Ultim'ora
foto di repertorio

CRONACA PROVINCIALE – Aggiornamenti in tempo reale

pompiere-fiamme-fuoco-incendio

CASERTA – Dramma lavoro, la società Condotte annuncia i licenziamenti. Scatta la protesta  degli operai  impegnati nella costruzione del nuovo Policlinico Universitario. Uno dei lavoratori, salito su una gru, minaccia di lanciarsi nel vuoto. Il problema è legato all’interruzione dei versamenti, da parte della Regione Campania, della parte a lei competente in base all’accordo con la Seconda Università di Napoli.

CAPODRISE –  Tenta il suicidio, salvata da Facebook e dai carabinieri. Durante la decorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Marcianise unitamente ad una pattuglia della Compagnia d’Intervento Operativo di Napoli, impegnata nell’ambito della attività di prevenzione dei reati in genere sotto il coordinamento della Compagnia Carabinieri di Marcianise, sono intervenuti in Capodrise, ove era stato segnalato un tentativo di suicidio posto in essere da una giovane donna.  L’allarme era arrivato alla centrale operativa di Marcianise per il tramite dei Carabinieri di La Spezia, ai quali era pervenuta la segnalazione da parte di un utente di Facebook che aveva notato nella bacheca del blog dedicato a chi soffre di disturbi di ansia e panico, una frase pubblicata dalla giovane donna che riferiva di avere assunto l’intero flacone di un potente farmaco antidepressivo ed esplicitava la propria volontà di morire. Le immediate attività di ricerca hanno consentito di localizzare l’abitazione della giovane donna. Effettuato l’accesso, i militari dapprima si sinceravano delle condizioni di salute della ragazza, richiedendo l’intervento di personale 118 e contestualmente rinvenivano il flacone del farmaco antidepressivo privo di contenuto. La donna, trasportata immediatamente presso l’ospedale civile di Aversa, veniva dichiarata fuori pericolo di vita e dimessa subito dopo.

MARCIANISE – Non si è fermato ad un posto di blocco e ha investito un carabiniere. Così un 30enne di Marcianise, alla guida di una citroen, ha forzato il posto di blocco a Portico di Caserta. E’ stato subito raggiunto dai militari e costretto a fermarsi. Non si conoscono i motivi della fuga dato che i documenti dell’auto sono risultati regolari. E’ accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il carabiniere investito è in ospedale a Santa Maria Capua Vetere.

Trentola Ducenta  – In via Galilei, a causa di una fuga di gas da una stufa si sviluppava un violento incendio all’interno dell’appartamento sito al primo piano di una villetta. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Aversa, intervenuti sul posto in collaborazione con i Carabinieri della locale stazione che hanno evacuato i  quattro appartamenti di cui è composto lo stabile d messo in sicurezza l’area. Danni in corso di quantificazione.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …