Ultim'ora

CASERTA – Tra edicole casertane e Comune “non c’è nessuna intesa, solo proclami elettorali e disinformazione giornalistica”

pio-del-gaudio2

CASERTA (di Nando Silvstri)  – Tra edicole casertane e Comune “non c’è nessuna intesa, solo proclami elettorali e disinformazione giornalistica”. Non soddisfano le edicole gli ultimi esili ritocchi alla Cosap recentemente apportati dal Comune di Caserta. Il sindaco Del Gaudio in un messaggio privato riferisce allo scrivente tutta la sua perplessità e “non sa cosa dire” in merito alla suddetta insofferenza. Sebbene un quotidiano cartaceo locale abbia reclamizzato la presunta intesa “edicole-Comune” come una conquista della democrazia e della capacità di dialogo di questo governo locale, gli edicolanti fanno sapere che la pubblicazione in toni trionfalistici dell’accordo sul giornale suddetto è di gran lunga anteriore alla presa visione, dal canto loro, di contenuti ed esiti finali dell’apparente concessione fiscale. “Martedì scorso presso l’ex caserma Sacchi abbiamo avuto un incontro con l’assessore Caterino il quale, a fronte delle nostre motivate lamentele si impegnava dinanzi a ben 7 testimoni a dimezzare il tributo locale sull’occupazione del suolo pubblico, meglio noto come Cosap, ma la promessa è stata evidentemente disattesa”. Queste le dichiarazioni dei gestori delle edicole compatti e in pieno accordo con il loro portavoce. Gli edicolanti, allo stato attuale chiedono un incontro urgente con le maestranze comunali per palesare tutte le ragioni del loro malcontento e tutta la distanza dalle aspettative politiche ed elettorali degli esponenti di Palazzo Castropignano. La sentita sperequazione fiscale, peraltro innegabile, sembra alimentare una diatriba senza fine dai risvolti non ancora ben prevedibili, visto e considerato che “è a rischio il pane della categoria degli edicolanti, l’attendibilità dei quotidiani locali, la credibilità di chi presiede il Comune e di qualche assessore che si defila ambiguamente all’ultimo momento e non gioca a carte scoperte”. Questa è l’impressione di edicolanti e taluni cittadini contribuenti che l’autore si limita a raccontare.

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …