Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – “Invito a teatro”, parte la quarta edizione: dedicata al professore De Robbio

VAIRANO PATENORA (cs) – “Invito a teatro”, parte la quarta edizione: dedicata al professore De Robbio. Anche quest’anno si ripete il consueto appuntamento denominato Invito a teatro che si terrà sabato 4 e domenica 5 luglio dalle ore 21 in piazza Libertà a Vairano Patenora. La manifestazione giunta alla 4° edizione è organizzata dall’Associazione di Volontariato Abili… diversamente!ONLUS e il comune di Vairano Patenora. Questa edizione è in ricordo del prof. Agostino De Robbio dell’Istituto Comprensivo Garibaldi di Vairano che lo scorso anno ci ha lasciato prematuramente.

Gli spettacoli presentati:

sabato 4 luglio ore 21

IL REGALO ROTTO, Per riflettere sulla disabilità con il sorriso di Angelo Callipo, con Michele Tarallo Regia Angelo Callipo e Michele Tarallo, Musiche Marco Mantovanelli, Disegno luci Tommaso Toscano, Video messaggio sociale con Alessio Boni, Promozione Comitato Onlus “IdeaChiara”

Il regalo rotto è la storia di Chiara, affetta da una grave forma di epilessia, e di suo padre che cerca un dialogo con se stesso, con Dio, perfino con Chiara. E’ un dialogo tragicomico, perché le illusioni fanno i conti con la fatica quotidiana, perché Dio non si fa trovare quasi mai al suo posto, perché la schiera di quelli sempre pronti a dare consigli diventa ogni giorno più grande. La sindrome di Chiara diventa così la sindrome di un’intera società, di un microcosmo speciale nel quale si può ridere anche della disabilità e dove non manca mai una fiaba a lieto fine.

Mentre domenica 5 luglio, sempre alle 21, presenteremo

LA CANTATA DEI GIORNI PARI interpretata da PIERLUIGI TORTORA MICHELE TARALLO e PEPPE ROMANO

La cantata dei giorni pari è liberamente ispirata alla produzione prima del grande Eduardo de Filippo. Tre attori che faranno rivivere riscrivendo i testi, le atmosfere eduardiane sempre piene di divertimento, ma anche saggezza e previdenza. La tradizione ammodernata per tenerla al passo con i tempi.  E’ possibile prenotare le sedie presso l’Angolo del fiore a Vairano Patenora.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …