Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO / CONCA DELLA CAMPANIA – Incidente stradale, coinvolta dipendente della coperativa che gestisce mensa scolastica

MIGNANO MONTLEUNGO / CONCA DELLA CAMPANIA (antonio migliozzi) – Incidente senza gravi conseguenze è quello che si è verificato nella tarda mattinata di ieri ad un furgoncino appartenente alla cooperativa che si occupa della mensa scolastica con alla guida di una giovane donna addetta al servizio, si è capovolta a causa delle condizioni disastrose del manto stradale.
L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 14, e fortunatamente la giovane donna oltre ad un fortissimo e ragionevole spavento, sembra non avere riportato nessun danno fisico. “Mi trovavo a scendere da Roccamonfina – ha dichiarato tremante la donna riuscendo a trattenere a stento le lacrime – quando nella semicurva ho perso il controllo del furgone. Ho creduto di morire, perché il furgone stava predendo la direzione del guard rail che si trova dall’altro lato della garreggiata, dove oltre c’è un enorme burrone”.
La donna non percorreva affatto a velocità alta, ma a causare l’ennesimo e simile incidente lungo quel tratto di strada è stata non solo la pioggia, ma soprattutto le condizioni del manto stradale in cui versa tale strada provinciale. L’asfalto, infatti, è già di per sé scivoloso in quanto particolarmente consumato e poco idoneo per quel tratto di strada. E tra le altre cose, proprio in senso di marcia a salire da Conca della Campania verso Roccamonfina, la strada si starebbe notevolmente abbassando.
Sul posto, oltre a diversi passanti che si sono fermati per prestare soccorso, sono immediatamente giunti i carabinieri della vicina stazione di Roccamonfina comandato dal Luogotenente Pietro Salvo, mentre il furgone, dopo i consueti rilevi, è stato rimosso dal luogo dell’incidente.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …