Ultim'ora

CALVI RISORTA / TEANO – Violenza sessuale sulla figlia, Giovanni lascia il carcere e assicura: sono innocente

CALVI RISORTA / TEANO – Violenza sessuale sulla figlia, Giovanni Palmieri lascia il carcere su disposizione dei giudici del riesame di Napoli che avrebbero riscontrato alcune illogicità nell’intera vicenda. Così, in attesa di ulteriori sviluppi  l’indagato ha ottenuto i benefici degli arresti domiciliari presso l’abitazione della sorella a Castel Volturno. La decisione del tribunale recepisce l’istanza avanzata dal difensore, l’avvocato Ciro Maiorano. Nello specifico, l’indagato, accusato di gravi delitti commessi in ambito familiare, è riuscito a ridimensionare il grave quadro indiziario ottenendo una misura meno afflittiva. Giovanni Palmieri, infermiere in servizio presso l’ospedale di Teano , è una persona molto conosciuta in tutto il territorio. Il suo arresto ha destato molto stupore, soprattutto per le gravi accuse mosse nei suoi confronti.
L’infermiere, attraverso il suo legale, l’avvocato Maiorano, si difende e assicura di essere estraneo alle accuse che gli vengono contestate. Avrebbe per anni, secondo l’accusa, abusato sessualmente della figlia che ha deciso di denunciare tutto solo lo scorso maggio. L’ultimo episodio di violenza risalirebbe allo scorso gennaio. La donna – che era ritornata nella casa paterna dopo la separazione dal marito dal quale aveva avuto due figli – si sarebbe decisa a raccontare tutto ai carabinieri della locale stazione, dopo una violenta lite familiare avvenuta proprio lo scorso maggio.  Uno dei dubbi che si innestano nella vicenda è legato proprio al ritorno – dopo la separazione – della figlia nella casa paterna. Se la donna avesse effettivamente subito violenze sessuali, per anni, da parte del padre, perchè ritornare proprio dal padre dopo la separazione?
Giovanni Palmiero, come riferisce il suo avvocato, è un uomo incensurato e a suo carico non risultano denunce specifiche per questo tipo di reato.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …