Ultim'ora
Raffaele Cantone

PIEDIMONTE MATESE – Macchina amministrativa e norme non applicate, i cittadini scrivono a Cantone

Raffaele Cantone
Raffaele Cantone

PIEDIMONTE MATESE – Macchina amministrativa e norme non applicate, premi ai dipendenti e rotazioni mancate. Qualche cittadino di Piedimonte Matese vuole l’intervento di Raffaele Cantone, magistrato italiano e dal 27 marzo 2014 presiede l’Autorità Nazionale Anticorruzione. Per questa ragione avrebbe scritto una lettera dettagliata a Cantone nella quale mette in evidenza alcune “curiosità”, che da tempo, accadrebbero sulla casa del popolo del capoluogo matesino.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe scaturita dalla pubblicazione all’albo pretorio del comune della determina 24 del 03.02.2015, con la quale si liquidano compensi per il rup e i suoi collaboratori.
“Guarda caso, si legge nel documento, tali collaboratori in 35 anni non hanno mai subito uno spostamento e sono stati sempre beneficiari di ogni accessorio extra stipendio: straordinari, premi incentivanti, r.u.p e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente leciti e meritati, Ma – si legge nella lettera – il dubbio è che, come mai non è mai stata applicata mai nessuna rotazione come legge anticorruzione 190/2012 richiedeva? E soprattutto, come mai ne sono stati beneficiari anche condannati?
Ma dove sta, si legge nel documento, il riconoscimento verso chi compie il suo dovere con un certificato penale immacolato, che forse in certi ambienti capovolti è segno di scarsa affidabilità da parte del potere politico”.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

6 commenti

  1. l’art. 92 comma 6-bis del D.L. 90/2014 decreta che l’incentivo del 2% non può essere corrisposto al personale della P.A. con qualifica dirigenziale …
    desta stupore e meraviglia che l’ing. Palermiti si sia unito all’allegra brigata (Terreri, Rizzollo, Buontempo e Pescatore) …
    questi sono individui da fare entrare nei meandri dell’ ECOVILLAGGIOMATESE per non farli più uscire!
    L…….I

  2. inguaiato cronico

    Leggendo l’articolo da cittadino ignorante mi chiedo: ma se questi signori sono sempre stati al loro posto per 35 anni, quanti soldi in più hanno intascato in media rispetto ai loro colleghi? E perchè sempre e solo loro? Facendo due conti sulle dite della mano si potrebbe parlare di decine se non di migliaia di euro equamente ripartite. Comunque complimenti a loro che si sono fatti ciuotti ciuotti, mentre noi siamo disoccupati o facciamo fatica a mangiare. Ha ragione papà quando dice che una bella slinguazzata di culo alle persone giuste, vale più di mille lauree. Comunque grazie a paese news che ci ha fatto aprire gli occhi su certe persone.

  3. perchè non si è affidata la progettazione dell’ecovillaggiomatese a liberi professionisti ? è ben noto che l’ing. Pescatore è già convenzionato col comune per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche !
    volendo essere cattivo è possibile che abbiano stipulato un accordo sottobanco ….. al 50% (12.000 euro)
    speriamo che queste illegalità vengano attenzionate dalle AUTORITA’ GIUDIZIALI competenti

  4. Attendiamo fiduciosi lo scioglimento ed il commissariamento del Comune di Piedimonte Matese

  5. Consulenza, ma perchè speri nello sciglimento quando si può sperare nell’ incatenamento, nell’ingabbiamento? Non so a te, ma me sembra che ci stiano meglio.

  6. Per eliminare certe situazioni basta mettere telecamere in ogni ufficio pubblico, microfoni ambientali, informatori e soprattutto devono essere allontanati dai posti più delicati quelli che si sono radicati e quello che sono già stati puniti dalla giustizia, sennò si fanno solo chiacchiere.