Ultim'ora
Guerini, Picierno, Oliviero

SESSA AURUNCA / TEANO – Partito Democratico, tutti contro Oliviero: Guerini vuole fare chiarezza e scende in Terra di Lavoro

Guerini, Picierno, Oliviero
Guerini, Picierno, Oliviero

SESSA AURUNCA / TEANO – Partito Democratico, tutti contro la candidatura di Gennaro Oliviero. Soprattutto, la base e i vertici del partito Casertano, contestano il metodo utilizzato per l’ingresso di Oliviero e di parte della sua squadra nel PD. Un malumore sempre più crescente fino a raggiungere le orecchie di Lorenzo Guerini, vice segretario nazionale del partito di Renzi. Guerini, tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte nello stesso partito, si sarebbe fidato delle “assicurazioni” dell’europarlamentare Pina Picierno. La teanese avrebbe sempre rassicurato Guerini che tutto il partito casertano non aspettavo altro che l’ingresso di Oliviero e la sua candidatura, sempre nel PD, nelle prossime regionali. Così, però, alla fine, non sembra essere.
Per fare chiarezza su questa vicenda lo stesso vice segretario, proprio in queste ore, sempre secondo indiscrezioni, avrebbe deciso di raggiungere Caserta – magari apportando una piccola deviazione al suo percorso programmato – per incontrare, Picierno e Oliviero. A questo punto la domanda sorge spontanea: l’incontro fra i tre servirà per comunicare all’ex socialista che non c’è spazio per una sua candidatura? Oppure per rassicurarlo che nonostante la contrarietà di molti sarà ugualmente candidato alle prossime regionali? Oppure rimproverare, sia Oliviero che Picierno per come hanno condotto l’operazione “ingresso” nel PD?

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

un commento

  1. tutti pronti a salire sul carro del vincitore. I militanti della prima ora sempre al palo!