Ultim'ora

NAPOLI / CASERTA – L’Antimafia ha parlato: ecco i 17 nomi “impresentabili”. C’è anche De Luca. Sembrano mancare nomi eclatanti

NAPOLI / CASERTA – L’Antimafia ha parlato annunciando i 17 nomi di “Impresentabili”. Bene, era ora. Ma perché farlo solo oggi? Quando mancano poche ore al voto? Perché un paese civile non è in grado di stabilire in tempi rapidissimi se un candidato è “presentabile” oppure no?
Tutto sembra avere l’amaro sapore della congiura politica. Chi ci fa una brutta figura, oltre ai partiti che hanno candidato gli impresentabili, sembra essere la stessa commissione antimafia, guidata da Rosy Bindi. Anche perché in essa figurano alcuni nomi che qualche dubbio lo scatenano.
Ma c’è di più. Infatti, l’elenco fornito da Bindi sembra carente di alcuni nomi che avrebbero tutti i “diritti” di essere in quell’elenco. Però non ci sono. Come mai? Dimenticanza? Oppure lentezza nel ricevere i dati, come ha detto la stessa Bindi?
La commissione Antimafia, probabilmente, potrebbe essere una di quelle commissioni da eliminare subito, per risparmiare sulla spesa pubblica, girando contestualmente quelle stesse somme alle Procure Antimafia. Quelle sì che sono davvero utili. Altro che Bindi
Ecco i nomi degli impresentabili (secondo l’antimafia). Sono 17 di cui 13 nella sola Campania. Uno di quei primati di cui la nostra terra potrebbe fare a meno:
Vincenzo De Luca (Pd), Antonio Ambrosio di Forza Italia, Luciano Passariello di Fratelli d’Italia, Sergio Nappi di ‘Caldoro presidente’, Fernando Errico di Ncd, Alessandrina Lonardo di Forza Italia, Francesco Plaitano di Popolari per l’Italia, Antonio Scalzone e Raffaele Viscardi entrambi di Popolari per l’Italia, Domenico Elefante di Centro democratico-Scelta civica, Biagio Iacolare dell’Udc, Carmela Grimaldi della lista Campania in rete e Alberico Gambino della lista Meloni Fdi.
Come si vede ci sono nomi di Destra e di Sinistra, sarà per questo che da qualche tempo si fa molta fatica a distinguere i due schieramenti.

Agg. ore 17:20 – Grimaldi precisa: nessuna condanna ecco al sentenza di assoluzione.
Alleghiamo in copia sentenza assoluzione di Carmela Grimaldi candidata in Campania in Rete, il cui nominativo è stato inserito nell’elenco degli impresentabili dalla Commissione Antimafia.
SENTENZA-GRIMALDI

 

Guarda anche

Caserta – La visita del Presidente Sergio Mattarella a Caserta: un’occasione di celebrazione e anche di delusione (il video)

Caserta (di Tommasina Casale) – Nella mattinata di oggi, 29 febbraio 2024, il Presidente della …