Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Parco regionale, tutti in attesa delle decisioni del Tar

PIEDIMONTE MATESE – Presidenza dei parchi regionali. Tutto si deciderà in pochi giorni davanti ai giudici del Tar. Il primo appuntamento è quello fissato presso il tribunale amministrativo di Salerno il prossimo 29 marzo.
Pochi giorni dopo, il 4 aprile toccherà ai giudici del Tar di Napoli discutere la vicenda.  Nei giorni scorsi, intanto, i giudici di Salerno hanno già scritto un importante capitolo accogliendo la sospensiva di un presidente rimosso e quindi congelando l’insediamento del nuovo vertice nominato dalla Regione. I giudici di Salerno hanno accolto la richiesta di sospensiva contro le nomine dei nuovi presidenti dei Parchi Regionali. Sospesa, quindi, anche la nomina, avvenuta pochi giornio fa, di Umberto De Nicola che occupa la poltrona appartenuta a Pino Falco. La decisione del tar di Salerno, ora potrebbe rimettere tutto in discussione.
La sentenza sul ricorso numero di registro generale 1799 del 2010, integrato da motivi aggiunti, proposto da Domenico Nicoletti, contro la Regione Campania per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia: 1) delibera n. 543/10 avvio del procedimento amministrativo al fine dell’esercizio del potere di autotutela, sospensione dell’efficacia della deliberazione di giunta regionale con la quale si dispone una sospensione di alcune funzioni spettanti al ricorrente; 2) revoca incarico. Visti il ricorso il ricorso introduttivo ed i relativi allegati. Visto il ricorso con motivi aggiunti depositato il 6/3/2012 ed i relativi allegati; Vista l’istanza di misure cautelari monocratiche proposta con quest’ultimo ricorso dal ricorrente ai sensi dell’art. 56 cod. proc. amm.; considerato che sussistono i presupposti di estrema gravità ed urgenza per accordare la tutela cautelare con provvedimento monocratico; i giudici del tar hanno deciso di accoglie la domanda di sospensione degli atti impugnati nella parte riguardante il ricorrente. Fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 29 marzo 2012.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Forza Italia: Magliocca, candidato alle europee, in città per un incontro con i cittadini

Sessa Aurunca – Giorgio Magliocca, candidato in Forza Italia alle elezioni europee, sarà a Sessa …