Ultim'ora
Vincenzo Cenname e Carlo Pontecorvo

RIARDO / CALVI RISORTA – Ferrarelle, Cenname punta l’indice contro Pontecorvo: vuole costruire un “inceneritore”

Vincenzo Cenname e Carlo Pontecorvo
Vincenzo Cenname e Carlo Pontecorvo

RIARDO / CALVI RISORTA – Ferrarelle vuole costruire una nuova azienda per produrre bottiglie di plastica ed energia. La macchina dell’informazione – “ad uso e consumo” – è già in moto e mostra tutte rose e fiori. Vincenzo Cenname, da Camigliano, sindaco con grandissima esperienza nel campo dei rifiuti,non ha dubbi e punta l’indice contro Carlo Pontecorvo: “vuole costruire un “inceneritore” con un impianto che “distrugge materia”.
” Da Terra dell’Acqua a Terra di inceneritori. Ancora una volta questo territorio, nel nome dello “sviluppo strategico” si vede propinare l’ennesimo inceneritore, ma avviene nella maniera più subdola. Il Governo ha firmato 24 contratti di sviluppo tra cui 34 milioni di Euro alla Ferrarelle per l’incremento della capacità produttiva finalizzato al contenimento dei consumi con una forte caratterizzazione eco-compatibile, nonché per la realizzazione di un impianto di trigenerazione per la produzione di energia elettrica e il recupero dell’energia termica.   (fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Concretamente dietro un impianto di produzione di bottiglie di plastica se ne nasconde un altro che le brucia! E’ paradossale che un’azienda che ha esigenza di bottiglie pensa di realizzare un impianto che produca energia (bruciando) piuttosto che materia (riciclando).  Il Nostro Territorio già dà tanto alla Ferrarelle, fornendo la materia prima più preziosa al mondo, e proprio per tutelare il nostro ambiente e quindi la nostra acqua, come istituzione e come cittadini ostacoleremo in tutte le sedi questo scellerato progetto. Non è questo lo sviluppo che merita Terra di Lavoro”.
(Vincenzo Cenname)

 

 

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

4 commenti

  1. Ha ragione il Sindaco Cenname, è un inceneritore travestito da recupero di plastica, poveri noi aumento di tumori………

  2. Bravo Cenname

  3. Bravo Cenname. Ancora una volta complimenti

  4. Il sig. Sindaco Cenname, ha perfettamente ragione, non possiamo permettere che il parco delle acque più importante d’Europa venga inquinato per favorire la produzione di bottiglie di plastica. le istituzioni devono incentivare l’imbottigliamento in vetro per tanti motivi.