di 10 metri di via san pasquale deve essere asfaltato? Quindi tutte le altre vie che fanno schifo va bene così come stanno? Per fare politica e avere il merito di amministrare il paese bisogna conoscerne i problemi. Tu non sai niente di niente , ma chi ti conosce? Vorresti fare il sindaco? ma quali competenze hai? ma quando mai operi nel sociale o ti si vede fare qualcosa per il paese? ma che ti credi che essere segretario del pd vuol dire essere capace? Ma facci il piacere!!!!!! Già ci stanno questi amministratori che non fanno niente, tu sei uguale a loro.

  4. azz….l’avete fatto ‘na munnezza… povero Guido… è proprio vero, non ci sono più i ‘compagni’ di 1-a volta

  5. PICCOLA PARIGI ????….. che caldo che fa… anche oggi temperature vicine ai 40 gradi…. accendere i condizionatori ed uscire poco

  6. PICCOLA PARIGI … uhmm … in effetti Roma, Madrid, Londra, Parigi, Pietramelara, etc … siamo li. Trascorrere una giornata a Pietramelara o a Parigi è lo stesso … La Torre Normanna come la Tour Eiffel, l’aria mercato come l’Arc de Triomphe, il corso di via Roma come l’Avenue des Champs-Élysées, la chiesa di S.Rocco come Notre Dame de Paris, “abbasciu iu rivu” come la Senna, il bar in piazza come le Folies Bergère, piazza Mazzini come Place Pigalle, il quartiere svizzero come Villa Montmorency, il campo sportivo come il Parc des Princes, etc … si potrebbe continuare all’infinito … ora si spiega il fatto che Dan Brown in un primo momento aveva deciso di ambientare “Il codice Da Vinci” a Pietramelara per poi, scioccamente, ripiegare su Parigi …