Ultim'ora
Letizia Tari e Italo Di Biasio

ROCCAMONFINA – Muncipio, si dimette l’intero gruppo di maggioranza. Finisce l’era Tari. Il vice sindaco Di Biasio: sappiamo che è innocente

Letizia Tari e Italo Di Biasio
Letizia Tari e Italo Di Biasio

ROCCAMONFINA – Municipio, il gruppo di maggioranza si è dimesso, in blocco. “La nostra decisione – precisa il vice sindaco Italo Di Biasio – arriva perchè riteniamo utile dimetterci per favorire anche l’indagine sul nostrro sindaco. Non siamo attaccati alla poltrona, siamo un gruppo legati all’ex sindaco Tari senza la quale diventa inutile continuare l’esperienza amminsitrativa. Siamo convinti che Letizia Tari è innocente rispetto alle accuse che le vengono mosse e speriamo che presto possa dimostrarlo nelle sedi opportune. Se ciò avverrà valuteremo anche la possibilità di ritornare in campo per le sfide future”.
Finisce, quindi, ufficialmente, l’era di Letizia Tari al comune di Roccamonfina. Era iniziato da poco tempo il suo secondo mandato elettorale dopo la schiacciante vittoria alle ultime comunali. Pochi giorni fa, il terremoto giudiziario con il suo arresto e la sua carcerazione. L’altro ieri, il verdetto del riesame che le ha concesso il beneficio dei domiciliari e la cancellazione di qualche capo di imputazione. Un primo importante passo, secondo i legali e la famiglia di Tari, per l’accertamento completo della verità che dovrebbe dimostrare la totale estraneità dell’ex primo cittadino rispetto alle accuse formulate.  Ora il Prefetto nominerà il commissario che gestire il municipio fino alle prossime elezioni comunali, quelle che probabilmente si svolgeranno il prossimo maggio.

Il Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, ha provveduto a sospendere il Consiglio Comunale di Roccamonfina, a seguito delle dimissioni rassegnate il 16 dicembre u.s. da quattro consiglieri comunali, nominando contestualmente il Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente nella persona della d.ssa Vittoria Ciaramella, Viceprefetto.   Nel contempo, è stata inoltrata proposta di scioglimento del consiglio comunale al Ministero dell’Interno.


Guarda anche

Malore in spiaggia, muore 44enne

CASTEL VOLTURNO – La tragedia è avvenuta durante l’ultimo fine settimana su uno dei lidi …