Ultim'ora

ALIFE – Imprenditore svanito nel nulla, è giallo

ALIFE – Un comemrcianta di Alife – Salvatore Pece, di 34 anni – è introvabile da ieri mattina. Avrebbe annunciato un gesto estremo in unb iglietto ritrovato all’interno della sua attività commerciale di Venafro. Si sarebbe allontanato a bordo del  proprio furgone facendo perdere ogni traccia. Lo cercano i carabinieri del Molise e i familiari.  Momenti di concitazione e paura, nel pomeriggio di ieri, in via Giotto di Bondone, nei pressi della chiesa dei santi Martino e Nicola. Il subbuglio è scoppiato alle 16 e 30, quando davanti alla vetrina di una pescheria sono giunte, “scortando” un automezzo dei vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, due macchine dei carabinieri della Compagnia di Venafro.  Dalle indiscrezioni raccolte pare che ad allertare le forze dell’ordine siano stati familiari o amici del gestore dell’attività commerciale, il 34enne di Alife.  L’allarme sarebbe scattato, ma la questione è tutta da verificare, a seguito del ritrovamento di un bigliettino i cui contenuti avrebbero fatto temere un possibile gesto estremo del giovane. Per tale ragione i vigili del fuoco non hanno perso un istante a forzare la vetrina della pescheria, che risultava chiusa. Entrati nel locale, però, i carabinieri hanno constatato che del 34enne non vi era traccia alcuna.  Facile comprendere che la preoccupazione tra gli amici ed i familiari del commerciante non è affatto calata di intensità. Tutti si sono messi alla ricerca del commerciante, onde dissuaderlo dai suoi insani propositi.  Riserbo assoluto sui reali contenuti del bigliettino, anche se tra i presenti qualcuno parlava di “problemi di cuore”.  Le ricerche del giovane sono continuate anche ad Alife, paese di origine. Sul posto, davanti alla vetrina della pescheria, come sempre accade in questi casi si è formata una folla di amici e curiosi. La scena ha richiamato anche i passanti, per cui la vicenda in breve tempo ha fatto il giro della città.  La speranza di tutti è che il 34enne dia presto notizie di se.  D’altronde l’uomo potrebbe benissimo essersi allontanato per improvvisi impegni personali o professionali. Pece, ad Alife, gestisce una storica pescheria; da poco tempo aveva acquistato una nuova struttura a Venafro.
Secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni non ci sarebbero motivi particolari capaci di giustificare  un gesto del giovane. Le attività commerciali procedevano bene ed anche la vita dell’uomosi svolgeva con regolarità e serenità.

Guarda anche

Pietramelara – Gli allievi dell’Accademia Musicale “Giuseppe Ferrante” trionfano al Concorso Musicale “Fontana Quattro Cannelle città di Venafro”

Pietramelara – Gli Allievi dell’Accademia Musicale “Giuseppe Ferrante” di Pietramelara trionfano alla terza edizione del …