Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Comunali e candidature, la verità di Martuccelli

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – L’avvicinamento risalirebbe a circa un mese fa, quando il “regista” dello schieramento che si starebbe mano a mano formando, Vittorio De Filippo, ha avvicinato Carmine Martuccelli proponendogli la candidatura alla carica di sindaco.
“Non nascondo di essere stato avvicinato già da un mese proponendomi la candidatura alla carica di sindaco, ma devo dire che la riserva non sarebbe stata ancora sciolta”.
Carmine Martuccelli, sposato e con due figli, è docente di lingue alle scuole superiori, proviene dal Partito Socialista prima per poi convogliare nel PDS. E’ stato consigliere comunale di minoranza al fianco dell’allora capogruppo Letizia Tari dal 1998 fino al 2000 quando, insieme ad altri due colleghi, passò tra le fila della maggioranza dell’allora sindaco Ludovico Feole. Nel 2003 si candidò con la carica di sindaco, quando Letizia Tari fu incoronata per la prima volta sindaco di Roccamonfina. Al termine della legislatura Carmine Martuccelli si è dedicato esclusivamente alla famiglia ed al lavoro.
“Il momento che stiamo vivendo a Roccamonfina è molto delicato – ha continuato Carmine Martuccelli – per cui ci sarebbe bisogno di un sacrificio particolare da dedicare alle attività amministrative. Al momento non mi sento di dire nulla in merito alla mia possibile candidatura a sindaco, sia perché bisogna vedere come si andranno a sviluppare le cose nel prossimo futuro, e poi, se si dovesse andare a votare nel mese di maggio, debbo dire che c’è ancora molto tempo per decidere”.
Come si può notare, i lavori per la composizione delle liste che dovrebbero confrontarsi alle prossime amministrative si potrebbero definire ancora in alto mare, con la difficoltà nel trovare non solo i vari candidati alla carica di consigliere, ma ancora di più per la ricerca su chi vorrà prendersi il grande onere di candidarsi alla carica di sindaco. Dall’altra parte sembra sempre più probabile la candidatura a sindaco di Ludovico Feole.

Antonio Migliozzi

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …