Ultim'ora

CAPUA / PIETRAVAIRANO – Fuori dall’Euro, Margherita Del Sesto firma per il referendum

del-sesto-margherita-pietravairano-1 del-sesto-margherita-pietravairano-3
CAPUA / PIETRAVAIRANO – Fuori dall’Euro, Margherita Del Sesto, candidata alle prossime regionali per il movimento di Peppe Grillo, firma per il referendum. Lo ha fatto a Capua, insieme a lei alcuni attivisti 5 Stelle di Pietravairano. Il referendum consultivo per uscire dall’euro – assicura Grillo – si può fare. Per poterlo indire è necessario approvare una legge costituzionale “ad hoc” come già avvenuto nel 1989 quando si richiese agli italiani se volevano dare o meno facoltà costituente all’Unione Europea. Le ragioni per uscire dall’Euro, secondo l Movimento cinque Stelle, sono diverse:
Sovranità monetaria
Nel 2015 l’Italia pagherà presumibilmente 75 miliardi di interessi sul debito pubblico (ma il quadro potrebbe peggiorare). Quando Monti fu imposto  al Paese perché avevamo interessi troppo alti, ne pagavamo 78. Il miglioramento in questi anni è stato praticamente nullo. Riprendiamoci la  sovranità per stampare una moneta associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi alle banche private.
Più lavoro
Con l’euro siamo arrivati al record storico di di 3,41 milioni di disoccupati, erano 1.000.000 in meno nel 1997.
Le imprese sono costrette a licenziare oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.  Fuori dall’euro per liberare le imprese e creare più lavoro!
Più investimenti
Il governo non può stampare la sua moneta per finanziare investimenti produttivi. Nessuna politica industriale perché ogni euro speso deve  essere restituito con gli interessi, controllati dalle banche private.  Fuori dall’euro per investire nel futuro dell’Italia.
Più stato sociale
Per stare nell’euro all’Italia vengono imposti tagli lineari e selvaggi su sanità, welfare e scuola.  Fuori dall’euro per conservare lo Stato Sociale.
Sviluppo delle nostre imprese
Con l’euro la produzione industriale italiana è scesa del 25%. Nello stesso periodo la produzione industriale
della Germania è aumentata del 26%. Ogni ora in Italia falliscono due imprese. Fermiamo l’emorragia.
Fuori dall’euro per sviluppare le nostre imprese.
Tutela del made in Italy
L’euro ha fatto dell’Italia terra di conquista. I gruppi stranieri hanno speso circa 55 miliardi di euro per comprarsi i marchi italiani più famosi.  Una strage delle imprese che porta l’economia al collasso.  Fuori dall’euro per salvare le imprese del Made in Italy e recuperare la nostra identità.
Ripresa economica
Con l’euro l’Italia è in recessione da anni, il PIL è ai livelli del 2000. Uscire dall’euro consentirà  alle imprese di essere più competitive nelle esportazioni e creare nuovo lavoro e ricchezza per il Paese.  Fuori dall’euro per non morire, fuori dall’euro per vivere.
Queste le ragioni che hanno spinto il Movimento Cinque Stelle a promuovere il referendum per uscire dall’euro.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …

4 commenti

  1. OOOOOOhhhhhhh….capirai che ha fatto! Ma le proposte per la regione, per il suo territorio dove stanno? E che dice dei suoi illustri concittadini alla sbarra per tangenti? MMaaaazza che coraggiosa la grillotta. Andate a vede la sua pagina feisbuck e notate quanto impegno esprime: “auguri”,” come sei bella”, “complimenti” e il suo sorriso da paresi sempre in mostra. Se questi poveracci sono quelli che devono cambiare l’Italia meglio che torni Berlusconi.

  2. Questa Tizia la facevo piu’ intelligente, che delusione………..voterei per farla uscire dal comune piuttosto!

  3. VINCENZONE (che fa rima con c…), quando puoi cercare di tradurre in linguaggio terrestre e comprensibile quello che hai scritto. Grazie!

    Ma torniamo alla candidata denoantri.

    Rinnovo l’invito ai lettori di leggere il profilo facebook di “Miss Durbans” e poi stabilite voi se è il caso di gettare via un voto per questo vuoto con il nulla intorno. Ribadisco: ha firmato per l’uscita dall’euro….EMBEH??? Ha solo applicato il verbo grillofilo e dispiace vedere che questo magnifico blog, solitamente impegnato su fronti più caldi le dedichi quell’attenzione che nemmeno lei riesce a dedicarsi sul suo profilo. PAURA? ————————————–. Cosa si aspetta “Miss Pietravairano”, che i voti gli pioveranno in bocca solo perchè è una grillina dura e pura, o perchè sfoggia la sua pubblicità da studio dentistico? Sta fresca! ——————
    Del Sesto, se non ti tremano troppo le gambette, vieni tu a polemizzare al posto di VINCENZONI da strapazzo, cosi se famo du risate.

  4. tutti obbedienti agli ordini di pinocchio