Ultim'ora

PIETRAMELARA – L’ultima telefonata di Cristian: “mamma voglio farla finita, mi uccido”

PIETRAMELARA – “Mamma voglio farla finita con questa vita, mi uccido”. Poche, terribili, parole dette poche ore prima dell’estremo gesto da Cristian Nicolae alla mamma. I due erano al telefono, lui a Pietramelara, lei nel Nord Italia. La donna, sconvolta, avrebbe immediatamente chiamato gli altri figli che, come Cristian, vivono a Pietramelara. Purtroppo non è riuscita a contattarli. Solo al mattino successivo, quando uno dei figli ha chiamato la donna per comunicare la tragedia, allora, è stata scoperta la richiesta di aiuto che Cristian aveva lanciato.
Il 30enne, da anni residente a Pietramelara, faceva parte della nutrita comunità di immigrati romeni;  viveva lavorando come boscaiolo con una impresa del posto. Lavoro duro con pochi guadagni.  Anche in altre occasioni aveva manifestato l’idea di togliersi la vita, evidenziando disagio e malessere.
Secondo le prime indagini – condotte dai carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Pasquale Mariano – la morte di Cristian sarebbe avvenuta la notte fra sabato e domenica scorsa (probabilmente intorno alla mezzanotte). Il ritrovamento sarebbe stato fatto dal fratelli ieri mattina, intorno alle ore nove. La salma è stata già liberata e messa a disposizione dei familiari per la sepoltura.

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …