Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Ospedale, lo strano caso dell’Odontostomatologia e del personale “intoccabile”

PIEDIMONTE MATESE – Ospedale, lo strano caso dell’Odontostomatologia e del personale “intoccabile”. La vicenda avviene nella struttura ospedaliera del Matese dove, al terzo piano, ci sono gli ambulatori del servizio territoriale di Odontostomatologia. Un servizio – raccontano le solite leggende metropolitane – che sembrerebbe essere particolarmente funzionale a certi studi privati nei quali verrebbero, insistono i soliti maligni, dirottati diversi pazienti.
Quel reparto sembra essere diventato un autentico “fortino”, un’area “franca” all’interno dello stesso ospedale. L’episodio accaduto poco tempo fa potrebbe rendere bene l’idea. In una situazione di grave carenza di personale, generalizzata nei diversi reparti, il direttore – Roberto Capitani –ha cercato di recuperare quattro infermieri da un servizio che non è ospedaliero (odontostomatologia), essendo servizio territoriale. La settimana scorsa Capitani, riscontrando una effettiva carenza di personale infermieristico ed ausiliario nei reparti ha inviato una lettera a Filetti, direttore sanitario del distretto, per proporgli di far rientrare nei reparti di degenza ospedaliera i 4 infermieri e l’ausiliario assegnati al servizio distrettuale di odontostomatologia in quanto personale appartenente al presidio ospedaliero. Tale personale fu assegnato circa dieci anni fa al servizio di odontostomatologia in evidente contraddizione proprio perché non è un servizio ospedaliero. “Il personale non si tocca”, questa la risposta del direttore dell’Asl, Danzi, alla richiesta di Capitani. In seguito alla risposta di Danzi, Capitani non ha firmato i turni del personale preparato da Cappello.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

3 commenti

  1. GLI INVIDIOSI

    Ho curato i miei denti in quel servizio, con risultati eccellenti e non mi è stato mai lasciato intendere, velatamente o palesemente, di rivolgermi a privati e sono pronto a testimoniarlo in qualsiasi sede!

  2. caro collega menti sapendo di mentire!

  3. cè chi va alle nove del mattino e c’è chi va addirittura alla dieci a lavorare. Allfa faccia di chi fa 8/14 ; 14/20 e 20/8.
    evviva i previleggiati.