Ultim'ora

TEANO – Emergenza neve, la minoranza bacchetta il sindaco: sei scivolato sul buon senso e sul buon gusto

Valerio-Toscano

TEANO – “Al di là di quello che accade nel mondo spesso poco trasparente di facebook pensiamo che l’ultima uscita del sindaco sia stata più che altro una scivolata sul fronte del buon senso e del buon gusto…complice forse il ghiaccio di questi giorni!  Ed in effetti, come dice lui stesso, il sindaco, la “canzoncina” se l’è cantata , suonata ed alla fine se l’è anche applaudita condannando al rogo tutti i mancati “eretici” che hanno avuto la colpa di non sostenerlo un anno e mezzo fa (e sono stati tanti!!!!!) ed hanno anche avuto la forza di non “convertirsi” al credo DIBENEDETTINO ed oggi hanno perfino l’ardire di muovere qualche critica. Ma al di là del fatto specifico determinato dai quattro metri di neve caduti a Teano e dell’emergenza brillantemente risolta da chi aveva il dovere di farlo ( o no?) ritengo che il sindaco abbia perso un’altra buona occasione non per tacere, cosa che non si deve mai consigliare a nessuno, nemmeno ai presunti o veri nemici, ma per favorire quella crescita del senso di comunità e di appartenenza che nei proclami si dice di voler perseguire.
E’ mai possibile leggere tanta rabbia e acrimonia nelle parole di un Sindaco? E mai possibile leggere che non gli importa che gli “altri” non comprendano ?
E’ mai possibile che il Sindaco senta il “bisogno” di difendere e “ringraziare” solo gli eretici che lo hanno votato e releghi il resto del mondo al ruolo di sciacalli? E’ mai possibile che un Sindaco continui a dire NOI e gli ALTRI attribuendo a questi ultimi non si sa bene quali disvalori ovvero malevoli obiettivi? E’possibile che un Sindaco si senta così estasiato dalle effusioni dei sostenitori e sia così allergico alle critiche ? – Ci dispiace far nomi ma ricordiamo che anche il Cavaliere ad un certo punto si accorse che le “sviolinate” eccessive dei vari FEDE e dintorni gli procuravano più danni che benefici…….,ma e’ proprio convinto il Sindaco che queste effusioni siano tutte sincere e soprattutto disinteressate?
E poi sembra abbastanza facile passare dalla categoria degli eretici eletti ( anzi elettori) a quella degli sciacalli :sono comprese tra questi forse anche due segretarie comunali che hanno avuto ed hanno qualcosa da dire ( e forse molto più di qualcosa!!!) rispetto al merito ed al metodo usato dall’attuale Amministrazione? Sono compresi anche i funzionari comunali che non si conformano ed uniformano ai deliberati della giunta? Sono compresi anche i membri della maggioranza che più o meno timidamente, ma rigorosamente di nascosto, tentano di ritagliarsi uno spazio proprio osando di dissentire ? e la fila e’ molto lunga….)
Forse sarà stata la neve ,il freddo, o magari il peso, obiettivamente notevole, delle responsabilità che pesa sulle spalle del Sindaco , che si vanno ad aggiungere a quelle non minori professionali alle quali lo stesso non ha voluto rinunciare, nonostante le solenni promesse fatte in campagna elettorale di dedicarsi completamente all’attività amministrativa : fatto sta che parlare di nervosismo è solo un eufemismo!
Sono queste forse le ragioni di un scivolata non causata solo dalla neve…….
Ma speriamo che ritorni presto il sole a riscaldare i cuori e le menti di ciascuno per favorire la crescita di una collettivita’… TUTTA ! Perche in via di estinzione oggi forse e purtroppo non sono ne’ gli eretici e ne’ gli sciacalli, ma solamente il buon senso!  AUGURI
(comunicato stampa – minoranza consiliare)

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …