Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Lavori al comune, cede l’impalcatura: tragedia sfiorata. Basta un po’ di vento per inclinare un “mito”

GIOIA SANNITICA – Lavori sulla casa comunale, cede l’impalcatura: tragedia sfiorata. E’ accaduto tutto poco fa, quando l’impalcatura – realizzata dall’impresa che sta eseguendo i lavori – si è curvata verso la strada sottostante. Solo l’allarme lanciato da alcuni cittadino ha evitato il peggio. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, alcuni passanti hanno allertato gli operai dell’impresa, impegnati all’interno della struttura, che intervenendo prontamente sarebbero riusciti ad evitare il crollo della struttura metallica. Pochi attimi ancora e l’impalcatura sarebbe crollata. L’episodio colpisce la curiosità dei gioiesi anche perché quando a sbagliare sono dei professionisti rinomati, si resta ancora più increduli. A volte basta un po’ di vento per inclinare un “mito”.
impalacatura-termotetti-gioia-sannitica-2

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

7 commenti

  1. Gruppo Termotetti

    Continua imperterrita la campagna denigratoria nei confronti del nostro gruppo aziendale…
    Non siamo soliti rispondere alle accuse ed alle diffamazioni che spesso ci vengono additate, ma quando sono completamente prive di fondamenta ci lasciano interdetti e ci invitano a dare spiegazioni che siano piuttosto utili a tranquillizzare le famiglie e gli amici delle persone impegnate nell’allestimento del ponteggio della casa comunale di Gioia Sannitica.
    Non pretendiamo infatti, che i non addetti ai lavori comprendano la fase dell’allestimento del ponteggio, (oltretutto opportunamente segnalato da appositi cartelli) né delle operazioni che precedono la totale messa in sicurezza dello stesso, ma insinuare che si sia sfiorata la tragedia, ci sembra inopportuno e fazioso.
    Gli operai presenti sul cantiere infatti, sia sulla parte alta che alla base del ponteggio stesso, effettuano operazioni che verificano la stabilità degli elementi metallici, operazione di routine effettuata questa mattina prima di completare le operazioni di ancoraggio.
    Siamo lusingati quando veniamo rappresentati mitologicamente, ma pubblicare articoli al solo scopo di infangare il nome del gruppo ci lasciano sconcertati, ma allo stesso tempo ci invitano ad operare con attenzione sempre maggiore per la sicurezza dei nostri collaboratori e per restituire opere di pregio alla collettività.

  2. Per GRUPPO TERMOTETTI: Il suo commento non meritava nemmeno di essere pubblicato perchè, in realtà distorce il senso stesso della notiza e offende chi con dedizione fa il proprio dovere. Noi non abbiamo inteso denigrare nessuno. Ci siamo semplicemente limitati a raccontare un fatto: l’impalcatura piegata dal vento. E le foto parlano in maniera chiara. Ogni giustificazione è arrampicarsi sugli specchi. La tragedia è stata evitata perchè se qualcosa fosse caduto sulla testa di qualche cittadno poteva scapparci la tragedia. Questo è il nostro lavoro: accontare i fatti, magari anche con una foto che immortala il momento. Il lavoro di altri, ad esempio il vostro, è quello di realizzare impalcature ben ancorate. Capisco che non sempre le ciambelle riescono in il buco. Buona giornata.

  3. Purtroppo per chi lavora l’imprevisto è di routine,non tutti possono stare comodi e criticare il lavoro degli altri.

  4. Cara redazione date poca importanza a chi vi accusa di fare il vostro lavoro in maniera non appropriata! Il loro commento è alquanto inopportuno e giustamente come già detto da voi di paesenews il loro è solo un volersi arrampicare agli specchi! Cosa che non sempre gli riesce o meglio loro vogliono per forza di cose tingersi come una grande azienda , ma non hanno capito che di grande hanno solo il numero degli operai mentre il resto lascia moooooolto a desiderare! Forse stamattina erano in altre faccende affaccendate che pensare ad ancorare il ponteggio! Sbaglio o il lato dove stava cadendo il ponteggio è quello dove sotto c ‘ è l ‘ ingresso dell’ uffucio postale? E sbaglio oppure oggi era molto trafficato per il pagamento tasi? Allora è vero quanto detto dalla redazione paesenews e cioè tragedia scampata! E poi gli operai non dovrebbero indossare un casco????? Dalla foto si evidenzia tutt’ altro!!!!! Sottopagati e senza sicurezza!

  5. Haaaaa nella foto si vede pure romolo u paisan non sapevo che eri entrato pure tu nel cast. E che sadda fa pe campa’

  6. Vorrei chiedere al gruppo termotetti quanti giorni occorrono per ancorare un ponteggio !!!!??????? Visto che quel ponteggio è stato piazzato da circa dieci giorni se non di più !!!! Quindi è inutile che cercate di giustificare la vostra NEGLIGENZA con delle banalissime scuse tipo che non capiamo perché non siamo addetti ai lavori ! E’ vero non siamo esperti nel campo della messa in sicurezza ma abbiamo occhi per guardare che nel caso di stamattina di sicurezza per I vostri poveri operai c’ è n’ era poca se non nulla ! E non parliamo delle urla dei passanti che hanno goduto di questo ” squallido spettacolo” che in foto non rende tanto quanto a chi ha assistito personalmente a tale scena ! Raccapricciante! I vostri operai arrampicati sui davanzali delle finestre della casa comunale che cercavano di fissare un ponteggio posizionato da settimane e che per una soffiata di vento stava venendo giu’ !!!! Inutile I vostri interventi pomeridiani quando ormai la cosa era fatta ! Non aspettate che succedano prima delle tragedie e poi correte ai ripari ! Penso e spero che scene del genere non si ripetano piu’ !! Ma non per il vostro ” buon nome da salvare” , bensi’ per la salvaguardia degli operai e dei passanti ! E vi assicuro che a quell’ ora lazona era molto trafficata e sotto il ponteggio c’ erano le auto parcheggiate !!! Quindi cari signori , un semplice cartello di segnalazione non bastaad avvisare I passanti che il

  7. E’ vero è stata sfiorata la tragedia ma tanto glu imperadori non se ne fregano di nulla, pensano solo al potere, mica pensano alla sicurezza dei dipendenti? Se solo avessero un minimo di buon cuore non costringerebbero,I dipendenti che si sono infortunati sul cantiere , a lavorare il giorno dopo anche con il dolore perché minacciati di licenziamento. Una volta giunti al pronto soccorso non sia mai a dire che si sono infortunati sul lavoro ………… forse perché non vengono rispettate le famose norme sulla sicurezza dei cantieri . E questa sarebbe la grande azienda ?!!!!