Ultim'ora
Antonio Canzano

RIARDO – Nuovo stabilimento Ferrarelle a Presenzano. Il consigliere comunale Canzano esulta: presto la prima pietra. Incredibile

Antonio Canzano
Antonio Canzano

RIARDO – Nuovo stabilimento Ferrarelle a Presenzano, la vicenda è un autentico pozzo senza fondo, di sorprese. L’ultima sorpresa, ma solo in ordine di tempo, è quella rappresentata dalla “felicità” espressa dal consigliere comunale di Riardo, Antonio Canzano. Il consigliere, nella vita dipendente di Ferrarelle, ha affidato la sua gioia a Facebook (in tal modo si sarà sentito sicuro che il messaggio arrivasse a tutti i riardesi):
“Approvata la convenzione tra il Comune di Presenzano e Ferrarelle SPA x l’ insediamento di un impianto che lavorerà il PET alimentare riciclato e produrrà preforme x l’imbottigliamento. Sala consiliare gremita in ogni ordine di posto. Se ancora ce ne fosse stato il bisogno, anche in sede di consiglio comunale, Ferrarelle ha spiegato punto x punto tutto il ciclo di lavorazione, ponendo così fine alla speculazione che si è fatta in queste settimane, usando terminologie tipo inquinamento, turbo gas e inceneritori. Quant’è stato bello leggere negli occhi dei presenti(tutti favorevoli all insediamento), l opportunità di sviluppo economico e occupazionale, ma soprattutto la fiducia nel primo cittadino di Presenzano, a quanto pare ricambiata nel migliore dei modi. Fase burocratica quasi del tutto ultimata. A breve la prima pietra!”
Questa la frase – con tanto di foto dell’assemblea – postata da consigliere comunale di Riardo per “brindare” all’accordo concluso da Ferrarelle con Presenzano. Già, un accordo  con Presenzano e non con Riardo.  Così, Canzano, invece di chiedersi cosa poteva fare l’amministrazione riardese per poter realizzare quell’impianto a Riardo, esulta perché la “fortuna” è capitata a Presenzano. Probabilmente, alle prossime elezioni comunali, Canzano si candiderà a Presenzano. O no?

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …

5 commenti

  1. E quale meraviglia! Nessun dubbio sul fatto che Canzano non capisce niente di politica e che nulla fa per tutelare gli interessi di Riardo. Al pari dell’Amministrazione Comunale. Meglio se la prossima volta si candida a Presenzano.

  2. canzano da dipendente ferrarelle elogia l’operato dell’azienda per cui lavora, personalmente mi sarei meravigliato se avesse fatto il contrario.
    Anche questo è conflitto di inteserre…
    Lo voglio ancora vedere un amministratore di riardo, dipendente ferrarelle che prende posizione contro la propria azienda per il bene del paese….

  3. o perbacco, ma come tutti così attenti e nessuno ha capito perchè Canzano esulta ? ma è chiaro no ? è contento che lo stabilimento non si faccia a Riardo proprio perchè, come da voi detto, si tratta di un inceneritore/turbogas altamente inquinante, cancerogeno, indigesto…etc etc, quindi più lontano è ..meglio è. O no ?

  4. peppino c’e poco da essere contenti riardo o presemzano cambia poco se stiamo parlando di inquinamento……io spero solo che il dio denaro non abbia la meglio sul buon senso e che una sana politica si preoccupi e ponca al primo posto la salute del nostro territorio e dei nostri figli e nipoti…

  5. oikos hai ragione, non c’è da stare contenti..c’è solo da piangere a leggere questi articoli. L’ho giá scritto e lo ripeto : ma può mai essere che una Azienda che base la sua esistenza sulla qualità del territorio, che vive quotidianamente la battaglia sul mercato ( e quindi nel Mondo intero ) per far comprendere quanto l’alto Casertano nulla ha a che vedere con la Terra dei Fuochi, si adoperi scientemente per portare avanti un progetto inquinante ? Mah, senza parole !!!