Ultim'ora
Carlo Marotti

GIOIA SANNITICA – Protezione civile e tecniche di pronto soccorso, l’ultima “sfida” di Marotti

GIOIA SANNITICA – Protezione civile e pronto soccorso, arriva l’ultima “sfida” del consigliere Carlo Marotti. Da qualche ora, nel comune guidato dal sindaco Michelangelo Raccio, si è concluso un corso di perfezionamento per le tecniche di pronto soccorso; un corso al quale hanno partecipato oltre i volontari della protezione civile, anche alcuni insegnanti e i vigili urbani.
Marotti non ha voluto far mancare la sua opinione, affidata, chiaramente ai social network:
marotti-carlo.chicca

Un messaggio che sembra essere una “puntura di spillo” per tutti coloro che oggi si sono impegnati nella casa comunale gioiese ad apprendere nozioni e tecniche utili a salvare vite umane.  Il vulcanico politico di Gioia Sannitica sembra avere un conto personale aperto con i volontari del nucleo comunale. Un “risentimento” che resta forte, probabilmente, dopo il “gran rifiuto” da parte di alcuni volontari all’ordine impartito da Marotti. Successe lo scorso dicembre durante la nevicata e la successiva gelata, quando Marotti ordinò ad alcuni uomini della protezione civile di caricare sacchi di sale su una vettura non equipaggiata appositamente per la circostanza. I volontari si rifiutarono e da allora Marotti è sul “piede di guerra”.  Eppure il primo cittadino aveva assicurato, ai componenti della protezione civile che chiedevano spiegazioni, che Marotti non avrebbe più “esternato”. Invece….. Ora, chiaramente, si aspetta la eventuale reazione della protezione civile.

CARLO MAROTTI PRECISA:
“Voglio chiarire che non ho alcun rancore contro i componenti della protezione civile comunale a cui va tutta la riconoscenza per l’attività che svolgono ogni giorno. In merito alla vicenda all’origine della polemica, voglio sottolineare che durante l’emergenza neve tenevo a cuore solo la sicurezza dei cittadini e la viabilità del territorio di Gioia. Non potevo certamente pensare alle conseguenza che il sale poteva produrre sull’auto del nucleo di protezione civile. Chi, in quell’episodio, si è opposto, probabilmente, non teneva a cuore le sorte di Gioia Sannitica ma solo quelle dell’automobile. In merito al mio messaggio di oggi su Facebook preciso che non ha alcuna relazione con il corso svolto in comune. Domani, magari la cosa sarò più chiara a tutti.”

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

13 commenti

  1. Si sta commentando da solo…..! Ridicolo…..! Ma più ridicolo è chi non lo richiama all` ordine !

  2. Due cose debbo dire 1, se nel 2004 ci fosse stato un defibrillatore o chiunque in grado di fare un pur minimo massaggio cardiaco non ci avrei rimesso mezzo cuore. 2 da cardiopatico infartuato, infermiere professionale con 25 anni alle spalle di attività e 3 sulle ambulanze del 118 e 4 missione umanitarie all estero, attualmente scusate la presunzione, docente universitario, mi permetto di dire a tale ———— di cominciare a farli lui un poco di corsi,———————. Grazie e perdonate la mia aggressiva esternazione.

  3. Che esempio per le nuove generazioni? ——….

  4. Immagino che la precisazione sia affidata sempre al suo “staff”, le “velone” oppure al “Dott. Prof.” Ma di cosa?

  5. Se lui ha denunciato le offese che gli sono state fatte sui social network alle autorita’ giudiziali allora mi chiedo la protezione civile nei suoi confronti cosa doveva fare? Farlo arrestare? E magari buttare le chiavi!!! E su per favore!!! Quando non riesci più a difenderti sui social ricorri alla legge!!! Lanci il sasso e nascondi la mano? Bell’esmpio di codardia!!!

  6. Solo adesso leggo la precisazione di Marotti……! Dice che il suo post non era legato al corso ………ma davvero pensi che siamo dei cretini !!!!!!! O peggio dei tonti!!!!???? Anche se non sai scrivere siamo intelligenti abbastanza da poter capire I tuoi obrobri !!! Ti consiglio di chiedere scusa a tutti coloro che hanno partecipato al corso ( in primis protezione civile) per le cose assurde che dici.!!! Visto che ti dipingono ( I tuoi fan) come un ragazzo buono d’ animo ti pregherei di non deludere queste persone che credono nella tua bonta’..! Oltre alla bonta’ ……un poco di umilta’ non guasta mai!!

  7. Oh sempre peggio ma scusarsi no eh. Meno male che si dichiara buono, umile, e gentile, però il popolo non è il popolo è il suo popolo. Magnifico….

  8. Amici un fallimento la protezione civile di Gioia Sannitica ……. questo è lo stato pubblicato sul profilo fb di Marotti il giorno dopo l ’emergenza neve……giudicate voi lettori di paesenews se non è un offesa…..!!! No….! Il signorino se ne esce che era riferito ad un componente solo della protezione civile. …! Non ti arrampicare agli specchi Marotti perché scivoleresti giu’…. molto giu’ di quanto già sei…..! Chiunque è in grado di capire il succo dei tuoi commenti anche se ce ne vuole per interpretarli quello era abbastanza chiaro….sei bravo tu e I tuoi amici a rigirare la frittata…………………!

  9. Ribadisco smepre gli altri sono coloro che interpretano male le cose che scrive e scrivono i suoi amici, gli altri sono maliziosi, lui e gli amici sono senza macchia e senza peccato, i strunz insomma simm nuiautri? Comunque i Gioiesi ne hanno le tasche piene, e non vi nascondete dietro un dito o doetro le “dietrologie” interpretative e comunicative, risparmiatevelo il marketing, che qui non si sta a vendere un prodotto ccà ci sta a famma e amma vere comm amma fa pe campa, e non stare a sentire e guardare le vostre stupidaggini. risparmiateli i soldi dei manifesti per risposte senza senso e disponeteli per cose utili……i

  10. Ma quando si parlerà di amministrazione problemi sviluppo progetti e non di cazzate!?

  11. Per re di coppe …….se vedi l articolo ed il video di ieri di paesenews ti renderai conto dello sviluppo del nostro paese visto che ci fanno pagare profumatamente dei servizi inesistenti….questa è la realta’ dei fatti e non di certo sono cazzate

  12. X franco
    Bene ho visto l’articolo. Ma gli amministratori maggioranza e minoranza che fanno? Da giorni chiacchiere e manufesti su marotti. Ce li meritiamo oppure non sono in grado di rappresentare noi?

  13. Per redicoppe assolutamente non meritiamo di essere amministrati da consiglieri che anziche ‘ costruire , distruggono …..! Non è vero che corrono dietro a Marotti , ma è lui che per egocentrismo si fa rincorrere altrimenti se cosi’ non fosse se ne starebbe zitto….! Ti va male una volta…..lo fai la seconda!!!! Non mi sembra che I volontari della protezione civile siano delle persone non valide o incompetenti o ” un fallimento”…. anzi….! Davanti al loro operato (gratuito) se ” qualcuno” fosse un pochino intelligente starebbe zitto ma a quanto pare davvero se le cerca….! Per quanto riguarda I manifesti di cui tu parli non mi sembra che l argomento principale sia Marotti ma visto che è un consigliere di maggioranza dovrebbe capirlo da solo che non puo’ fare il bambinone in quanto amministrare un comune non è una barzelletta …….! Mi auguro che per il bene comune la smetta di fare “usciteda circo” perchégià stiamo inguaiati se poi chi ci amministra non lo fa come Cristo comanda allora è meglio che se ne tornano a casa tutti….!