Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Centro antiviolenza Aurora verso la chiusura, esauriti i fondi

PIEDIMONTE MATESE – Il centro antiviolenza Aurora verso la chiusura. Purtroppo il prossimo giugno terminerà il finanziamento che sovvenziona il progetto; attualmente ancora non si è trovata una soluzione positiva per tenere aperto il centro, non solo come volontariato. Il progetto Aurora che rappresenta, nell’intero territorio,  in maniera sempre crescente,  un punto di riferimento per molte donne e i loro bambini vittime di violenze fisiche e piscologiche. Il Centro Antiviolenza “Aurora” è nato nell’anno2012, grazie all’avviso pubblico n.133 dell’11/11/2011 del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in partenariato con il Comune di Piedimonte Matese, che ha offerto le sedi operative. Il Centro Antiviolenza svolge funzioni di accoglienza alle donne vittime di violenza, per offrire loro aiuto e protezione e per predisporre percorsi di uscita dalla violenza.  Attraverso l’anonimato e la segretezza, offre alle vittime consulenza e prima accoglienza. Attraverso il Centro Antiviolenza le donne vittime di violenza e di abusi potranno:

  •  Conoscere e difendere i tuoi diritti;
  • Affrontare e risolvere i tuoi problemi;
  • Rompere l’isolamento e costruire un percorso di crescita  comune;
  • Combattere la diffusione degli abusi e la violenza contro le donne.

L’Associazione Spazio Donna Onlus lavora dal 1990 per l’autonomia, la consapevolezza e la libertà delle donne.  E’ il luogo di incontro, di amicizia, dove ognuna può mostrarsi all’altra senza timore, contribuendo alla elaborazione di idee ed alla realizzazione di progetti comuni. Spazio Donna Onlus è un gruppo di donne, diverse tra loro per età, esperienze e formazione politico-culturale impegnate a migliorare l’oggi e il domani di tutte noi.  Spazio Donna Onlus è membro dell’associazione nazionale Di.R.E. – Donne in rete, il gruppo che raccoglie le più importanti associazioni che operano in Italia per la difesa e la salvaguardia dei diritti delle donne.
Il Centro Antiviolenza “Aurora” ha sede presso la Biblioteca Comunale “Aurora Samnseverino” a Via Caruso a Piedimonte Matese. E’ aperto nei giorni di lunedi e venerdi dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e nei giorni martedi e giovedi dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

un commento

  1. lo finanziassero di tasca loro visto che dicono di non dipendere da nessuno ed essere libere…