Ultim'ora

CALVI RISORTA – Uccise un cane trascinandolo con l’auto, denunciato 49enne

cane-triste

CALVI RISORTA – Legò un cane dietro la sua vettura, lo trascinò per tutte le strade paese. Lasciò una lunga scia di sangue e il cadavere del povero animale. I carabinieri della compagnia di Capua, guidati dal capitano De Risi, sono riusciti ad individuare il colpevole. Si tratta di un 49enne del posto – esattamente della frazione Petrulo – proprietario di una Panda. Determinante, ai fini dell’indagine, le riprese di un sistema di video sorveglianza e alcuni dettagli caratteristici della vettura utilizzata per attuare il barbaro piano. Alla fine, l’uomo, messo alle strette dagli investigatori avrebbe confessato le proprie colpe. Ora, per lui, potrebbe aprirsi il processo per maltrattamento di animali.
Il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall’art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

10 commenti

  1. Farei la stessa cosa con Lui e poi mi giustificherei nello stesso modo cosi capirebbe cosa ha provato quella povera bestiola

  2. 1 farei la solita cosa che ha fatto a quel povero angelo,ma siccome so che non lo faranno mai spero per una volta che giustizia sia fatta.vorrei che la punizione sia come in america.qui in italua purtroppo si fa acqua da tutte le parti.nessuno viene mai punito.

  3. Gran bastardo!!lo sterminerei con lo stesso metodo!!!!!fino ultima sangue!!!!!!

  4. Io ti farei la medesima cosa così poi vediamo cosa provi!!! e se fossi tua madre ti distruggerei nello stesso modo.
    In Italia le pene sono troppo basse …18 mesi di galera sono nulla, mi augro solo che ti mettano con qualcuno che ama gli animalii così il tuo culetto imparerà cosa vuol dire

  5. Morto subito

  6. Maledetto. Spellato vivo dall asfalto dovrebbe morire, mentre viene trascinato per tutte le vie dello stesso paese. Lentamente!!!

  7. Che cosa sono tre mesi di galera per una scelleratezza simile!! Multe più salate e galera dura e pubblicità delle stesse.

  8. che cosa sono tre mesi di galera per una scelleratezza simile. Multe più salate e galera dura ed esposizione sui media delle stesse

  9. francesca montano

    ma diamogli l ergastolo e speriamo che in carcere lo sodomizzino!

  10. Farei la stessa cosa a lui??? Non capisco perchè non si emettono leggi più severe