Ultim'ora
La sezione PD di Piedimonte Matese, chiusa da un catenaccio

Piedimonte Matese – Partito Democratico, quando il “catenaccio” è segno dei tempi

PD-Piedimonte-Matese

Piedimonte Matese – Il “catenaccio”, a volte, può rappresentare bene il momento che qualcosa o qualcuno sta vivendo. Passare, in questi giorni, davanti alla sezione cittadina del Partito Democratico e vedere il portone chiuso e “sorvegliato” da un catenaccio nuovo e luccicante, rende bene l’idea della profonda crisi che il PD sta attraverso, negli ultimi tempi, nel capoluogo matesino. Se a tutto questo si aggiunge il dettaglio che tale forza politica trova la sua massima espressione in città nella fascia tricolore, che è anche presidente provinciale dello stesso PD, allora il disagio si avverte ancor più. Sembrano davvero lontani (nonostante siano passate solo poche settimane) quei tempi in cui la sezione pullulava di vita con tante persone che si trattenevano al suo interno, anche solo per una partitina a carte fra amici. Oggi, invece, il “catenaccio” regna supremo.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

11 commenti

  1. cronaca cittadina

    ma quale PD: ho sempre creduto che fosse una bettola!

  2. cronaca cittadina

    per caso le dimissioni dell’assessore Antonio Ferrante hanno a che fare con la chiusura della bettola (Pd) o con l’affare TERMOTETTI?

  3. Tra le unghie vi tengo

    Vabbè che striscia la notizia fa scuola e detta linguaggi e comportamenti, però dire che quel tugurio pullulava (o brulicava) di persone (4 al massimo e sempre gli stessi) mi sembra esagerato. Qualche rara volta che ha “pullulato” è stato solo quando il grande capo indo cojo cojo chiamava a raccolta le truppe cammellate e i servi per fargli votare un Ferraiuolo segretario cittadino (gli hanno portato sfiiga), o per le primarie nazionali. Ora invecepullula di desolazione e assenza e si nota soprattutto quella di quei gggggggggggiovani spaventapasseri piddini di cui abbiamo letto spesso i nomi qui e su altri blog, poichè, in questo vuoto politico-sociale e culturale tendono a dare visibilità anche al nulla. Non faccio nomi per carità cristiana, ma l’ultima manica di “telecomandati” senza amor propri usciti dal cilindro de er maghetto denoantri già non si sa che fine ha fatto e forse corre a gambe levate, a dimostrazione di che pasta(frolla) sono fatti.

    Pullula, ma che dico pullula? BRULICAAAA…..!!!

  4. Ma perchè, si è dimesso pure Ferrante? Spero che non sia Simonettiil sostituto, visto che gira intorno alla creme de la creme dell’ufficio tecnico come una mosca intorno alla m….a. Se sarà lui già me lo vedo e me lo paingo e, suo malgrado, forse, me lo leggerò pure.

    PINU’, ACCORT A SA GENT! Chissi pe 30 Lire se vennen a Crist e pur a croce.

  5. Chiediamo un po’ di rispetto per il dolore del partito (??) tutto.
    Al “messia” è saltata la candidatura alle regionali ( e mi sa pure la credibilità politica): Chiuso per LUTTO.
    .

  6. Strangolo, l'ottavo nano

    Il chi? Il Messia? Tuareg, smettila di farmi ridere che mi sono appena fatto l’appendicite. Il MESSIA….Uhuhuhuhuhuhuhu….! Al massimo un chierichetto. Il vero statista è il Bodygardland.

  7. Pisani-dimesso
    De Rosa-dimesso
    Simonetti-di-smesso
    Ferrrante-dimesso
    Catarcio-non pervenuto
    Costarella-c’è o non cè è uguale
    Leuci-faccio finta di dimettermi
    Il segretario politico della maggioranza-dismosso

    Scusate, ma sul comune, chi c….o comanda, Terreri?

  8. E si caro Strangolo, 4000 amici su facebooooook lo hanno eletto “messia” e previsto pure un futuro da ministro della Repubblica!!!
    Saranno gli stessi che eleggeranno “messia” il pinkopallino qualunque che sarà sindaco futuro di questo povero (in senso politico/intellettuale) paese del quale il declino è chiaro a tutti…… tranne che ai fedeli del “messia”.
    P.S. occhio che il “messia” se le cose non vanno come più gli aggrada, vi tratta come sconosciuti. Mimmo docet.

  9. Strangolo, l'ottavo nano

    Caro Tuareg, la mia ambizione primaria non è certo quella di essere considerato dal nostro primo cittadino, ma dalla mia famiglia. Infatti tra quei 4000 sedicenti “amici” il mio nome non c’è, perchè non ho bisogno di adulare il nostro “capitano” facendogli gli auguri a Natale o per il suo compleanno come fanno tanti invertebrati, perchè non sento il bisogno di farmi notare e i miei amici cerco di scegliermeli con il lanternino. Se li tenga cari cari quegli amici lì, tanto sono gli stessi-come dici bene tu-di chiunque maneggia un po di potere, robe da bancarella dell’usato che puoi comprare in lotto per una manciata di spicci. In fondo, prima ancora che queste cianfrusaglie politiche sono proprio questi “amici” che hanno decretato la fine della città, anche se oggi si danno toni di alta moralità, ma sotto sotto pronti a perserverare. Diciamo che in certi individui il piacere dell’adulazione e della prostrazione servile ha soppiantato quello di trom…..re. Ma contenti loro….

  10. Terreri ?? ..ma perché fino a mo chi ha comandato?? …vedi il bivacco giornaliero nel suo ufficio !!!

  11. Eh si. Non lo vedo ma lo so. Mi chiedo perchè non piazzano microfoni e telecamere. E poi c’è addirittura qualcuno del suo staff che per parlargli devi suonare il campanello come se il suo fosse un ufficio privato, con tanto di nomi e cognomi sul campanello. A meno che non sei un compare dei compari, o un tutore dell’ordine nell’esercizio delle sue funzioni, a cui affidiamo la constazione.

    (ti faccio vedere che a breve tolgono il campanello e spalancano le porte…shhhhh….)